Bancomat in ucraina

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Bancomat in ucraina

Messaggiodi marcof70 il sabato 20 maggio 2017, 15:25

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se con la postepay è possibile prelevare dal bancomat in ucraina? Il prossimo mese devo andare a l'viv e voglio evitare di portarmi contanti in tasca, con una postepay si può prelevare dai bancomat o ci sono problemi. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciao
marcof70
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: Bancomat in ucraina

Messaggiodi jcaloe il sabato 20 maggio 2017, 16:57

Non so risponderti con esattezza. Innanzitutto, per poter prelevare contante da un ATM, dovunque esso sia ubicato, è necessario che la carta utilizzata appartenga ai circuiti internazionali VISA, Master Card, Maestro, Visa electronic, ai quali si appoggiano la stragrande maggioranza degli istituti bancari mondiali: poi dipende da banca a banca, perché alcuni bancomat, per esempio, non funzionano in ATM di banche ucraine, nonostante appartengano a tali circuiti.

In ogni caso qualcosa di contante dovresti comunque portarlo, perché in caso di necessità, se non ti funziona il PostPay, oppure non è accettato da qualche esercente, potresti avere problemi. Dopotutto l'Ucraina non è il paese più avanzato al mondo, in termini di moneta elettronica.
jcaloe
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi peterthegreat il sabato 20 maggio 2017, 17:35

Ne avremo parlato solo un milione di volte.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi troviamoci50 il sabato 20 maggio 2017, 22:26

Io vado in Ucraina due o tre volte l'anno e ho provato di tutto dal contante alla carta di credito. Per me la miglior cosa è avere 300 o 400 euro in contanti e cambiarli nei chioschi di cambio non al bazar o per strada. Per l'albergo uso una carta prepagata per pagare albergo e ristoranti. Il mio nuovo bancomat e abilitato per i paesi extra UE. Per i prelievi in moneta locale ti prelevano 2,50 euro per operazione cin cambio ufficiale
troviamoci50
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi fabris il martedì 4 luglio 2017, 17:03

troviamoci50 ha scritto:Io vado in Ucraina due o tre volte l'anno e ho provato di tutto dal contante alla carta di credito. Per me la miglior cosa è avere 300 o 400 euro in contanti e cambiarli nei chioschi di cambio non al bazar o per strada. Per l'albergo uso una carta prepagata per pagare albergo e ristoranti. Il mio nuovo bancomat e abilitato per i paesi extra UE. Per i prelievi in moneta locale ti prelevano 2,50 euro per operazione cin cambio ufficiale

2.50 se li prende la banca italiana o proprio la banca ucraina sono tutti cosi i bancomat?

Dreamcatcher: Fabris, cinque messaggi e dieci domande. E' il caso magari di presentarsi al forum e poi di legersi qualche pagina perchè le informazioni che chiedi sono in gran parte già scritte. Grazie
fabris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto