Bella fine.....leggero sfogo

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.

Moderatore: pianoscarano

Re: Bella fine.....leggero sfogo

Messaggiodi Kriss il lunedì 5 aprile 2010, 9:05

Credo che Neo intendesse che ogni cultura va letta nel proprio contesto, prima di confrontarla con la nostra.
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Kriss il lunedì 5 aprile 2010, 9:46

Credo che Neo intendesse che le varie culture vanno lette nel loro contesto, prima di confrontarle con la nostra.

Comunque l'italia non è certo il paradiso che qualcuno ha dipinto,io ho lavorato per 20 anni in un ambiente pubblico, poi, il mobbing che mi facevano ha fatto sì che me ne andassi e in ogni ambiente di lavoro, pubblico o privato, ho trovato chi fa carriera sapendo fare un c...o e chi si sa lavorare senza fare carriera.

Le amanti che pretendono di essere il manager di turno senza neppure sapere cosa vuol dire e responsabili che fanno carriera perchè hanno chi fa i lavori per loro e se ne prende anche la responsabilità ma non i premi. Quindi prima di dire che l'Italia è il miglior paese con il miglior sistema ecc ecc, ci penserei su due volte, anzi a me non serve, posti ne ho cambiati tanti e il verdetto l'ho già emesso. In molti posti se sei bravo sei visto come un pericolo per l'arrivista di turno, magari il figlio o l'amica del capetto ecc.

Quindi, non credo che l'Ucraina sia molto diversa dell'Italia, dove, qualsiasi posto di responsabilità deve essere benedetto da qualcuno.
Basta entrare in qualsiasi consiglio di amministrazione per capire chi sono i consiglieri e cosa se ne intendono riguardo all'azienda. Certo, da quelle parti, sicuramente sono più "rudi" e ci vorrà un po' di tempo per cambiare e divetare come noi, cioè otteniamo le stesse cose in maniera indiretta e a volte più stressante e logorante di una semplice litigata che ti fa lasciare il lavoro di punto in bianco.

L'articolo 18 dello statuto dei lavoratori non serve a niente, magari ti fa reintegrare e l'aziende ti rilega a mansioni inutili o ti trasferisce "per motivi logistici" chissà dove. Insomma per mandarti via i modi ci sono, solo che oltre a questo ti mangi il fegato per mesi o anni.

E' davvero meglio così?

Il testo deve essere formattato, perchè devo ripetere sempre le stesse cose?
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Neo il martedì 6 aprile 2010, 11:18

@snaupsman70
La tua frase sui sistemi occidentali, mi ha ricordato "il migliore dei mondi possibili" del Candido di Voltaire! :D

Ovviamente, do per scontato, che si debbano aborrire le violazioni dei diritti umani, ovunque esse siano perpetuate.
Mi ritengo fortunato, di vivere in un paese con un ottimo livello di democrazia, ed in cui vi è un'alta tutela dei diritti civili.

Fermo restando tutto ciò, la mia era un'analisi antropologica.
Ho detto semplicemente che, di fronte ad un fatto, ad un comportamento, è il punto di vista di chi lo osserva che ne può cambiare radicalmente il giudizio: in negativo od in positivo.

Nel tuo esempio, penso ti riferissi ad un paese arabo.
Ebbene, per noi italiani, europei o occidentali, è assurdo che una donna non possa guidare o passeggiare da sola.
Ti sei mai chiesto se per loro, per la loro cultura, sia una cosa normalissima e bene accetta anche dalle donne?
O il famoso burqua, per noi è uno scandalo, un'assurda vessazione!
Beh..ti posso dire che, rimasi letteralmente scioccato, anni fa, dal racconto di una mia amica, volontaria in un paese africano, quando mi disse che tantissime donne lì, sono fiere di indossarlo!!?? #-o
Un arabo scrive da destra verso sinistra...per lui siamo noi quelli strani!! :lol:

@Kriss
Hai capito perfettamente il mio intervento! :ok:

p.s. Ti do un consiglio...onde evitare le ire dell'amministratore..e ritrovarti in Siberia :lol: quando posti, controlla formattazione e punteggiatura...
Neo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 6 aprile 2010, 11:22

Attenzione ai fuori tema eh!!!

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi snaupsman70 il mercoledì 7 aprile 2010, 7:32

Caro Amministratore, è vero siamo usciti dal tema Ucraina. Ti chiedo scusa, ma questo Forum, diventato per me un appuntamento quotidiano, è ricchissimo di spunti di riflessione e quindi diventa facile partire da un problema Ucraino per approdare ai grandi problemi della vita.

Se poi aggiungiamo che io sono un polemico di natura... il gioco è fatto.
snaupsman70
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Precedente

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini