Amministrative 2015: solo un test locale?

La politica in Ucraina.

Re: Amministrative 2015: solo un test locale?

Messaggiodi andrey il venerdì 4 dicembre 2015, 23:42

forse gia' nota la notizia

MARIUPOL

Domenica scorsa , nonostante i timori per la sicurezza derivanti dal conflitto armato nell'Est del paese, i cittadini dell'ultimo grande centro abitato del Donbass sotto il controllo di Kiev si sono dunque recati alle urne, facendo tuttavia registrare un'affluenza piuttosto bassa pari a circa il 34% degli aventi diritto.

L'esito della consultazione ha sancito la netta vittoria del Blocco di opposizione, formato principalmente dai sostenitori del fu Partito delle Regioni dell'ex presidente Viktor Yanukovich, e assegnando la carica di sindaco al candidato indipendente e filorusso Vadim Boychenko, il quale ha ottenuto più del 70% dei voti . Oltre al Blocco di Opposizione, che si aggiudica 45 posti su 54, nel Consiglio Comunale siederanno altri due partiti: il Partito del Popolo con cinque seggi e Terra Nostra con 4. Eclatante è quindi la sconfitta della formazione partitica del presidente Poroshenko, la quale non è stata in grado di raggiungere la soglia minima del 5%.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 5724
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42


Re: Amministrative 2015: solo un test locale?

Messaggiodi andbod il domenica 6 dicembre 2015, 2:34

Continua la saga elettorale a : Krivoy Rog. La commissione elettorale centrale ha rilevato evidenti falsificazioni (in alcuni seggi avrebbero votato più degli aventi diritto e quasi tutti per un candidato) e si andrà probabilmente a un riconteggio.

Nonostante questo le tensioni continuano e nel Consiglio Comunale occupato dai manifestanti questa sera c'è stato uno scontro tra uno dei comandanti del battaglione Donbass (assistente di un Deputato) e il Capo della Milizia locale (che nonostante non esista più per Legge è ancora ben presente in tutta l'Ucraina). Quest'ultimo avrebbe colpito violentemente il volontario Ucraino provocando la reazione della folla che è andata vicino al linciaggio del Capo della Milizia.
Avatar utente
andbod
Admin
Admin
 
Messaggi: 7187
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 1:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Amministrative 2015: solo un test locale?

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 10 dicembre 2015, 11:17

La data per le elezioni a Krivoj Rog è il 27 marzo.
Avatar utente
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 7527
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Precedente

Torna a Attualita' politica





Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti