Anch'io in Ucraina?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Anch'io in Ucraina?

Messaggiodi shock il domenica 5 ottobre 2008, 12:17

Ciao a tutti,

con piacere mi unisco anch'io a questa community. Dopo vari tentativi di iscrivermi ci sono riuscito.

Vorrei condividere la mia storia. Ho conosciuto qualche mese fa, per puro caso, una ragazza ucraina in una chat. Stavo utilizzando un programma di messaggistica istantanea per parlare con alcuni miei amici quando vengo contattato da questa ragazza. Iniziamo a chiacchierare e pian piano scopriamo interessi comuni e cominciamo a piacerci. Io nella mia vita non avevo mai pensato di cercare su Internet una compagna, per lo più da un paese lontano come l'Ucraina.. all'inizio nemmeno le ho chiesto una foto, pensate un po'... fatto sta che alla fine la ricevo e come potrete immaginare lei è davvero molto, molto bella.. inoltre da come si descrive sembrerebbe proprio una ragazza genuina, di antichi e forti principi (mi ha fatto capire che anche un bacio dovrei sudarmelo prima di ottenerlo..)
Io ho un po' la puzza sotto il naso, mi ha invitato ad andare da lei (lei naturalmente ha scarse possibilità di muoversi, ma anche se potesse vorrebbe che io andassi lì per conoscere il suo mondo e per introdurmi subito nella sua famiglia...). Muoio dalla curiosità di conoscerla ma ho paura di avere una delusione, che i suoi sentimenti non siano onesti, etc etc.
A farmi essere ottimista ci sono diverse cose, come il fatto che ogni giorno passiamo le ore a scambiarci messaggi, ci parliamo al telefono (in inglese anche se lei ha già incominciato a studiare da sola un po' di italiano) e ho ormai una cartella piena di sue foto.
Il mio cuore mi dice di non temere nulla, ma il cervello invece mi ordina di stare sull'attenti..
Ah io ho 28 anni e lei 21..
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi peterthegreat il domenica 5 ottobre 2008, 12:42

Sei ancora qui!!!!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il domenica 5 ottobre 2008, 13:07

Ciao Shock,

Diciamo che ci sono degli indizi che possono mettere in allarme una persona nella tua situzione:

1) dopo pochissimo tempo la ragazza ti fa capire che ti pensa sempre e che si sta innamorando di te anche se tu gli parli/scrivi tranquillamente da amico per conoscerla e farti conoscere a poco a poco

2) non si fa contattare per telefono adducendo scuse banali

3) ti chiede soldi

Se queste condizioni non ci sono...cioé se la senti al telefono senza problemi, se parlate in chat in maniera amichevole e non ti chiede soldi, a mio parere, se tu senti il desiderio di andarla a conoscere, non dovresti tirarti indietro.

Se non ti promette nulla ma aspetta il primo incontro di persona mi sembra, anzi, che sia un buon segno - nessuna persona di buon senso si innamora tramite internet, ci puó essere attrazione ma sempre si deve aspettare di vedersi nel mondo reale - vuol dire che é una persona seria.

Certo potrebbe succedere che una volta che vi vedete di persona l'impressione da parte di entrambi o di uno solo di voi non sará positiva...ma se mai vi incontrate mai lo saprete.

Non ho altri elementi oltre alle cose che hai scritto, per cui il mio consiglio é di stare attento e di usare il cervello ma, se sei veramente interessato a conoscerla, di trovare il modo di incontrarla di persona.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il domenica 5 ottobre 2008, 13:47

Nella vita non si pò mai sapere o decidere nulla solo guardando una foto su un monitor...vai li, conoscila, se la cosa dovesse interessarti, piano piano entra nel suo mondo e continuala a conoscere...anche se fosse una delinquente arraffa soldi, non lo potresti sapere mai solo chattando con lei così come non sapresti mai che è una ragazza davvero "apposto"...è il mio consiglio ;)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi shock il domenica 5 ottobre 2008, 15:02

Grazie ragazzi per le risposte e i consigli :)

Naturalmente sono consapevole di tutte le cose che avete detto e sono perfettamente d'accordo.
Devo dire che non mi ha mai chiesto un centesimo in tutti questi mesi. Abbiamo discusso tante volte di quello che potrebbe nascere ed entrambi siamo d'accordo che dovremmo incontrarci, vedere come siamo e poi insieme decidere magari di costruire qualcosa di importante..
La mia intenzione è di andare e di vedere quel che succede.
Lei è molto bella sì ma mi piace anche per la sua semplicità e per il suo modo di essere. Io credo di essere normale, non sono particolarmente bello ma nemmeno brutto, ho un lavoro normale e non sono certo ricco. Credo che questo lo abbia capito anche lei.
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 5 ottobre 2008, 18:29

Il consiglio migliore:

mai fare i conti prima dell'oste.

tutto quello che si pensa serve solo ad alimentare i castelli nella mente e più un castello diventa grande quanto più si ha necessità di ingrandirlo ancora.

Le cose si fa prima a farle che a pensarle, prendi un aereo e vai.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi alekos il lunedì 6 ottobre 2008, 11:03

1) dopo pochissimo tempo la ragazza ti fa capire che ti pensa sempre e che si sta innamorando di te anche se tu gli parli/scrivi tranquillamente da amico per conoscerla e farti conoscere a poco a poco

2) non si fa contattare per telefono adducendo scuse banali

3) ti chiede soldi

Giustamente se queste cose non accadono, non stare nel comodo limbo di chi non vince e non perde.
E non perde perche' non vince,non vince perche' non gioca, non gioca perche' non osa, non osa perche' non vive.
Non vive perche' non ha coraggio.
Dal libro "Inshallah" di Oriana Fallaci
In parole povere vai ed in bocca al lupo :wink:
alekos
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luka il lunedì 6 ottobre 2008, 13:12

RIPOSA IN PACE CARA ORIANA :angelo:
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 6 ottobre 2008, 18:36

Che bello il tuo topic!
Mi fa tornare indietro di un anno esatto, quando stavo acquistando i biglietti per raggiungere e finalmente conoscere Natalia! :D
Ma l'avvicinamento al forum era per attingere quante piu informazioni possibili perche avevo le idee già molto chiare!
La tua storia è analoga alla nostra! Cambiano solo le età dei protagonisti!
Voi ventenni, noi quarantenni!
Quindi piu che darti consigli, visto che secondo me il tuo approccio è quello giusto, cioè il cuore ti spinge ad andare, e il cervello al tempo stesso ti porta alla prudenza e a una certa razionalità, ti giro le parole che UV, se non ricordo male mi disse all'epoca!
Molto semplicemente:
Male che vada avrai fatto comunque un viaggio, visitato posti nuovi e conosciuto gente diversa!
Che dire di piu?!! :lol:
Se vai, preparati ai commenti sarcastici di amici e familiari che forse ( ma spero vivamente che per te non sarà così! ) ti diranno:
Ma sei matto???? Ma dove vai??? In Ucraina?? E dov'è?!! A conoscere una ragazza poi!! Con quante ce ne sono qua!!!! :shock:
Ecco, non farti scoraggiare da frasi simili e ragiona di testa tua!
Qui dentro ovviamente siamo tutti di parte!! :D :lol:
Ciao e buon volo in UA!!
ps
dove abita la tua amica?!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il lunedì 6 ottobre 2008, 19:38

Grazie a tutti ragazzi per i consigli e gli incoraggiamenti!!

Ho deciso che partirò.. vediamo quel che succede. La metà è kharkov, spero comunque di ottenerne un'esperienza positiva. Vi racconterò sicuramente..
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 6 ottobre 2008, 20:45

Ciao,
scusa se mi permetto. Io pero' mi vedrei a Kiev.
Ciao Pietro
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il lunedì 6 ottobre 2008, 20:55

Avrei preferito anch'io. Ma come ho già detto lei vuole che io vada lì per vedere la sua città e per conoscere la sua famiglia...
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi RobyUA il lunedì 6 ottobre 2008, 21:24

Se una ragazza di 21 anni di Kharkov che non ho mai visto ne conosciuto
di persona mi dicesse che non ha problemi a venire a Kiev ad incontrarmi
ed a restare con me per una settimana o un week-end (magari nello stesso
appartamento) la cosa mi puzzerebbe parecchio ma io sono diffidente per
natura.
Trovo, invece, che se lei deisdera farti conoscere la famiglia e la sua città
allora le cose cambiano e al ritorno potresti, shock, essere annoverato tra i
fortunati (e non ho scritto "pochi fortunati") che hanno trovato una ragazza
seria ed anche bella (in più ucraina - che io considero un alto valore aggiunto)

RobyUA !!!
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 6 ottobre 2008, 22:33

Ciao,
scusa se mi permetto un'altra volta, almeno fatti venire a prendere a Borispyl. Visto che dici di avere la puzza sotto il naso fare il viaggio con lei sara' meno traumatizzante.

Ciao Pietro
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il martedì 7 ottobre 2008, 0:55

Io ti consiglio: ti fai venire a prendere a Borispyl, passa un paio di gg a kiev, ti vedi la città e conosci meglio lei...a questo punto vi trasferite a casa dei suoi per un paio di gg...tu stai andando per conoscere lei, non i suoi genitori :wink:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore