Autonoleggio lviv

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Autonoleggio lviv

Messaggiodi rafeste il mercoledì 6 febbraio 2013, 12:10

Salve, come gia scritto in un altro post la prossima pasqua ortodossa sarò a lviv,ho noleggiato un'auto per 14gg con la sixt,ho fatto una piccola ricerca sul forum riguardo autonoleggio a lviv ma ci sono pochi post,qualcuno mi darebbe qualche dritta o esperienza personale,anche perchè è la prima volta che noleggio una macchina,premetto viaggio con mia moglie originaria di lviv e nostro figlio di 10 mesi.Vi saluto.
rafeste
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Re: Autonoleggio lviv

Messaggiodi dreamcatcher il mercoledì 6 febbraio 2013, 12:46

Su Lviv in particolare non so dirti nulla, spero di andarci presto anch'io.

Sull'autonoleggio con Sixt non credo cambi molto da Lviv a Odessa.
Ti chiedono la patente (se arrivi già con la fotocopia tanto meglio) e il passaporto (idem per la fotocopia), compili le scartoffie e paghi con la carta di credito (anche prepagata, a ODessa... attento però che deve esserci su la disponibilità per la cauzione che nel mio caso, per 4 giorni o una settimana, ammontava a 500 euro). A odessa hanno accettato anche la cauzione in contanti ma il tizio mi ha fatto un favore perchè il regolamento non lo prevede.

Ti rilasciano un tesserino che sarebbe la tua patente ucraina virtuale, da esibire nel caso ti fermino le forze dell'ordine. L'auto noleggiata la puoi guidare solo tu.
Fai caso alle immnacabili ammaccature, ai graffi e ai pezzi che dondolano perchè alla restituzione troveranno molto probabilmente qualche cosa a cui attaccarsi per trattenere parte della cauzione (poca roba). Sottolineo però che a me l'unica volta che hanno chiesto "i danni" era perchè avevo perso un copricerchio, col dubbio che non ci fosse mai stato.

Una cosa ancora, valida credo per tutta l'Ucraina, agli incroci regolati da semaforo in genere la svolta a destra è continua, segnalata con un cartello bianco, piccolo, con una freccia verde colorata. Io le prime volte mi fermavo vedendo il rosso, e così ho imparato molte parolacce in lingua locale :D
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi rafeste il mercoledì 6 febbraio 2013, 13:13

Grazie per le dritte sono molto utili.
rafeste
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi miki1960 il mercoledì 6 febbraio 2013, 16:58

Ciao, io in Ucraina non ho mai noleggiato auto, ma in Italia mi sono rivolto molto spesso alla SIXT, e devo dire che sono molto affidabili e molto seri
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
miki1960
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto