Caro Ramon, quando si viaggia, bisogna sempre controllare se ci sono i collegamenti coincidenti con gli orari.
Anzi, bisogna controllare che ci siano anche in caso di ritardi o altri inghippi.
Dalla stazione di Mestre, che qui, è lo snodo principale per tutte le grandi destinazioni, tra cui, ovviamente, Milano, ci sono i collgamenti per entrambi gli aeroporti, sia Treviso, sia Venezia.
Il problema è che non ci sono i treni e questo, e lo dico sperando che qualche funzionario ferroviario legga, non è una pecca ne' di Mestre ne' di Treviso.
E' una pecca delle FFSS.
Concordo con altri nel dire che, a volte, per risparmiare si finisce per spendere di più, come è successo, oltre che a te, anche a me, che ho preso linee diverse per risparmiare e poi un volo interno russo mi è saltato e ho fatto un autentico calvario per tornare indietro.
Poco male. L'esperienza mi ha insegnato che, se posso, prenderò lo stesso vettore o un volo in codeshare.
Prendila come un'esperienza e vedi il lato positivo del viaggio, anche se dovrai aspettare il treno a TV fino alle 5.30 del mattino, circa...

When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.