Arrivare a Donetsk da Kharkov. Help me.

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Arrivare a Donetsk da Kharkov. Help me.

Messaggiodi Miki il giovedì 22 marzo 2018, 18:03

Salve devo chiedervi un grande favore. Almeno da chi è informato della situazione attuale in Ucraina. Devo andare dall'aeroporto di Kharkov a Donetsk a trovare la mia ragazza che non può uscire dalla sua città senza un "pacchetto turistico" almeno questo mi ha detto. Esiste una soluzione? Mezzi disponibili: auto, taxi, treno pullman. Quanto è rischioso in questo periodo? Occorrono dei permessi dalle autorità? Datemi più informazioni possibili . Vi ringrazio in anticipo della cortesia. Miki.
Miki
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: Arrivare a Donetsk da Kharkov. Help me.

Messaggiodi Miki il giovedì 22 marzo 2018, 18:05

Oltretutto mastico un pò di inglese ma non so una parola della lingua locale. Grazie.
Miki
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 22 marzo 2018, 18:08

Non sapevo che il dnr rilasciasse 'pacchetti turistici'...

Credo che tu debba chiedere dei permessi alle autorità, anche Militari, per arrivare a Donetsk, anche tenendo conto che 'lì vive la mia ragazza' non è proprio una motivazione forte.

L'alternativa è fare il giro dalla Russia, che credo sia la soluzione più semplice in questo momento.

Aspettiamo però informazioni da chi ne sa di più perchè ha parenti in zona ed ha già affrontato questa difficoltà.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi markus il giovedì 22 marzo 2018, 19:39

Chiedi alla “tua ragazza” di venire a Kiev. Se vuole lo può fare. Lascia perdere andare a Donetsk. Da quanto hai scritto sei il perfetto caso di persona per cui la quale poi la Farnesina dovrà pagare un riscatto.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Barry il giovedì 22 marzo 2018, 20:57

Guarda segui i consigli e chiedi a questa ragazza di incontrarti a Kharkiv.
Tra le altre cose credo che a nessuno straniero sia permesso entrere nel LNR e nel DNR .
Io lo scorso ottobre avevo in programma di andare a Severodonetsk che è ancora fuori dalle zone suddette e degli amici in loco me l'hanno sconsigliato . Io viaggio con la mia macchina con targa italiana , nonostante 10 anni di viaggi in lungo ed in largo per tutta l'Ucraina di avvicinarmi ora troppo a quella zona non ci penso neanche.
Forse con taxi ucraino riusciresti ad andare , ammesso di superare i controlli.

Una sola cosa.
Non conosco i rapporti che hai con la ragazza , nel caso fosse la prima volta che la incontri ti dico anche un'altra cosa.
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il giovedì 22 marzo 2018, 21:00

Se vuoi un consiglio devi farla proprio venire a Kiev, perchè rischi veramente di scomparire e nessuno ti troverà mai più!! Per Lei venire a Kiev deve solo aver pazienza di passare tutti i posti di blocco, che per te sarebbe impossibile passare!! Ma sai che a Donetsk c'è la guerra?? Vuoi cercare rogne??? Lascia perdere!!!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il giovedì 22 marzo 2018, 21:07

Molto interessanti queste risposte. #-o
Se ti interessa, a Torino c'è una rappresentanza della DNR (Donetskaja Nardonaja Respubblica) ovverosia la "Repubblica popolare di Donetsk", trovi info su internet.
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Barry il giovedì 22 marzo 2018, 21:17

Buonasera Gianmarco.
Miki nel suo post di presentazione ha detto che questa è la prima volta che ha a che fare con l'Ucraina.
Tu ad una persona che non conosce nulla del paese e della lingua consiglieresti cose diverse?
Già arrivare a Kharkiv e sistemarsi lì gli darà un bel da fare.

O tu gli consigliersti di mettersi un cartellino appeso con scritto "Cerco taxi per Donet'sk" davanti all'aeroporto o alla stazione dei treni e andare all'avventura??
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il giovedì 22 marzo 2018, 21:24

prova a leggere questo sito istituzionale!!!!

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/det ... no_cache=1

"nella sezione SICUREZZA"!!!

Io la prenderei in considerazione!!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Barry il giovedì 22 marzo 2018, 21:27

E pure questo sito può essere di aiuto

https://liveuamap.com
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi markus il giovedì 22 marzo 2018, 21:45

Gianmarco58 ha scritto:Molto interessanti queste risposte. #-o
Se ti interessa, a Torino c'è una rappresentanza della DNR (Donetskaja Nardonaja Respubblica) ovverosia la "Repubblica popolare di Donetsk", trovi info su internet.

Con tutto il dovuto rispetto nei tuoi confronti ma non riesco bene a capire che "c...o" di statuto diplomatico ha la rappresentanza della DNR a Torino ?
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 22 marzo 2018, 21:46

Beh, in questa storia ci sono molte cose che non mi quadrano.

I cittadini ucraini possono andare senza visto perfino in Italia ecc. senza alcuna necessità di pacchetti turistici e fino ad un massimo di 90 giorni;
Donetsk, se le cose stanno come descritto dalla ragazza, cioè che occorre l'acquisto di un pacchetto turistico, vuol dire che è TOTALMENTE sotto il controllo russo o di altri pseudogoverni.

Ciò premesso, se proprio devi andare in Ucraina e proprio vicino ai territori occupati, trovo molto sensati i consigli di chi mi ha preceduto: ovvero sceglierei di vedervi a Kharkov (sono meno di 200km da Donetsk), dove è ancora Ucraina o, ancora meglio, dove non si spara. Kiev poi sarebbe fantastico e tranquillissimo.
Non vedo perchè la ragazza dovrebbe negarti di farsi 2 ore di treno e metterti così nei casini o, nel migliore dei casi, nella incomodità assoluta obbligandoti a venire in territori molto problematici e/o a comprarle "pacchetti turistici". :( [-X

Ascolta i nostri consigli: se proprio è necessario il "pacchetto", falle un pacchetto turistico per Kharkov (o meglio Kiev). Se si rifiuta, ci vedo molta puzza intorno. Ma tanta. O quantomeno tanta irresponsabilità nei tuoi confronti.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 22 marzo 2018, 22:08

Entrare nelle zone occupate e' un problema per tutti, anche per gli Ucraini, ci vuole un lasciapassare.

Tutti gli stranieri che entrano a Donetsk o a Luhansk passano dalla Russia, giornalisti compresi.

Se vai a Torino fatti dare anche il Nastro di San Giorgio, e mettilo in bella vista quando passi al check point, ti lanciano con l'obice dall' altra parte.

Ha ragione Francesco la cosa puzza alquanto.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il giovedì 22 marzo 2018, 22:09

Certo che non conoscendo nulla dell'Ucraina e nemmeno la lingua russa è un viaggio che sconsiglierei (al di la di "viaggiare sicuri" e simili che fanno solo il loro dovere per pararsi il x....x e poi lavarsene le mani, ma se vogliono delle informazioni concrete di possibilità per andare in quelle zone e consigli sul come arrivarci può risultare utile sentire la rappresentanza DNR e se non ha status giuridico chissenefrega, l'importante è che sappiano quello che dicano.
La storia del pacchetto turistico mi lascia molto perplesso e anche per questo io chiederei alla rappresentanza DNR.
Vedi mai che fosse vero!
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 22 marzo 2018, 22:16

Io a Torino non andrei, visto che e' una cosa al limite della legalità non mi stupirei che ci fosse la digos a controllare, magari pensano che sia un centro di reclutamento per foreign fighters.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore