andare in Ukraina con macchina Italiana, sono ucraino

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

andare in Ukraina con macchina Italiana, sono ucraino

Messaggiodi super88 il giovedì 11 giugno 2009, 14:29

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo Pavlo e sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi.

Il fatto è che io (cittadino ucraino con regolare permesso di soggiorno valido ancora per 4 anni, ma residente a Terni in Italia, abbiamo anche 1appartamento la ma sul passaporto dice solo il luogo di nascita e niente residenza), volevo andare in Ukraina con la mia auto immatricolata e con le targhe ITALIANE. Vado insieme ai miei genitori: mia madre è diventata cittadina Italiana (da qualche anno), mio padre adottivo (lui è italiano nato in Italia). Visto che la macchina è mia e sta a nome mio vi volevo chiedere, se avrò dei problemi con essa, perchè qualcuno mi ha detto che devo uscire dalla frontira nel posto esatto dove sono entrato ogni 5gg, e devo passare anche la visita medica, mi sembrano cose assurde perchè metti caso che sono di Donetsk appena arrivi devi già tornare indietro, qui o letto che possono passare 10gg. Io ho intenzione di restarci per 15-20gg e sono di Lutsk (Volyn) parto tra 1settimana.
Poi ho sentito che può bastare di recarsi presso gli uffici di polizia nella propria città per il rinnovo di permanenza.
Ma non sono sicuro di niente per ciò chiedo il vostro aiuto che sapete le leggi.
Vado in Ukraina diciamo in vacanza e vorrei evitare di girare per gli uffici per fare le visite mediche, montagne di doccumenti, girare per le dogane ecc...
Grazie a tutti anticipamente!
super88
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: andare in Ukraina con macchina Italiana, sono ucraino

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 11 giugno 2009, 17:50

Ciao, io so che, se la macchina è italiana, devi uscire dall'Ucraina ogni 2 mesi e che non importa da dove esci.

Se ti interessano i dettagli, contattami in privato.
Ti do il numero di cellulare di un italiano che vive in Ucriana e che ha una macchina con targa italiana.
Lui ne saprà certamente di più ed a Forrest Gump non negherebbe mai un'informazione.
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi super88 il giovedì 11 giugno 2009, 18:21

Se sei italiano è un altra cosa, ma io sono cittadino ucraino residente in Italia. Se sei italiano e stai con la macchina italiano non ci sono questi problemi. Grazie cmq.
Ho letto sul forum e ce un ANDRIY che è ucraino ed è stato in Ukraina con la macchina italiana, magari mi saprà aiutare.
super88
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi super88 il domenica 5 luglio 2009, 20:47

Allora sono già tornato. Quindi se siete cittadini Ukraini residenti in Italia e volete andare su con la macchina con le targhe italiane, vi serve:
-Il passaporto vostro (meglio se con il timbro che dece che vivete in Italia) se non avete il timbro non è grave tanto vi fanno passare ma portate il permesso poi al limite con 10€ si chiude un occhio con 20€ invece compare anche il timbro.
-il libretto della macchina dove deve essere presente il vostro nome
-carta verde che vi da assicurazione, ma ricchiedetela che possono dimmenticare di darvela
-la macchina deve uscire al estero ogni 10gg (potete uscire attraverso qualsiasi dogana e non solo da dove siete entrati)
-polizia mi fermava spesso sopratutto di sera-notte controllano la patente il libretto e carta verde, non ho mai avuto problemi mi hanno sempre lasciato subito.
super88
TURISTA
TURISTA

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto