BIGLIETTO DI SOLA ANDATA

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

BIGLIETTO DI SOLA ANDATA

Messaggiodi alexex il giovedì 21 gennaio 2016, 23:14

Salve a tutti, mi è sorto un dubbio... ma è possibile fare un biglietto di sola andata per odessa? O devo perforza prenderne uno di andata e ritorno?
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Re: BIGLIETTO DI SOLA ANDATA

Messaggiodi Luca il venerdì 22 gennaio 2016, 0:31

Francamente non capisco il senso di questa domanda.
E soprattutto non capisco cosa c'entri con Odessa o l'Ucraina.

Ogni compagnia aerea ha le sue regole che valgono per qualsiasi tratta.
Evitiamo per favore di aprire discussioni come questa che non sono di alcuna utilità per il forum.
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi alexex il venerdì 22 gennaio 2016, 0:43

Il fatto è che mi sono recato in agenzia per delle info e mi hanno detto che perforza dovevo fare il biglietto sia di andata che di ritorno senno' non potevo entrare in ucraina dato che non fa parte dell'unione europea. In un secondo momento mi sono recato in un'altra agenzia dove invece mi hanno detto che potevo fare anche il biglietto di sola andata. Ecco perchè ho chiesto.
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi T1000 il venerdì 22 gennaio 2016, 1:06

Fatti il biglietto A/R (andata e ritorno). Ricordati che il biglietto A/R è la prova all'immigrazione che stai tot giorni e poi esci, altrimenti potrebbero pensare che vuoi fare il clandestino (nel caso si mettano a controllarti). Ed è anche garanzia per te stesso nel caso succeda qualcosa (ovviamente ti auguriamo di no) che puoi rientrare in qualsiasi momento. Poi, comprando 2 singoli biglietti ti costa il doppio.

Effettivamente non capisco il senso di questa domanda... magari se ci spiegi, forse capiamo qualcosa di più
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 22 gennaio 2016, 1:07

Il biglietto di sola andata costa quanto il biglietto di andata e ritorno. L'argomento può considerarsi chiuso. Grazie
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi alexex il venerdì 22 gennaio 2016, 1:09

Il fatto è che io non so se starò 1 o 2 mesi per questo volevo fare soltanto il biglietto di andata e non quello di ritorno.
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi T1000 il venerdì 22 gennaio 2016, 1:29

alexex ha scritto:Il fatto è che io non so se starò 1 o 2 mesi per questo volevo fare soltanto il biglietto di andata e non quello di ritorno.

magari in agenzia chiedi il biglietto A/R con data di ritorno aperta... open return ticket.

Come dice l'admin, argomento chiuso, non ha senso disquisire ulteriormente perchè è fuori qualsiasi logica.
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi alexex il venerdì 22 gennaio 2016, 1:34

Bha fuori qualsiasi logica non mi pare comunque argomento chiuso
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 22 gennaio 2016, 10:10

Non mi pare fuori logica neanche a me.
Visto che l'immigrazione può chiederti il biglietto di ritorno.
Avviene in ogni paese con visto 90 su 180 come negli USA per esempio.
Uno che non sa certe cose può anche restare un poco disorientato..
Fai l'andata e ritorno con il ritorno con data variabile.
Dipende da compagnia a compagnia alcune chiedono 50 euro extra... altre di più
Solo andata ti costa il doppio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alexex il venerdì 22 gennaio 2016, 13:13

Grazie vittorio, farò cosi allora. L'andata mi costava 181 , andata e ritorno insieme ieri all'agenzia me l'ha trovato a 250. Quindi con un biglietto di andata e ritorno aperto non ci sarebbe nessuno problema , bene, cosi risparmio. Anche se mi viene a costare 350 andata e ritorno è già buono. Grazie
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 22 gennaio 2016, 14:38

Io faccio sempre solo andata.
Nessuno ti controlla il biglietto, l'unica differenza e' il costo, con Ukr air int puoi' farlo comodamente visto che la differenza e poca.
Con compagne come Lufthansa, Alitalia, ecc ecc, il costo del biglietto solo andate e' proibitivo non tanto ad andare quanto quello del ritorno.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alexex il venerdì 22 gennaio 2016, 14:41

Per il ritorno avevo pensato infatti di prendere il volo Odessa-kiev-roma con l'ucraine international e poi dai roma a catania prendevo l'autobus o il treno... ma se posso fare il biglietto di andata e ritorno aperto tanto meglio, risparmio pure..
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 22 gennaio 2016, 14:50

Io fossi in te fare il volo Roma/Kiev/Odessa sia in andata che ritorno.
Mi diceva il mio amico Magma che Catania e' un po' fuori dal mondo.
Ricordati che l'inverno in Ucraina finisce ad aprile, ho visto 40 cm di neve a Sumy il 23 marzo, e Borispol funziona sempre sempre, poi treno fino ad Odessa, magari in cuccetta da 4, non e' da escludere che puoi vare il viaggio con qualche topolona.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il venerdì 22 gennaio 2016, 15:40

alexex ha scritto:Il fatto è che mi sono recato in agenzia per delle info e mi hanno detto che perforza dovevo fare il biglietto sia di andata che di ritorno senno' non potevo entrare in ucraina dato che non fa parte dell'unione europea.

Capisco la domanda, primo viaggio in ucraina ed un'agenzia che ti dà un'indicazione frà l'altro errata. In generale il biglietto aereo di andata e ritorno ha poca importanza a meno che non venga espressamente richiesto. Non garantisce comunque che si esca dalla nazione e che non si vada a combinare dei disastri.

Non mi è mai stato chiesto il biglietto quando sono andato in Ucraina. Ultimo volo l'anno scorso Chisinau - Kiev - Chisinau, unica domanda il motivo del soggiorno in Ucraina. Potevo fare il volo Chisinau - Kiev poi ad esempio ritornare a Chisinau con un taxi (considerato che sono andato a Kiev per lavoro non sarebbe nemmeno una cosa strana).

Più che altro ti potrebbero chiedere di quali mezzi di sostentamento disponi (quanti soldi hai in tasca e carte di credito), dove alloggerai e soprattutto, data l'attuale situazione interna, i motivi del soggiorno in Ucraina. Se fosse il caso ti consiglierei di rispondere turismo senza entrare nei dettagli. Fossimo in estate o volessi andare a Odessa per una settimana non mi verrebbe in mente ma, in questo periodo dell'anno, eviterei di parlare di un mese o due.

Da quanto hai scritto non hai legami con l'Ucraina (ragazza, motivi di studio o business) e la tua scelta, personalmente la trovo "diciamo" particolare, potrebbe dar luogo a qualche sospetto.

Buono il consiglio del biglietto open. Così, se del caso, puoi dire che se ti trovi bene resterai qualche settimana, altrimenti te ne ritorni a casa. Frà l'altro a Odessa vi sono diverse scuole dove puoi fare dei corsi di russo "full-immersion" tipo 30 ore alla settimana, forse la cosa ti può interessare. A me Odessa piace molto ed è qui vicina, ogni tanto ci vado proprio per "cambiare aria". In estate ci starei tranquillamente un mese ma in inverno no, 4 o 5 giorni più che volentieri poi non saprei più cosa fare.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 22 gennaio 2016, 16:24

A mio parere la discussione è inutile.
Basta provare a comprare il biglietto online e si hanno tutte e due le risposte:

1-nessuno impedisce di comprare un biglietto di sola andata
2-i costi di un volo solo andata rispetto ad A/R (per la maggior parte delle compagnie)

Dopodichè c'è il limite di permanenza nel Paese. Poi se uno da lì esca in aereo o a nuoto non fa alcuna differenza.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Prossimo

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto