Buongiorno a tutti, bentrovati.
mi sono iscritto al forum del sito per scambiare informazioni perchè sono interessato a conoscere una ragazza o donna ucraina.
contestualmente voglio portare a conoscenza di tutti una truffa o tentativo di truffa che mi è capitata:
Ho iniziato una corrispondenza con una ragazza ucraina di Kiev, consapevole di ciò cui andavo incontro, però sono stato al gioco per curiosità, volevo vedere fino a che punto si arrivava.
Non sto a raccontare tutta la storia, tanto è uguale a tante altre; arrivati al dunque ho riscontrato una novità nella truffa (?): cioè mi veniva chiesto il codice IBAN del mio C/C per poter effettuare un versamento a mio favore, che io a mia volta avrei dovuto far pervenire, attraverso Western Union, alla bella di turno.
Mi sono informato in banca, in questura e all'associazione consumatori e mi è stato riferito che comunicando il codice IBAN non si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) correre nessun rischio, perchè possono essere fatti solo movimenti in ingresso sul C/C.
Ora chiedo a qualcuno se ha già vissuto esperienze di questo tipo, e quale epilogo hanno avuto. Non capisco la logica di tutto questo, ad esempio potrei farmi versare i soldi e poi tenermeli, chi mi potrebbe venire a cercare?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie