@snaupsman70
La tua frase sui sistemi occidentali, mi ha ricordato "il migliore dei mondi possibili" del Candido di Voltaire!
Ovviamente, do per scontato, che si debbano aborrire le violazioni dei diritti umani, ovunque esse siano perpetuate.
Mi ritengo fortunato, di vivere in un paese con un ottimo livello di democrazia, ed in cui vi è un'alta tutela dei diritti civili.
Fermo restando tutto ciò, la mia era un'analisi antropologica.
Ho detto semplicemente che, di fronte ad un fatto, ad un comportamento, è il punto di vista di chi lo osserva che ne può cambiare radicalmente il giudizio: in negativo od in positivo.
Nel tuo esempio, penso ti riferissi ad un paese arabo.
Ebbene, per noi italiani, europei o occidentali, è assurdo che una donna non possa guidare o passeggiare da sola.
Ti sei mai chiesto se per loro, per la loro cultura, sia una cosa normalissima e bene accetta anche dalle donne?
O il famoso burqua, per noi è uno scandalo, un'assurda vessazione!
Beh..ti posso dire che, rimasi letteralmente scioccato, anni fa, dal racconto di una mia amica, volontaria in un paese africano, quando mi disse che tantissime donne lì, sono fiere di indossarlo!!??
Un arabo scrive da destra verso sinistra...per lui siamo noi quelli strani!!
@Kriss
Hai capito perfettamente il mio intervento!
p.s. Ti do un consiglio...onde evitare le ire dell'amministratore..e ritrovarti in Siberia

quando posti, controlla formattazione e punteggiatura...