autovelox e posti di comprollo polizia ucraina

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

autovelox e posti di comprollo polizia ucraina

Messaggiodi maurizio1968 il lunedì 31 maggio 2010, 21:16

In diverse discussioni del forum ho notato che una delle preoccupazioni di chi viaggia con mezzi propri in ucraina sono la polizia e gli autovelox.
bene io "collaboro" con un sito, se mi autorizzate vi linko nel quale sto inserendo " cercando di inserire le postazioni
non si tratta di fregare la legge, visto che si tratta solo di aggiornare i navigatori. in questo sito è vietato inserire le postazioni in austria e svizzera perchè ls legge locale lo vieta.
quinse se volete vi do il sito è aggiornato settimanalmente e tutti gli utenti iscritti ( è COMPLETAMENTE GRATUITO) possono collaborare e inserire le postazioni autovelox e anche i punti d'interesse (un monumento , un locale un albergo e quant'altro)
le postazioni in italia sono esatte per l'ucraina le sto inserendo io ma ne ho un infinità.
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: autovelox e posti di comprollo polizia ucraina

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 31 maggio 2010, 22:13

Non è possibile inserire il link.

Non ne vedo l'utilità visto che in Ucraina sono quasi totalmente postazioni mobili salvo la strada che porta da Kiev all'aeroporto Borispyl.
le altre nazioni (compresa l'Italia) non fanno parte della tematica di questo forum.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi maurizio1968 il martedì 1 giugno 2010, 6:56

era solo un modo di rendere piu' tranquillo il viaggio, e come hai letto si potevano inserire anche alberghi località turistiche ed altro.....
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi CLAVIER2 il domenica 20 giugno 2010, 12:00

ciao :D interessante sapere dove sono le pattuglie .ma secondo me sarebbe sempre un viaggio stressante 8-[ a controllare dove sono no?sarebbe meglio sensibilizzare il nostro consolato :evil: di certi posti di blocco dove la militia chiede soldi senza aver fatto alcuna infrazzione .in modo di poter viaggiare senza stress 8-[ ( ci sono o non ci sono?) 8-[ no!!
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 20 giugno 2010, 12:20

Non vedo il problema:
la milizia è in zone abitate, normalmente dietri alberi o curve in modo che vedi la pattuglia quando ormai è troppo tardi.
Se rispetti il limite non ti fermano, se ti fermano e non hai commessi infrazioni gli fai una bella lavata di capo decisa e vedrai che non insistono.
Non vedo cosa dovrebbe fare il nostro Consolato.

Le pattuglie sono ovunque e fanno il loro lavoro cercando di arrotondare con gli sprovveduti.
Noi non siamo sprovveduti, conosciamo i problemi.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 20 giugno 2010, 12:27

CLAVIER2 ha scritto:.... posti di blocco dove la militia chiede soldi senza aver fatto alcuna infrazzione

Mai capitato in anni di giuda con auto munita di targa locale.

L'ho sentito dire qualche volta proprio sul forum, non metto in dubbio che esistano.
Non so se è la targa "non ucraina" che incide, o se questi abusi capitano in altre parti dell'Ucraina.

A Kiev, quando non si sbaglia.....non si paga e, se avete un minimo di dimestichezza, quando si sbaglia si paga il "giusto", mai cifre spoporzionate o, a maggior ragione, che superano o si avvicinano alla multa ufficiale.

Vi segnalo altre due cosette: le ultime perchè....oggi ho venduto l'auto.
- KIEV: Aumento degli autovelox, almeno triplicati negli ultimi tempi i posti di blocco con laser di puntamento.
Se vi fermano, al 90% avete commesso un'infrazione.
Rarissimo essere fermati per un semplice controllo dei documenti.

- CERCASI TESTIMONE...per strada :shock: ):
Andavo al mercato domenicale dell'auto, quando un poliziotto mi intima l'alt.
Andavo forse poco oltre (3 - 4 Km/h) il limite di velocità, ma....non si trattava di questo.
Non mi vengono chiesti i documenti dell'auto.

Siamo in tre, il poliziotto, rivolgendosi a me, mi dice: "potete scendere un attimo dall'auto?".
Scendo e lui: "questo ragazzo non vuole firmare il protocollo. Andava forte!! Mettete una firma qui!! Lui non vuole firmare".

Me ne esco dicendo che sono italiano, che ho qualche dubbio di avere capito bene e che...gli mando in soccorso il mio amico ucraino.

Dpo 10 minuti il ragazzo ucraino che era con me torna e dice:
"Voleva che gli firmavo una dichiarazione che avevo assistito all'infrazione e che gli lasciassi documento di identita e numero di telefono, per testimoniare contro quella persona".
Mi sono rifiutato dicendogli che non avevo visto niente.
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi CLAVIER2 il domenica 20 giugno 2010, 12:52

uvdonbairo ha scritto:Non vedo il problema:
la milizia è in zone abitate, normalmente dietri alberi o curve in modo che vedi la pattuglia quando ormai è troppo tardi.
Se rispetti il limite non ti fermano, se ti fermano e non hai commessi infrazioni gli fai una bella lavata di capo decisa e vedrai che non insistono.
Non vedo cosa dovrebbe fare il nostro Consolato.

Le pattuglie sono ovunque e fanno il loro lavoro cercando di arrotondare con gli sprovveduti.
Noi non siamo sprovveduti, conosciamo i problemi.

Saluti :D

:D ai ragione ma visto che l'ultima volta ci anno fatto scendere fatti entrare in un gabbiotto :mrgreen: chiedendoci di pagare dei soldi per niente (ke io incazzandomi e dicendo che non capivo)non ho pagato =D> non e facile viaggiare in quelle condizzioni #-o ciAo
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 20 giugno 2010, 13:06

Ecco, mi riferivo proprio a questi casi.

