Body scanner Borispol nuovo terminal.

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Body scanner Borispol nuovo terminal.

Messaggiodi pcamilla il mercoledì 28 settembre 2011, 19:02

Cortesemente ,qualcuno sa dirmi se sono presenti i body scanner nel nuovo terminal a Borispol?
E' da Gennaio che non vado in UA e avrei bisogno di questa info.
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: Body scanner Borispol nuovo terminal.

Messaggiodi marcovr il mercoledì 28 settembre 2011, 19:06

pcamilla ha scritto:Cortesemente ,qualcuno sa dirmi se sono presenti i body scanner nel nuovo terminal a Borispol?
E' da Gennaio che non vado in UA e avrei bisogno di questa info.

Si sono presenti!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pcamilla il mercoledì 28 settembre 2011, 19:24

Grazie Marco.
Allora continuo con questo thread per chiere se qualcuno sa come fare per essere "esonerati" dal body scanner in quanto mia moglie è in gravidanza.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il mercoledì 28 settembre 2011, 21:42

Paolo, la tua mi sembra una richiesta più che legittima e credo che se fai presente la circostanza possano anche utilizzare solo il metal detector senza far passare tua moglie attraverso il body scan.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi baloo il giovedì 29 settembre 2011, 9:55

Non so di che tipo siano i body scanner installati a borispol ma in generale prendi più radiazioni durante il volo aereo che passando nel bodyscanner... e se è quello ad onde radio è più dannoso usare un telefono cellulare...

C'era stato un servizio su sky tg24 un po' di tempo fa che parlava proprio di questa problematica
baloo
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 29 settembre 2011, 10:13

Sono istallati solo per la partenza e sono i classici scanner a risonanza magnetica.

saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi pcamilla il giovedì 29 settembre 2011, 20:28

baloo ha scritto:Non so di che tipo siano i body scanner installati a borispol ma in generale prendi più radiazioni durante il volo aereo che passando nel bodyscanner... e se è quello ad onde radio è più dannoso usare un telefono cellulare...

C'era stato un servizio su sky tg24 un po' di tempo fa che parlava proprio di questa problematica

Sarà , ma con macchinari a Ray-X ci lavoro ogni giorno e ne conosco i pericoli.
Non per niente anche il Ministero della Salute è titubante su questi dispositivi e le dosi non sono cosi' da poter essere dichiarate "ufficiali" con dosaggi inferiori ad un telefono.
Le onde del telefono sono elettromagnetiche , mentre i bodyscanner sono Ray-X ed infrarossi (onde di altra natura).
Io comunque non mi fido , anche rispetto le radiazioni cosmiche che si prendono in aereo non conosco nessun comunicato ufficiale che dichiara il minor dosaggio passando in questi dispositivi.
Su internet scrivono di tutto e di piu' , ma io conosco meglio il lato tecnico di questi apparecchi visto che ne faccio assistenza (ray.x,risonanze,tac...) e sinceramente preferisco rinunciare un volo che rischiare di spezzare una catena di DNA durante lo sviluppo del mio futuro figlio\a.

Per quel che ne so , in Germania li hanno addirittura tolti, in Francia ed Inghilterra sono in sperimentazione.
Mi spiace , ma la cavia a mia moglie e mio figlio\a non li faccio fare :wink:

(Poi sicuramente ci saranno piu' radiazioni in 2 giorni di Kiev ma meno se ne prendono, meglio è)

Mi basta il mio dosimentro per capire quante radiazioni già giornalmente prendiamo.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Robyleo il giovedì 29 settembre 2011, 21:53

Il controllo per la crew di bordo, avviene senza body scanner, solo con il vecchio metal detector (ultima fila a destra).
Quando c'è molta fila ai body scanner, smistano le persone anche lì.
Sicuramente potrai chiedere di usarlo al posto del body scanner.
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi baloo il venerdì 30 settembre 2011, 9:23

pcamilla ha scritto:cut...
Le onde del telefono sono elettromagnetiche , mentre i bodyscanner sono Ray-X ed infrarossi (onde di altra natura).
...cut

Giusto per dover di cronaca...

I bodyscanner sono o a raggi X come ben abbiamo detto o a onde radio ad alta frequenze, dicasi microonde.

Un bodyscanner a raggi X emette a scansione circa 0.56 µSv un volo di sei ore sono 20 μSv

Quelli a onde radio non ne so nulla, ma son convinto senza ombra di dubbio che un ripetitore da cellulare emetta più W di un bodyscanner.

pcamilla ha scritto:cut...
e sinceramente preferisco rinunciare un volo che rischiare di spezzare una catena di DNA durante lo sviluppo del mio futuro figlio\a.
...cut

Condivido pienamente.

Saluti e auguri per il pargolo.
baloo
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto