Bagaglio in aereo

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Bagaglio in aereo

Messaggiodi iryna76 il lunedì 18 gennaio 2010, 10:18

sapra qualcuno dirme con precisione quanti kg psso portare da ucraina in italia com alitalia?io non capisco bene se 15 o 20?in aereo com se me sembra 5 kg ma voglio essere secura perce non celofacco pagare 15euro per kg
La vita bella ma ingusta
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: bagalio in aereo

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 18 gennaio 2010, 10:34

Con Alitalia dovrebbero essere 20 kg., oltre a 7 (??) di bagaglio a mano che spesso non viene pesato al check-in.

Il consiglio, se si è carichi, è quello di mettere qualcosa di relativamente piccolo, ma pesante, nel bagaglio a mano.

Altro consiglio: ci sono certe valigie rigide che da sole pesano 5 kg o più, se comprate le valigie strette e lunghe in tela (non sono sicuro che sia tela o altro materiale impermeabile), per intenderci modello sacca da tennis o da sub, magari non sarete eleganti (anche se ce ne sono alcune della O'Neill o della Nike niente male) e la valigia pesa solo Kg.0,5.
Vi assicuro che sono capientissime e che difficilmente riuscirete a superare i 20 kg.
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Re: bagalio in aereo

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 18 gennaio 2010, 10:36

Voli in Italia e per Europa1, Est Europa, Nord Africa2, Asia e Medio Oriente3
Adulti – Classe Economy: 20kg; Classe Business/Magnifica: 30kg.
Infants (0-23 mesi): 10Kg

Ogni passeggero può portare in cabina un solo bagaglio a mano di peso non eccedente i 5 kg e di dimensioni totali non superiori ai 115 cm (55 cm di lunghezza, 25 cm di altezza, 35 cm di profondità), incluse maniglia, tasca laterale e rotelle.
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Re: Bagaglio in aereo

Messaggiodi magma-x il lunedì 18 gennaio 2010, 15:34

Non mi hanno mai pesto il bagaglio...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il lunedì 18 gennaio 2010, 19:23

Cmq il più delle volte fino a 22 kg chiudono un occhio
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi pcamilla il lunedì 18 gennaio 2010, 20:21

Alitalia no di sicuro, ed il mio portafoglio ne sa qualcosa , mentre con Lufthansa ho sgarrato anche di 4 kg e mi hanno fatto passare ugualmente
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il lunedì 18 gennaio 2010, 20:25

27 dicembre partito con 22,1 kg con Alitalia, non ho pagato nulla. Come me, mentre ero in coda, ho notato che anche quelli prima se erano sopra di 1-2 kg non pagavano. E confermo che ho viaggiato altre volte per altre destinazioni sempre Alitalia e per 1-2 kg non ho mai pagato...
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Vjktorio il sabato 23 gennaio 2010, 2:53

Negli ultimi viaggi in Alitalia Economy il mio bagaglio passato al checkin pesava 23 e anche 24,5 kg ed ho avuto solo un timido appunto da parte dell'addetta.
Il bagaglio a mano invece, tra armamentario fotografico, notebook, caricabatterie, ecc, pesava forse oltre i 10 kg ma non me l'hanno pesato mai :P
Con Luftansa, invece, ho dovuto sborsare 96 € per qualche kg in più, nel 2008.
Secondo me è come quando ti fermano le forze dell'ordine e non hai qualcosa in regola: c'è chi chiude un occhio (e possono farlo perché comunque c'è sempre chi non porta alcun bagaglio), e chi è troppo pignolo...e ti rovina il viaggio!!!
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi iryna76 il sabato 23 gennaio 2010, 21:02

Ragazzi grazia per vostre risposte,allora bagaglio a mano no me mai pesati e in questa volta io aveva 7kg in mano e 22kg in valigga e no o pagato nulla,in generale viaggo andato bennissimo unica cosa che me rotte tutti maniglie in valigga(che mia povera mamma comprato credendo che stata fortunata compando valigga bello,grande a prezzo buono e meno male che me rotto a me perce se rompiva a lei poverina come faresti)e io cvomprato scotc er fatta simile di una maniglia perce qui a casa in italia celo 3 di valigge e borze graande.partirta da qua com borza e invece per ritorno com tutti regali da mia mamma e mie parenti dovuta prendere valigga. Ma tornando a voli secondo anno che volo com alitalia me va bene solo mangiare a bordo fa sciffo e ai ragione Magma che com luftanza mangi bene
La vita bella ma ingusta
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Vjktorio il domenica 15 maggio 2011, 17:08

Piccolo aggiornamento: con Wizzair, "I passeggeri che viaggiano su voli Wizz Air Ukraine (codice linea WAU) possono portare gratuitamente un articolo di bagaglio destinato alla stiva. Nessun articolo di bagaglio può eccedere i 32 kg." oltre al "bagaglio a mano dalle dimensioni massime di 55x40x20 centimetri e di peso non superiore a 10 kg." :ok: (riportato letteralmente sulla prenotazione online).

Ciao Vittorio.
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto