APPUNTAMENTI AL BUIO

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

APPUNTAMENTI AL BUIO

Messaggiodi peterthegreat il martedì 19 agosto 2008, 16:44

Ciao a tutti,
non leggo molto questa sessione del forum, pero' questa volta mi ha incuriosito l'ultimo post dell'utente Pier e vorrei dire un paio di cose:
So cosa e' un Datin perche' mi e' stato spiegato da un utente pero' non ho idea di come possa funzionare.
Questa ragazza dice che e' meglio contattare un agenzia per prenotare un albergo o appartamento, perche' non lo puo' fare lei?
Per incontrare una persona ci vuole un agenzia?
Perche' se effettivamente gli interessa avere un incontro non si va a Kiev (avete presente Kharkov?) almeno c'e qualcosa da vedere.
Nel fine settimana negli uffici nessun lavora come in italia, solo le banche al sabato, e i negozi.
Ciao Pietro
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi pfio il lunedì 25 agosto 2008, 14:36

Ciao Pietro,
riguardo al tuo intervento (con cui concordo)...molti non hanno ancora capito che la storia dell'agenzia e' nella stragrande maggioranza dei casi un business per le ragazze.
Se non parlano inglese e devi pagare un traduttore e' una follia pura in termini di costi e poi da non sottovalutare la presenza indiscreta di una terza persona che traduce ma che non puo' tradurre le emozioni di un incontro...
A tal proposito sto a raccontare una storiella:
Sono a Kiev, Giugno. Seduto al ristorante "da Vinci" con una ragazza che avevo conosciuto in citta' di nome Svetlana. Nel tavolo accanto chi vedo? Un signore di mezza eta' che parlava francese con una ragazza bionda che sapeva un acca e tra loro una vecchia volpe di traduttrice ucraina. A quest'ultima cade il foulard che tevena dietro la sedia...lo raccolgo per senso di cortesia...lei ringrazia e accorgendosi che sono un turista mi appioppa il bigliettino da visita della "sua agenzia" e mi comincia a parlare di quante belle ragazze ha all sua corte belle e che naturalmente necessitano del suo modico intervento di 50 dollari l'ora per comunicare...il tutto disinteressandosi per circa 10 minuti di quanto accadeva a quei due (uno cliente pagante il tempo....) nel contempo...
La tipa riceve una telefonata...si scusa e in francese spiega al "cliente" che dovra' forzatamente assentarsi per pochi minuti (che saranno a occhio e croce 15..) (e lui paga)...imbarrazzante e' stato vedere i due con i rispettivi cellulari scrivere sms o fare altro perche' naturalmente la barriera linguistica ne impediva qualsiasi comunicazione...
la vecchia elegante traduttrice ritorna...sorridente...compiacente e mi fa anche un sorriso ammiccando...e dicendomi quasi sussurrandolo che ha anche ex miss russia 2006 in lista (e non capendo che io sto gia' con una altra ragazza a pranzo..) ma l'apoteosi arriva quando la bionda seducente ragazza parla in ucraino con la traduttrice...intrigato da quella che avevo a naso etichettato come una tipica conversazione tra il gatto e la volpe chiedo alla ragazza con me di tradurre...ad un certo punto lei scoppia a ridere e io naturalmente chiedo la ragione...lei mi dice sottovoce che la bionda chiede di sbarazzarsi di questo tizio e che la traduttrice le risponde..dobbiamo trattenerlo almeno un'altra ora...con il povero Pinocchio li a pagare tutto....

Scusami il dilungarmi...ma esempio concreto...
MORALE DELLA STORIA: le brave ragazze ucraine se tu le piaci in genere non hanno bisogno di una agenzia...se non per fare cassa

saluti e buona Ucraina a tutti
"non concordo con quanto dite, ma state pur certo che difendero' fino alla morte il vostro diritto di dirlo..." Voltaire
pfio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

sono preoccupato

Messaggiodi Pier il lunedì 25 agosto 2008, 18:25

Rgazzi, giovedì parto e mi fate preoccupare.

La mia Lei dice che parlando poco inglese l'agenzia è utile per tutti, ecc. si è preoccupata di trovarmi appartamento in centro a kharkov, interprete ecc, arrivo in areoporto, ecc.

Mi spiega educatamente che è meglio per tutti, ribadisce che ha intenzioni serie, che ha scelto me su tanti profili, ecc.

Vabbè, posso capire che mi ha aiutato per la sistemazione e la ringrazio e capisco anche che se parliamo poco inglese diventa difficile senza interprete, almeno il primo giorno....

però .....dato che proprio scemo non sono ancora e ho viaggiato abbastanza.....Le dico, OK, mettimi in contatto conl'agenzia e vediamo.

Mi scrive la mail dell'agenzia e non il telefono ???

L'agenzia su mia richiesta mi indica i costi:
150 dollari per areoporto / città
20 dollari ora interprete
99 dollari giorno appartamento
70 dollari organizzazione incontro.

Non posso scrivere cosa ho pensato, ma potete immaginare....

Rispondo educatamente all'agenzia e per conoscenza alla mia Lei, comunque preoccupato di non metterla in inbarazzo con l'agenzia
(sempre se non lavora per loro !!!!) :

Grazie molte dell'interessamento ma preferisco aggiustarmi da solo.

Infatti, tramite i vostri consigli e il favoloso GOOGLE ho trovato:
appartamento decente a 50 dollari
interprete a 60 dollari per tutto il giorno !!!
30 dollari per areoporto - centro
e tra l'altro non ho neanche bisogno di organizzazione perchè non vado al mercato , ma vorrei e mi piace anche che la casualità e la straordinarietà di un incontro, di un momento "non programmato" ma lasciato all'emozione ed al valore di due persone che decideranno se fare un tratto di strada insieme, ecc. se son rose vedremo.....

Il problema, secondo una mia prima ipotesi (non sono diffidente) è che l'agenzia facendo le traduzioni della mia Lei, secondo me è possibile che traduca "facendo anche i propri interessi" ,
oppure (sono diffidente) la mia Lei fa questo di secondo lavoro e mi vuole mungere.
Sarebbe una mezza delusione, non perchè non sappia che queste cose succedono in tutto il mondo, ma perchè da Lei non me lo sarei aspettato.

In ogni caso, ormai, ho fatto i biglietti e giovedì alle 14 sarò a kharkov...

Sono tranquillo e sereno.

Grazie di tutto

Pier
Pier
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: sono preoccupato

Messaggiodi pfio il lunedì 25 agosto 2008, 19:01

Pier ha scritto:Rgazzi, giovedì parto e mi fate preoccupare.

La mia Lei dice che parlando poco inglese l'agenzia è utile per tutti, ecc. si è preoccupata di trovarmi appartamento in centro a kharkov, interprete ecc, arrivo in areoporto, ecc.

Mi spiega educatamente che è meglio per tutti, ribadisce che ha intenzioni serie, che ha scelto me su tanti profili, ecc.

Vabbè, posso capire che mi ha aiutato per la sistemazione e la ringrazio e capisco anche che se parliamo poco inglese diventa difficile senza interprete, almeno il primo giorno....

però .....dato che proprio scemo non sono ancora e ho viaggiato abbastanza.....Le dico, OK, mettimi in contatto conl'agenzia e vediamo.

Mi scrive la mail dell'agenzia e non il telefono ???

L'agenzia su mia richiesta mi indica i costi:
150 dollari per areoporto / città
20 dollari ora interprete
99 dollari giorno appartamento
70 dollari organizzazione incontro.

Non posso scrivere cosa ho pensato, ma potete immaginare....

Rispondo educatamente all'agenzia e per conoscenza alla mia Lei, comunque preoccupato di non metterla in inbarazzo con l'agenzia
(sempre se non lavora per loro !!!!) :

Grazie molte dell'interessamento ma preferisco aggiustarmi da solo.

Infatti, tramite i vostri consigli e il favoloso GOOGLE ho trovato:
appartamento decente a 50 dollari
interprete a 60 dollari per tutto il giorno !!!
30 dollari per areoporto - centro
e tra l'altro non ho neanche bisogno di organizzazione perchè non vado al mercato , ma vorrei e mi piace anche che la casualità e la straordinarietà di un incontro, di un momento "non programmato" ma lasciato all'emozione ed al valore di due persone che decideranno se fare un tratto di strada insieme, ecc. se son rose vedremo.....

Il problema, secondo una mia prima ipotesi (non sono diffidente) è che l'agenzia facendo le traduzioni della mia Lei, secondo me è possibile che traduca "facendo anche i propri interessi" ,
oppure (sono diffidente) la mia Lei fa questo di secondo lavoro e mi vuole mungere.
Sarebbe una mezza delusione, non perchè non sappia che queste cose succedono in tutto il mondo, ma perchè da Lei non me lo sarei aspettato.

In ogni caso, ormai, ho fatto i biglietti e giovedì alle 14 sarò a kharkov...

Sono tranquillo e sereno.

Grazie di tutto

Pier

Caro Pier, giusto cosi',tranquillo e sereno. Ma apri gli occhi, anzi tieni all'erta tutti i sensi...se senti puzza di bruciato...guardati intorno...esempio di segnali poco incoraggianti sono:
lei riceve telefonate a cui puntualmente risponde allontanandosi e non si scusa mai per questo atteggiamento.
lei vuole uscire ma si presenta con amiche e ti chiede di andare a "locali".
Lei ti sorride ma non con quella spontaneità che dovrebbe...
Lei non ti chiede nulla.
Lei improvvisamente se le chiedi di andare a cena ha già altri impegni.
etc etc
Viceversa: la brava ragazza ucraina (e ce ne sono moltissime) se le piaci evita distrazioni e mostra interesse attraverso domande pertinenti con lo scopo di conoscerti meglio e rimuovere il velo di diffidenza(sulla famiglia, il tuo lavoro, i tuoi interessi etc). Lei ti sorride apertamente. lei ti chiede se vuoi visitare la città e ne è fiera quindi tu mostra rispetto e interesse. Lei è entusiasta di sapere come vivi e di farti provare la tipicità della buonissima cucina e di luoghi come parchi musei etc...

Tieni botta e buona fortuna Pier
"non concordo con quanto dite, ma state pur certo che difendero' fino alla morte il vostro diritto di dirlo..." Voltaire
pfio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Luka il martedì 2 settembre 2008, 17:54

Concordo con PFIO!!
Stai all' erta perchè la mia ragazza delle storie che ha raccontato Pfio me ne ha raccontate moltissime!!
Tutti quelli che lavorano nelle agenzie conoscono benissimo il potenziale di business che hanno tra le mani (ragazze bellissime) e fanno di tutto per farlo fruttare.
ATTENZIONE, MI RACCOMANDO!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Re: APPUNTAMENTI AL BUIO

Messaggiodi Luigi il mercoledì 29 ottobre 2008, 18:43

Ciao Pier, ascolta la mia storia. Io ho una relazione da due anni con una ragazza di Nikolaev, di nome Olga. Io lo conosciuta su un sito internet, dopo una ventina di lettere botta e risposta, lei mi ha chiesto l'incontro nella sua città natale. Essendo la prima volta che andavo in quella parte dell'Ucraina lei ha provveduto a trovarmi un bel appartamento dotato di cucina, tv e tutto il resto al costo di € 45,00 al giorno. Per la prima volta siamo stati senza l'interprete e con il solo ausilio di un vocabolario, il mio inglese è buono il suo pessimo e scarso, ma l'affinità tra noi è stata immediata e ci capivamo spesso anche senza parole. La volta successiva le ho chiesto di trovare un interprete perchè volevamo parlare tra noi e capirci meglio e lei ha preso una sua amica universitaria nonostante la presenza di molte agenzie del luogo, la sua amica mi ha chiesto 10 dollari l'ora, ma Olga la fa restare con noi al massimo una ora e mezza a volta anche meno, il resto del tempo stiamo da soli. Morale della favola, se la ragazza ci tiene a te fa di tutto per farti risparmiare. L'ultima volta, visto l'aumento dei prezzi anche al ristorante, il mio amore mi ha portato a fare la spesa al supermercato e abbiamo cucinato noi in appartamento facendomi risparmiare parecchi soldi. Penso che tu hai capito il mio messaggio. Comunque hai fatto bene come hai fatto, ma tieni bene gli occhi aperti e non farti ammagliare dalla loro bellezza, perchè fra tante brave ragazze ce ne sono anche molte furbe che tendono a spremerti come un limone, ma questo succede in Italia come in Ucraina, è così in ogni parte del mondo. Ciao e in bocca al Lupo.
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 16 gennaio 2009, 15:50

Ciao a tutti,
come gia' detto all' inizio non ho la minima idea di come possa funzionare un sito di dating.
Pero' quello che non capisco e come gente maggiorenne e vacinata, possa farsi mettere nel sacco, con mail improponibili (che non sono degne nemmeno di una risposta), agenzie di traduzioni ecc ecc.

Anche quando poi si va sul posto, mi stupisco che non si riesca a se sono sanguisughe o ragazze normali.

Il risultato e' che poi si viene nel forum a scrivere che sono tutte delle approfittatrici, donne facili, ecc ecc,
perche' profondamente delusi da alcune storie.

Le donne ucraine non sono solo quelle 4 oche(volevo dire un altra parole) che vanno in discoteca fino alle 5 del mattino, o quelle che ballano intorno ad un palo, le donne ucraine sono ben altro.

Scusate se ho offeso qualcuno.

Ciao Pietro.
P.s.
Quella che vuole la stufa pensavo fosse morta 3 anni fa di freddo.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi RobyUA il venerdì 16 gennaio 2009, 17:04

Ciao a tutti,
peterthegreat ha scritto: Le donne ucraine non sono solo quelle 4 oche(volevo dire un altra parole) che vanno in discoteca fino alle 5 del mattino, o quelle che ballano intorno ad un palo, le donne ucraine sono ben altro.

Nulla da aggiungere, sottoscrivo tutto
peterthegreat ha scritto:Scusate se ho offeso qualcuno. . . .

Hai offeso le oche (quelle vere però) :lol:

RobyUA !!!)
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi magma-x il venerdì 16 gennaio 2009, 17:14

peterthegreat ha scritto:Ciao a tutti,
come gia' detto all' inizio non ho la minima idea di come possa funzionare un sito di dating.
Pero' quello che non capisco e come gente maggiorenne e vacinata, possa farsi mettere nel sacco, con mail improponibili (che non sono degne nemmeno di una risposta), agenzie di traduzioni ecc ecc.

Anche quando poi si va sul posto, mi stupisco che non si riesca a se sono sanguisughe o ragazze normali.

Il risultato e' che poi si viene nel forum a scrivere che sono tutte delle approfittatrici, donne facili, ecc ecc,
perche' profondamente delusi da alcune storie.

Le donne ucraine non sono solo quelle 4 oche(volevo dire un altra parole) che vanno in discoteca fino alle 5 del mattino, o quelle che ballano intorno ad un palo, le donne ucraine sono ben altro.

Scusate se ho offeso qualcuno.

Ciao Pietro.
P.s.
Quella che vuole la stufa pensavo fosse morta 3 anni fa di freddo.

Pietro, non capisco pure io come si possa arrivare ad iscriversi e farsi rubare i soldi...in ukr è pieno di belle donne, come in italia per carità, ma perchè spendere soldi e tempo, con la consapevolezza di perderli? Prendete un aereo e partite...Sono donne, non extraterrestri! :lol:

Poi ci sono certe mail davvero evidentemente contraffatte...ma come si ci può cascare??

p.s.: si, mi sento offeso in quanto concittadino di alcuni tizi scandalosi :lol: (senza offesa)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore