appena tornato :)

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

appena tornato :)

Messaggiodi marco_31 il domenica 9 agosto 2009, 16:06

appena tornato da kharkiv :)

devo dire che tutte le mie preoccupazioni prima della partenza si sono rivelate totalmente infondate; a livello turistico tutto bene come ho scritto nell'altro post, anzi, sono rimasto per lo più piacevolmente sorpreso.

ho avuto qualche problema di impatto iniziale con il suo stile di vita, ammetto che è 1000 anni luce dal mio, mi sono un pò abituato dopo un paio di giorni

appena arrivato le ho chiesto se voleva bere qualcosa, riprendendo un pò quello che faccio in italia con le ragazze, pensando di andare in qualche pub o locale, e non vi dico come sono rimasto senza parole qualche mi ha portato in un negozietto, preso da bere per 2, spendendo in tutto 5 hvne... :)

avevo un pò la paura di essere usato da bancomat come letto in altri post, ma fortunatamente ho trovato davvero una ragazza d'oro, ha fatto di tutto per non farmi spendere niente o il meno possibile, se non era per me che l'ho obbligata al ristorante un paio di volte, me ne tornavo a casa con forse meno di 10-15 euro spesi in 2 per una settimana..

a livello personale l'ho trovata un pò freddina, intendo nelle relazione interpersonali, tutte le iniziative sono partite sempre da me (abbracciarla, baciarla, ecc :) e non saprei se è una questione culturale, un suo modo di fare o semplicemente scarso interesse da quel punto di vista

quando siamo stati insieme l'ho vista, o almeno mi è sembrata, molto felice, sempre sorridente, anche quando l'ho baciata la prima volta (anche se ho avuto l'impressione che non fosse un gesto "da fare")

mi ha presentato la sua famiglia, sono stati molto cordiali e disponibili in relazione anche alle condizioni di vita che si trovavano (un pò dura sotto questo punto di vista)

tornato in italia sinceramente non sò... il suo fare quasi indifferente non saprei classificarlo, voi che dite?
marco_31
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: appena tornato :)

Messaggiodi Win231 il domenica 9 agosto 2009, 18:02

Ciao Marco,

Ho letto con attenzione i tuoi topic....a riguardo il "suo fare indifferente", così a "a pelle" e di prima intenzione ti dico questo:...vuole capire le tue intenzioni e non si vuole illudere!

Se vi siete piaciuti, e se le tue sensazioni sono positive...appena puoi torna da lei.
Questo è il mio consiglio...siamo tutti sulla stessa barca da molti mesi, è molto positivo il fatto di scrivere su questo forum le proprie opinioni ed esperienze.
Io torno da lei il 13 Agosto,...è una ragazza squisita, intelligente, educata, premurosa...

Devi chiedere a te stesso quanto sei convinto e soprattutto dove vuoi arrivare con lei....io sto vivendo un esperienza molto bella e il suo paese mi affascina,...non ci volevo credere quando leggevo queste cose,...devo aggiungere che non mi faccio certo "suggestionare" dai racconti!
Ma sicuramente DOPO aver letto e parlato con svariate persone, decisi ti "toccare con mano"....

Fai quello che senti,...anche a me i parenti ne han dette di tutti i colori! :wink:

Tienici informati!
Auguroni e buone vacanze :amici:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Win231 il domenica 9 agosto 2009, 18:10

...riguardo all'impatto del suo stile di vita ti racconto questo:

A Giugno in occasione di una visita di una settimana da lei, abbiamo avuto questo problema: l'acqua potabile non raggiungeva una pressione adeguata a far funzionare la caldaia...ci siamo scaldati l'acqua per lavarci, una settimana sui fornelli! :mrgreen: :D

..dove sono i problemi?...ci vuole solo lo spirito giusto di adattamento, cosa che sinceramente, (io personalmente) forse avevo dimenticato!...
Nel nostro paese le persone si scandalizzano di tutto!...io ho visto tante cose curiose nel suo paese, e non mi sono mai sentito migliore o peggiore di loro...

Ciao di nuovo :wink:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi johannes100 il domenica 9 agosto 2009, 20:09

Scusa non capisco una cosa: tu scrivi 'quando siamo stati insieme l'ho vista molto felice sempre sorridente' e poi qualche riga sotto 'il suo fare quasi indifferente'.

Mi spieghi se era indifferente o sorridente ??
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marco_31 il lunedì 10 agosto 2009, 22:05

nel senso che quando stavamo insieme aveva un'aria un pò indifferente e tutte le possibili interazioni affettive sono partite sempre da me

nemmeno l'ultimo giorno ha preso l'iniziativa di un abbraccio o di un bacio, se non era per la mia intraprendenza... niente di niente :)

pensando adesso a viaggio finito è stata un pò "a fasi alterne"... ed è questo che non sono ben riuscito a capire, magari è solo il suo modo di fare oppure come dice win231 ha agito con estrema prudenza per valutare un pò di cose
marco_31
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marco_31 il lunedì 10 agosto 2009, 22:07

Win231 ha scritto:Ho letto con attenzione i tuoi topic....a riguardo il "suo fare indifferente", così a "a pelle" e di prima intenzione ti dico questo:...vuole capire le tue intenzioni e non si vuole illudere!

spero anch'io :)

cmq le ho promesso già che per fine autunno torno a trovarla, mettere insieme 4-5 giorni per andare via è una impresa titanica :)
marco_31
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gianfrancesco il martedì 11 agosto 2009, 11:05

tieni duro marco-31 ,la mia signora fa fatica a baciare anche in ascensore ma ci tiene molto tenersi mano nella mano per strada, no vuole andare al ristorante , 5 volte in 5 anni, eccetera ma non sono tutte uguali anche qui ci sono certe volpi!!
ma e` bello sognare e sperare
come diceva quella canzone,si lo so sempre solo non saro
ciao
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi pcamilla il martedì 11 agosto 2009, 15:20

:lol: ...... io invece ho il "problema" contrario ...... baci ovunque e sempre ...... :lol:

Molto affettuosa
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il martedì 11 agosto 2009, 17:59

Beato te!!!!!! !! La mia dopo 12 anni, anche dopo 4 mesi che non ci si vede all'aereoporto sembra un ghiacciolo,un casto bacio sulla guancia e stop,allegra contenta,ma sulle sue.Poi nel giro di qualche ora diventa un bignè!!!!!!! Un consiglio per marco 31 ,nel periodo che non la vedi falla sentire importante,vedrai che un po alla volta andrà tutTo per il meglio.E se sei in grana perchè non le mandi un bel mazZo di fiori??? L'effetto è assicurato!!!di quello che ti dicono i parenti ascolta e fa quello che ti dice il :heart: :heart: ,cIAO!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il venerdì 28 agosto 2009, 10:04

Ciao,

non voglio generalizzare ma mi sembra di capire che le ragazze ucraine da questo punto di vista sono un po' diverse. Anche la mia ragazza, di Kharkov come ti ho scritto in privato, all'inizio mi era sembrata un po' "fredda". La prima volta che ci siamo incontrati dopo mesi di chat, sogni, messaggi, promesse mi ha baciato solo sulla guancia per giorni. Solo l'ultimo giorno ci siamo dati un bacio più vero, non esagerato ma che mi ha fatto capire tanto. Io stesso, cotto dal primo giorno che l'ho vista, mi sono dichiarato dopo pochi giorni. La sua risposta è arrivata invece solo durante il mio secondo viaggio. Mi era sembrata un po' fredda all'inizio ma adesso che ci frequentiamo da quasi un anno, a volte sono io che devo frenarla nella sua passione :lol:
Per questo ti dico che le ragazze possono sembrare un po' fredde a volte, soprattutto all'inizio, e che spesso dimostrano il loro amore e affetto in altri modi. Se avessi giudicato la ragazza solo dai baci, avrei avuto tanti dubbi. Ma poi se rifletto su tutto quello che lei ha fatto e fa per me ogni giorno, sia quando siamo insieme che lontani, non posso avere il minimo dubbio sulla sua sincerità.
Se tu credi nella sua sincerità e sei sicuro dei tuoi sentimenti è giusto che le lasci il tempo per fare le cose come sente.
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Torna a In Ucraina per amore