AUTOBUS DA BORYSPIL

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

AUTOBUS DA BORYSPIL

Messaggiodi Luca il venerdì 26 giugno 2009, 16:47

Salve a tutti non so se questo specifico argomento è stato già trattato, ma volevo informazioni sugli autobus che partono dall'aeroporto Boryspil per le varie città ucraine.
Io nello specifico devo andare a Kharkov e so che la linea è coperta in orari differenti da Avtolux, Ukrbus e Giunsel.
Se Uv mi autorizza e se può essere d'interesse posso postare il link dei relativi siti, che, tranne la Ukrbus, hanno anche la versione inglese.
Io volevo soltanto sapere se è necassario acquistare il biglietto prima del viaggio o se l'acquisto può essere fatto a bordo.
Nel caso bisogna acqusitare il biglietto prima, esiste una rivendita in aeroporto?
Grazie
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: AUTOBUS DA BORYSPIL

Messaggiodi bertolidario il venerdì 26 giugno 2009, 19:24

Ciao Luca!
Per andare a Kharkov,come già tu hai scritto,ci sono più linee di autocorriere.
La fermata si trova a 50 metri,sul viale frontale al terminal.
Dall'aeroporto Borispol,puoi fare comodamente il biglietto,costa circa 11 euro,ne sono certo,perchè la mia ragazza lo ha fatto l'ultima volta che ci siamo incontrati(2 mesi fa) a Kiev, (lei vive a Kharkov).
Ci sono circa 6/7 ore di viaggio,ma devi tener presente che c'è una fermata intermedia(Poltava)se non ricordo male. Altro non ricordo.
Saluti! :D
Dario
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi alena il venerdì 26 giugno 2009, 21:20

Ciao Luca,

Meglio acquistare il biglietto prima del viaggio, perche` di solito i bus sono pienissimi. (Purtroppo non lo so se si puo` acquistarli all`aeroporto).

Saluti.
alena
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gianfrancesco il venerdì 26 giugno 2009, 22:32

:wink: prendere per tempo i biglietti sia per i bus che per i treni luglio e agosto sono i mesi che gli ucraini si spostano di piu mi hanno detto e ho visto di persona
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi massinani il sabato 27 giugno 2009, 7:25

Luca ha scritto:Io volevo soltanto sapere se è necassario acquistare il biglietto prima del viaggio o se l'acquisto può essere fatto a bordo.
Nel caso bisogna acqusitare il biglietto prima, esiste una rivendita in aeroporto?
Grazie

Ciao, ho preso più volte il bus che da Borispil va a Kharkiv, sempre Autolux. Ti conviene acquistarlo prima per non trovarti a piedi. In aereoporto vi è il botteghino per comprare i biglietti. Appena esci dalla zona controllo/dogana, dopo la porta a scorrimento, tieniti a destra, entra in un piccolo angolo sempre sulla destra, di fronte all'ufficio cambi trovi l'ufficio per i ticket autolux.
Costa circa 100 GRV.Durata del viaggio circa 6-7 ore, più di una sosta, sempre di 5 minuti e non ti attardare perchè ho già visto gente rimanere giù dal bus.
Buon viaggio !
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 27 giugno 2009, 9:39

Il viaggio è spiegato molto bene nel nostro blog a questo post:

http://www.ucrainaviaggi.com/blog/voli/ ... n-autobus/

Soste due da 20 minuti più molte altre da 5.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Luca il sabato 27 giugno 2009, 12:11

Grazie a tutti. Conosco bene la linea Kiev Kharkov. Ho già preso il pulman Autolux.
Volevo solo sapere se potevo comperare il biglietto in aeroporto e se era opportuno farlo.
Ringrazio tutti, ma mi viene un dubbio. Se gli autobus in agosto sono tutti pieni si rischia di non trovare posti acquistando il biglietto in aeroporto.
Qualcuno sa se è possibile acquistarli on-line? Sul sito non è possibile ho già visto.
Se autorizzato comunque posso linkare i siti delle tre compagnie ucraine che operano viaggi da Kiev praticamente per tutto il paese. Ci sono i vari orari ed i prezzi e quindi potrebbe essere utile.
Ancora grazie mille a tutti.
Luca
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massinani il sabato 27 giugno 2009, 12:31

Luca ha scritto:Volevo solo sapere se potevo comperare il biglietto in aeroporto e se era opportuno farlo.

..se ci sono posti disponbili puoi comprarli all'aeroporto, però sarebbe meglio farseli prendere da qualcuno la in anticipo. Quando sono andato questa primavera mi sono fatto prenotare il biglietto dalla sorella di mia moglie che mi ha poi spedito via mail la copia della prenotazione epoi in borispil io mi sono preso il biglietto. Se ha kharkiv vai a raggiungere la tua ragazza/moglie/amico o chicchessia puoi farlo prenotare e fartelo spedire.

Ciao
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi fabri il sabato 27 giugno 2009, 13:24

ciao,

anch'io sono un "esperto" della tratta Borspil-Kharkov con Autolux :),ed effettivamente se arrivi poco tempo prima della partenza del bus, il rischio di non trovare posto è alto.E la prima volta mi è successo.. :evil:
Ma come avevo segnalato mesi fa, ho scoperto che è possibile prenotare il posto direttamente nel sito autolux:

http://www.autolux.ua/english/book

selezioni la tratta, l' orario e inserisci nome cognome e indirizzo mail.
Il mail di ritorno lo stampi e lo presenti alla biglietteria che trovi in aeroporto. Già provato tre volte e si evita un po di stress :wink:
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi fabri il sabato 27 giugno 2009, 13:44

#-o ...ho inserito il link e non si può. scusa Uv si puo cancellare? 8-[

Alibrando: Questi si può, sono link di pubblica utilità e sicuramente interessanti e utili.
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luca il domenica 28 giugno 2009, 17:20

Grazie di cuore a tutti.
Allora i siti delle compagnie di trasporto ucraine sono:
http://www.autolux.ua/english/
http://www.ukrbus.com/
http://www.gunsel.com.ua
Nell'ordine sono l'Autolux, la Ukrbus e la Giunsel. Potete trovare gli orari praticamente di tutti gli itinerari interni dell'Ucraina.
Ciao a tutti ed ancora grazie.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il martedì 30 giugno 2009, 11:50

Fabri ciao,
ti chiedo solo una piccola precisazione. La prenotazione fatta on line sul sito della autolux fino a quando viene tenuta in piedi? Mi spiego meglio. Posso presentare la mail stampata a cui fai riferimento ed acquistare il biglietto anche poche ore prima della partenza o la prenotazione scade se non si acquista il biglietto entro un determinato termine prima della partenza?
Grazie mille.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabri il martedì 30 giugno 2009, 16:36

ciao Luca,

si si, io ho sempre fatto così.Nella mail di ritorno dovresti vedere addirittura il posto assegnato sul bus del giorno che hai scelto, e quello rimane.Addirittura l' ultima volta avevo prenotato un mese prima,e non c'e stato nessun problema. :D .
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luca il martedì 30 giugno 2009, 22:55

Ciao, fabri
chiedevo quanto tempo prima della partenza hai materialmente pagato e ritirato il tuo biglietto...
Grazie mille.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabri il mercoledì 1 luglio 2009, 11:22

...aaahhh!! ...appena atterrato a Boryspil andavo alla biglietteria Autolux, presentavo la stampa della prenotazione e pagavo il biglietto.In pratica qualche ora prima.
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto