Ciao a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo Pavlo e sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi.
Il fatto è che io (cittadino ucraino con regolare permesso di soggiorno valido ancora per 4 anni, ma residente a Terni in Italia, abbiamo anche 1appartamento la ma sul passaporto dice solo il luogo di nascita e niente residenza), volevo andare in Ukraina con la mia auto immatricolata e con le targhe ITALIANE. Vado insieme ai miei genitori: mia madre è diventata cittadina Italiana (da qualche anno), mio padre adottivo (lui è italiano nato in Italia). Visto che la macchina è mia e sta a nome mio vi volevo chiedere, se avrò dei problemi con essa, perchè qualcuno mi ha detto che devo uscire dalla frontira nel posto esatto dove sono entrato ogni 5gg, e devo passare anche la visita medica, mi sembrano cose assurde perchè metti caso che sono di Donetsk appena arrivi devi già tornare indietro, qui o letto che possono passare 10gg. Io ho intenzione di restarci per 15-20gg e sono di Lutsk (Volyn) parto tra 1settimana.
Poi ho sentito che può bastare di recarsi presso gli uffici di polizia nella propria città per il rinnovo di permanenza.
Ma non sono sicuro di niente per ciò chiedo il vostro aiuto che sapete le leggi.
Vado in Ukraina diciamo in vacanza e vorrei evitare di girare per gli uffici per fare le visite mediche, montagne di doccumenti, girare per le dogane ecc...
Grazie a tutti anticipamente!