Non metto in dubbio che non esistano, prendo atto che stai raccontando una esperienza vissuta.

C'è una bella differenza tra, dare quando si sa di avere torto e DOVERE dare quando invece non si è fatto nulla.

Nel primo caso, per quanto mi riguarda, è stata una mia scelta tra pagare o farti fare la multa ufficiale.
Nessun obbligo, nessuna forzatura, solo timidi suggerimenti e/o usi e costumi locali.
Paese che vai, usanze che trovi.

Nel secondo caso, mai capitatomi, trattasi di rapina :snakeman:
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi CLAVIER2 il domenica 20 giugno 2010, 13:17

:D sai probabilmente in kiev e una cosa :| nei paesi un'altra ,li ci provano piu facilmente :mrgreen: visto che transitano parecchi stranieri e quindi per loro arrotondare lo stipendio e piu facile :badgrin: il sogno sarebbe un auTostrada : chop -kiev senza di sTi poblemi no? =D>
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi maurizio1968 il domenica 20 giugno 2010, 19:29

credo di essere stato frainteso, il mio non era un modo per fregare la Polizia ucraina ( è come se mi fregassi da solo) ma un modo di rendere piu' tranqullo il viaggio perchè non era altro che scaricare un file per aggiornare i navigatori con con le possibili postazioni mobili e fisse di autovelox e con punti di interesse (alberghi località turistiche distributori di benzina e quant'altro.....
sono anche io dell'opinione che primo rispettare le regole e nessuno ti ferma.... e se ti fermano resta solo un semplice controllo di polizia. Lo straniero anche in italia è piu' soggetto a controlli anche per capire chi è e che cosa sta facendo....
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 20 giugno 2010, 23:34

In vita mia mi hanno fermato 2 volte ad Odessa (non guidavo io certo, ma la prima ero con mia moglie in taxi, l'autista stava guidando tipo schumacher in tarda serata (era un taxi sensa scritta Taxi sul tetto, ma era un taxi ufficiale con licenza attaccata al vetro, chiamato via centralino) e una volta fermo, il tassista si è così tanto incavolato che urlava come un matto (io ero rassegnato a preseguire a piedi ed anche un pò spaventato) ma il tipo della milizia quasi si scusò per averlo fermato mentre lavorava..... Boh?!?!?

La seconda ero in auto con amici di mia moglie in una volvo da 5 posti... Ma eravamo in 7! (2 erano bimbi di 6 e 7 anni ma sempre in sette eravamo)
Ci hanno fermati e l'autista (il marito dell'amica di mia moglie) spiegò che avevano un ospite 'importante' un amico italiano... si sono fatti una risata e ci hanno fatto andare via senza problemi....
Probabilmente siamo stati sempre fortunati o forse la militia non è così terribile fà il suo lavoro e conoscendo le paghe in Ucraina.... Al posto loro arrotonderemmo anche noi....

Mi sono spaventato la prima volta in aereoporto... Ma qui andiamo fuori tema e poi mi ammoniscono...:)

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi rocco21 il martedì 29 giugno 2010, 10:39

in ucraina non serve sapere se ce o no la milizia...tanto ti avvisano con lampeggio di abbaglianti le auto che vengono dal senzo opposto...e così anche in ungheria slovenia ecc.ecc...l'importante e rendere il favore avvisando gli altri..era così anche in italia fino a qualche tempo fa...quindi occhi aperti :roll: e buon viaggio [-o<
rocco21
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi alandd2001 il martedì 29 giugno 2010, 13:55

Ma poi la domanda fondamentale è questa:

Preferite la mazzetta oppure è meglio l'autovelox italiano che ti manda la foto a casa facendoti perdere la patente, con multe fino a 1000 Euro?

A me vien più comoda la mazzetta....

Poi un consiglio che vi do è questo...quando vi fermano uscite dalla macchina sempre gentili e con sorriso, aiuterà più di 1000 imprecazioni...saranno più disposti a venirti incontro e ad accettare non così tanti soldi...

Mai comportarsi come ho visto comportarsi certi italiani (cafoni) con i nostri poliziotti......
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alandd2001 il domenica 4 luglio 2010, 7:33

E' strano alibrando, a me risultava che ci fossero camere fisse anche a Kiev (come sul Yuzhnyi most). Magari sono semplici telecamere che non ti fotografano.

In ogni caso ho appena sentito che stanno per approvare una legge comunale per installare autovelox anche in città.

Qualcuno ne sa qualcosa?
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 25 luglio 2010, 17:56

Le telecamere fisse su alcuni ponti ci sono, per es. su uno di quelli che porta all'aereoporto, così come su tutta l'autostrada che va a Borispol.

Secondo la teoria di alcuni autisti/tassisti, la militia in Ucraina non ha il diritto di erogare multe, inviandole a casa via posta, perchè sarebbe obbligatoria la contestazione immediata.

Attenti, soprattutto nei rettilinei, quando restituite il favore della "lampeggiata" per avvisare chi viene di fronte che c'è la Militia con l'autovelox.
Può capitare, come è successo al sottoscritto, che di posti di blocco ce ne siano 2: quello che avete visto voi e.....quello che avete sulla vostra carreggiata dopo qualche centinaio di metri :badgrin:

Risultato?? La Militia davanti a voi, vede il vostro lampeggio ed è difficile fare credere che provavate la funzionalità delle luci. Per fortuna quella volta è finita a ridere.

Lampeggiare quindi è un atto di gentilezza molto ben apprezzato, ma....evitate i lunghi rettilinei
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto