Banche affidabili per deposito

Il sitema economico, monetario e bancario.

Re: Banche affidabili per deposito

Messaggiodi sasa il martedì 18 novembre 2014, 13:17

Si un conto corrente non residente
Il credit agricole andra via se chiaramente l ucraina non esistera piu. E una banca old style pochi debiti di quelli facili
Beh certo, ciorni, piu vuoi e piu rischi, la svalutazionr ce gia stata in gran parte, continuera ma in maniera piu lieve a meno che di un defult
Grosse cifre in uCraina non le terrei se non in cash ed in vluta, non grivne
Fino a che il paese non si normalizza
sasa
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Gambado il martedì 18 novembre 2014, 14:10

In questo momento io consiglio di investire in Argento fisico .
A Dicembre mi scade l'ultimo deposito in grivnia e non ho intenzione di aprire altri depositi per il momento.
In Italia purtroppo si paga l'IVA al 22% sull'acquisto di argento da investimento , ma secondo me alla lunga investire in argento fisico avrà un buon ritorno . Certo che bisogna tenerselo per qualche anno ... Io sto investendo ultimamente una buona parte delle mie risorse in argento. Lo lascerò in futuro ai miei figli ...
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi sasa il martedì 18 novembre 2014, 16:00

Buffett non è un fautore di oro ed argento e sicuramente alla lunga non è il migliore degli investimenti, perche non rende
se i tassi saliranno ( e lo faranno, l america lo ha gia deciso ed a macchia di leopardo lo stanno iniziando a fare tutti, ognuno con una scusa) anche i bond saranno una migliore opzione
ma comunque non è questo il blog giusto si parla di banche non investimenti))
sasa
MASTER
MASTER

Messaggiodi Gambado il martedì 18 novembre 2014, 16:32

sasa ha scritto:Buffett non è un fautore di oro ed argento e sicuramente alla lunga non è il migliore degli investimenti, perche non rende
se i tassi saliranno ( e lo faranno, l america lo ha gia deciso ed a macchia di leopardo lo stanno iniziando a fare tutti, ognuno con una scusa) anche i bond saranno una migliore opzione
ma comunque non è questo il blog giusto si parla di banche non investimenti))

Se la parola e' d'argento il silenzio e' d'oro , e allora io taccio .
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi sasa il martedì 18 novembre 2014, 16:44

Se vuoi un post sugli investimenti devi aprirne uno)
Questo e banche a kiev solidità e affidabilta))
sasa
MASTER
MASTER

Messaggiodi Gambado il martedì 18 novembre 2014, 16:50

Non voglio polemizzare con te , anche perché non ne ho bisogno . Ho detto la mia sul post e in più ho espresso una mia opinione su cosa secondo me è meglio investire in questo momento .
Saluti
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 18 novembre 2014, 17:12

Io li rinnoverò con il tacito assenso, così portandoli tutti al massimo degli interessi praticati attualmente recupero il 15% di tasse.Del resto il capitale è svalutato bestialmente e quindi o si accusa una perdita enorme o si attende stringendo le chiappe.Ho optato per la seconda variante pur sapendo che si può perdere anche tutto.O la va o la spacca...

Un tempo ho fatto un investimento in argento e ti dirò che mi ha reso una discreta sommetta...mi tenevo proprio i lingotti in casa :D ...solo che dato il costo per muovere un po' di soldi ti serve un caveau. :D Sicuramente l'ideale sarebbe comprarsi un po' di tutto nell'ottica di diversificare il più possibile il portafoglio ma non a tutti è possibile fare di queste scelte.

Sul Credit Agricole non ho niente da dire come banca....ma se devo rischiare in Ucraina a quei prezzi (con anche il 15% di tasse sugli utili adesso), tanto vale lasciarli in Italia che la differenza è minima.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Gambado il martedì 18 novembre 2014, 17:26

Perfettamente d'accordo con te ciorni !! Non apro più depositi semplicemente perché quei soldi li voglio spendere per lavori nell'appartamento di mia moglie , che sinceramente ne ha bisogno . Personalmente ho sempre usato Privat e secondo me è la migliore . Riguardo l'argento in questo momento è ai minimi storici ... Controllare per credere ... Se poi consideriamo che l'argento serve in molti settori tecnologici ( per fabbricare componenti per cellulari , tv ecc ecc) , io mi sono informato e secondo me il gioco vale la candela , poi ogni testa e' un piccolo mondo !!
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 18 novembre 2014, 17:32

assolutamente...feci lo stesso ragionamento anch'io e mi andò bene,oltre che bene rifugio è anche una grande risorsa industriale e non ce n'è tantissimo...poi è probabile che si arrivi a una ulteriore grossa crisi in Europa che dovrebbe far lievitare il costo...la Russia stessa, anche per altri motivi ovviamente sta comprando oro a tonnellate.Lo farei anch'io solo che adesso non me lo posso permettere.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi sasa il martedì 18 novembre 2014, 17:33

Per l argento concordo con te che non e male come trade, sicuramente a lungo termine meglio dell oro, ma ancor meglio e un bosco, un parcheggio, ci sono tanti investimenti ora sottovalutati ma che hanno un alto rendimento, se capitalizzi i profitti semetralmente o annualmente, l investimento in oro o argento a lungo termine non interessante
Come trade a breve medio puo esserlo! Sicuramente e basso bottomish non ne sarei cosi sicuro, anche se siamo in zona retest, se molla l lro, anche lui ne risentira, ed il retest dell oro e a minimo 800 se non a 500

D accordo con te ciorni, se non servono a qualcosa qui meglio non tenerli, il gioco non vale la candela!
sasa
MASTER
MASTER

Messaggiodi sasa il martedì 18 novembre 2014, 17:36

Ps per gambado
L argento sulla terra èstoricamente 15 superiore all oro, in quantità estratta ed ormai presente
Il prezzo è sempre stato cosi correlato piu o meno, tranne che nell impennata dell oro, tipicamente speculativa, come gli si addice
Ed anche io ritengo sicuramente meglio ai livelli attuali l argento e non l oro

Pss anche l oro è molto usato in industria di tutti i tipi, se non vado errato il 20% dell estratto viene assorbito dall industria
sasa
MASTER
MASTER

Messaggiodi Gambado il martedì 18 novembre 2014, 17:37

Sarebbe il momento giusto per investire in immobili in ucraina , ma parliamo di altre cifre !
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 18 novembre 2014, 19:02

7000 grivni al metro quadrato nuovi (364 €),in aree residenziali della prima periferia.Se uno ha molti soldi come fa a non arricchirsi in questi frangenti?
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Gambado il martedì 18 novembre 2014, 19:43

Ciorni.voran ha scritto:7000 grivni al metro quadrato nuovi (364 €),in aree residenziali della prima periferia.Se uno ha molti soldi come fa a non arricchirsi in questi frangenti?

hai detto giusto Ciorni.... secondo la mia opinione l'ideale sarebbe comprare diversi monolocali invece di un grande appartamento . A kiev ci sono sempre tanti giovani studenti e lavoratori che arrivano dalla campagna .
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 18 novembre 2014, 19:52

A Kiev costeranno un po' di più ma in proporzione è sempre la stessa storia...uno e due camere...sono quelli che hanno più mercato così prendi dentro quelli che vogliono la cameretta per il figlio...dai 40 ai 75 metri quadrati.Se uno ci pensa con la grivna a 20 bisognerebbe comprarne una decina poi come va va.Con 14mila euro prendi un quaranta metri....bestiale
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Economia e finanza in Ucraina