Ancora visti!

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Ancora visti!

Messaggiodi bubacka il venerdì 19 settembre 2008, 21:49

Salve a tutti! Da 5 anni sono sposata con un cittadino Italiano, mia madre da poco in pensione avrebbe deciso di venire a trovarci per qualche settimana, vengo al sodo, fra la miriade di documenti che abbiamo preparato richiedono una fidejiussione bancaria o assicurativa per 3000euro, c'e' qualcuno che l'ha gia' presentata ? Qui quasi nessuna banca le fa e le assicurazioni chiedono 3/400 euro. Come fare?
bubacka
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il venerdì 19 settembre 2008, 22:27

Ciao...fidejussione assicurativa ;) ..ora non ti saprei dire, tuttavia in rete ce ne sono tante compagnie.

Se proprio siete nello spendere, travel cheque. Altrimenti, apri un libretto vincolato, metti i soldi e quello varrà come fidejussione...

Per 3000 euro ti consiglio fidejussione assicurativa...

Saluti!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

re

Messaggiodi bubacka il venerdì 19 settembre 2008, 22:39

Ciao! Ma hai avuto esperienze dirette? :roll:
bubacka
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 19 settembre 2008, 23:48

I miei suoceri li ho invitati per venti giorni facendo una assicurazione bancaria al costo di 95 euro (garanzia di 2000 euro).

Poche banche sono felici di fare fidejussioni, ti consiglio le assicurative, puoi trovare intorno ai 200 euro per quella cifra ma valuta per bene la possibilità dei travel ceque.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

re

Messaggiodi bubacka il sabato 20 settembre 2008, 9:59

E cioe' in che cosa consiste? So cosa sono ma in questo caso come funzionerebbero? Grazie Alibrando...
bubacka
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il sabato 20 settembre 2008, 10:29

Cosa sono i Travel Cheque, come dal topic Visto per entrare in Italia dall'Ucraina per ragazza ucraina di questa sezione.

In linea di massima il TC (travel cheque) è un assegno circolare nominativo: se acquisti 1000 E di TC quello che dovrai pagare sarà 1000€ + x%, lo stesso alla riscossione...tu riceverai 1000€ - y%, quindi andrai a perde un valore = x% + y% (spero di essere stato chiaro). Il travel cheque deve essere a suo nome, non a tuo.
Se vuoi provare la strada TC avrai 2 possibilità: 1.compri tu qui 2.compra lei li.

1.Se compri tu qui, dovrai intestarli a suo nome (credo sia suff. copia del suo documento) e spedirli (coi rischi del caso, i quali arriveranno non prima di 7gg lavorativi con poste italiane raccomandata al costo di 5E). Se vorrai potrai scambiarli qui presso la tua banca. Ricordati che non tutte le banche li emettono, e non tutte le scambiano.

2.Se li compra lei li e con i suoi soldi, sarà un problema suo: li è facile comprarli, in quasi tutte le banche. Se li compri tu, le dovrai mandare i soldi e ti costerà circa zE con moneygram (lo fai dalla posta, ma è migliore perchè le arriveranno gli euro, necessari per comprare TC in euro. La tabella di invio la trovi sul sito delle poste, MONEYGRAM).

Purtroppo l'importo massimo inviabile con MONEYGRAM ( http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/tariffe_ucraina.shtml) è 2500 E, nel tuo caso potresti ricorrere a Western Union.

Per quel che riguarda la polizza assicurativa, bastano le ultime 3/4 buste paga, copia del tuo e del suo documento, le invii per fax, e stai apposto così...in qualche gg arriveranno a casa tua tutti i documenti fidejussori.

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Fideussione

Messaggiodi zio Enzo il sabato 20 settembre 2008, 11:00

Io dalla mia banca sono riuscito ad averla con un costo che può variare tra il 3 e il 5% della somma da depositare
zio Enzo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi njc055 il sabato 20 settembre 2008, 16:48

a me risulta che le banche per una fisejussione chiedano il 2%/3% dell'importo da garantire, questo naturalmente se puoi dare garanzie. ciao
marco.....quando l'amore vi chiama...seguitelo anche se le lame nascoste tra le sue piume possono ferirvi....(gibran)
njc055
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

re

Messaggiodi bubacka il sabato 20 settembre 2008, 23:13

Ciao! Ho girato diverse assicurazioni e banche, tra le quali la mia, tutti mi hanno detto no. Per sentito dire, banca Sella ha un prodotto ad hoc al costo di 70euro circa. Ne conoscete l'esistenza?
bubacka
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

re ancora visti

Messaggiodi bubacka il sabato 18 ottobre 2008, 22:05

Ciao a tutti! Finalmente dopo mille peripezie sono riuscita ad avere l'appuntamento per il visto che dovrebbe ottenere mia madre per venire a trovarci. Speriamo bene! Lunedi deve presentarsi a Kiev nell'ufficio centro visti alle 10:30. Qualcuno di voi ha fatto un'esperienza simile, nel senso del buon fine dell'operazione? Perche' comincio ad averne abbastanza!!
bubacka
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marcovr il mercoledì 22 ottobre 2008, 7:11

Salve a tutti!!
La mia Tanya, ha portato la richiesta di visto presso il Centro Servizi mercoledì 15 ottobre e stamattina alle 8,30 aveva già il passaporto con il visto in mano. :D
Ciao Marco
marcovr
MASTER
MASTER

Torna a Visto di ingresso