Amicizia, Amore, Aiuto...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Amicizia, Amore, Aiuto...

Messaggiodi spacefinder il venerdì 16 gennaio 2009, 21:49

Un saluto a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum ed in realtà sono proprio novizio sia nell'argomento che nel forum stesso, tuttavia dopo aver letto una serie di discussioni sul tema ucraina (non solo sull'amore) ho con molto interesse trovato diverse opinioni su argomenti pratici e meno pratici, sul come, il dove e spesso sul quando.

Parlando di amore mi sto "avventurando" nel cercare di fare conoscenza di questo paese e delle sue donne alla ricerca non tanto di doti eccezzionali quanto di quelle caratteristiche che dopo aver letto diverse opinioni e storie penso siano ad oggi non ad esclusivo appannaggio ma ancora predominanti nelle donne dell'est e forse più genericamente dell'oriente.

Io credo che nella ricerca di una persona con cui intraprendere una relazione sentimentale le tre "A" del titolo siano quasi sempre, anche se non necessariamente in esatta successione, presenti anche solo in parte.

Spesso si parte da un'amicizia, anche se non è la regola e può essere solo un'avventura fugace...poi a volte diventa amore, ma questo sentimento così profondo spesso viene confuso con il bisogno del nostro ego riflesso nel nostro prossimo così che questo poi finisce quando cambiano i nostri desideri e le nostre aspettative...molto più spesso diventa un'occasione di scambio e di mutuo "aiuto" che sia materiale, emotivo o entrambi.

Volevo quindi sottoporre alla vostra attenzione questa mia domanda provocatoria (poco) ed interlocutoria (molto):

Pensate sia sufficiente incontrare una persona o conoscerla da un tempo sufficientemente lungo per capire e distinguere le qualità delle sue intenzioni?
Se avete l'occasione di aiutare la ragazza che vi appare interessante aspettate di avere le prove certe che non vi deruberà o credete dare poco di voi stessi sia comunque e sempre un contributo alla crescita di entrambe le parti?

Scusate il tono un pò "filosofico" del tema ma mi piacerebbe approfondire questi concetti soprattutto vista l'enorme difficoltà, per la maggior parte di noi, ad avere una LARGA, COPIOSA ED INDISCUTIBILE esperienza nelle relazioni umane, anche amorose!

Grazie della vostra attenzione.

Space :)
spacefinder
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Amicizia, Amore, Aiuto...

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 17 gennaio 2009, 0:21

La certezza l'avrai la seconda volta che la incontrarai, non matematica ma buona (lasciamo perdere la matematica in questo periodo).

La seconda volto potrai leggere nei suoi occhi il piacere dell'incontro, dovrai sentirlo a pelle, è come un campanello che suona dentro di te e dentro di lei.

Aiutarla non deve mai sembrare essere derubati, si spendono quotidianamente 50 euro per le bischerate, comunque evitare qualsiasi invio di soldi prima dell'incontro, categorico.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi spacefinder il sabato 17 gennaio 2009, 1:05

Ciao UV,
grazie del tuo consiglio e della tua opinione, da più èparti ho sentito mille ragioni giuste e giustificate
per non mandare soldi prima di aver incontrato e conosciuto con chi si ha a che fare, ho anche schivato un tentativo di scam poco tempo fa perchè proprio tonto ormai dopo qualche anno sulle spalle non lo sono...però è difficile sapere, capire, davvero conoscere qualcuno.

Come faccio a sapere che tra mille che cercano di fregarmi forse chi ora mi chide un'aiuto non sia sincero anche se non ci saimo mai visti? I miei forse sono scrupoli eccessivi e paturnie da buonista però l'idea di aver lasciato nei guai qualcuno quando con poco potevo aiutarlo mi renderebbe molto triste.

spacefinder
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 17 gennaio 2009, 11:37

Capisco il tuo pensiero ed i tuoi legittimi dubbi.

In Ucraina, come in tante parti del mondo, c'è tanta gente da aiutare, ma
gli SCONOSCIUTI che chiedono soldi, travestiti quasi sempre da ragazze copertina, ad altri sconosciuti VIA INTERNET, sono a rischio ALTISSIMO.

Il dubbio resta, ma nel calcolo delle probabilità, è come vincere la lotteria.

I "veri" poveri e bisognosi sono quelli che vedi direttamente per la strada, coi tuoi occhi,
il cui grido di aiuto, soffocato dai rumori del consumismo e dell'indifferenza, è sentito solo da chi vuole sentirlo.

Loro..........................forse non sanno neanche che internet esiste :(
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il sabato 17 gennaio 2009, 11:51

spacefinder ha scritto:Pensate sia sufficiente incontrare una persona o conoscerla da un tempo sufficientemente lungo per capire e distinguere le qualità delle sue intenzioni?
Se avete l'occasione di aiutare la ragazza che vi appare interessante aspettate di avere le prove certe che non vi deruberà o credete dare poco di voi stessi sia comunque e sempre un contributo alla crescita di entrambe le parti?

Caro Space, credo che ti stia sfuggendo qualcosa...per conoscere una persona, a mio parere, non basta una vita, figurati se lo puoi capire da qualche parola dolce e da un paio di foto (non so se è il tuo caso), al contrario delle sue "intenzioni", più o meno serie, le quali le capisci al volo, immediatamente;
inoltre, si aiuta una persona, non solo con il denaro...spesso, mandando denaro, dai solo la possibilità di sperperarlo, e chi lo sperpera potrebbe essere (sottolineo il potrebbe) un energumeno che sta dietro ad una foto o ad una "donna"...o la donna stessa, ammaliata da un paio di scarpe alla moda.

Ha bisogno di una stufa? Mandagliela dall'italia!

Infine, tu parli delle 3 A: ma come si può provare amore per una persona che non si è mai incontrata, che non si è mai guardata negli occhi??
Non è il tuo caso, ne tantomeno mi permetterei di dare giudizi, se non fosse per il solo fatto che non so nulla ne di te ne della tua storia...per quanto ne so questa donna di cui parli potrebbe essere o essere stata anche tua moglie :roll:

Saluti e buonafortuna!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi spacefinder il sabato 17 gennaio 2009, 13:46

Grazie magma e Forrest per i vostri ultimi commenti,
...Magma tu come sempre sei molto "magmatico" :o lo dico in senso amichevole, mentre Forrest mi appare più pragmatico e amante dell'equilibrio :o scusate se accenno una piccola analisi ehe eh ma non voglio fare lo psicologo, mi piace solo osservare i comportamenti delle persone.

Tornando all'argomento penso che tutti mi abbiate dato consigli frutto di consolidate esperienze e certamente non posso che apprezzare il vostro aiuto ed il vostro prezioso punto di vista, l'aspetto delle conoscenze a distanza è sempre molto ricco di incognite come comunque lo è qualsiasi rapporto umano...il mio più pieno accordo quindi a quanto sostenuto da Forrest riguardo al grande potenziale di rischio che si cela dietro a parole e fotografie...senza dubbio poi tu Magma hai perfettamente ragione nel fatto che non basta una vita per conoscere qualcuno e che si può aiutare in vari modi.

Certamente l'amore è troppo complesso per essere vissuto a distanza, però in passato ci furono casi di anni di corrispondenza che sfociarono in un profondo sentimento...parlo di quando non esistevano telefoni, emails etc!

Nel mio caso specifico in questo momento "ho conosciuto" e lo metto tra virgolette per che è una conoscenza relativa una ragazza tramite internet prima e poi una volta sentita al telefono ho anche il suo indirizzo di casa, non sto a raccontare tutta la trafila che senza dubbio ed il potenziale di rischi ed elementi nascosti... tuttavia il mio pensiero oggi è lontano da sogni ed amore eterno.

Questa ragazza non mi ha mai chiesto esplicitamente denaro, ma mi parla dei suoi problemi soprattutto che ha in questo periodo di freddo e di mancanza di lavoro, questo potrebbe essere solo una tattica per indurmi ad offrirle denaro, in ogni caso sinceramente io non provo grandi sentimenti per lei ora solo molto affetto, tuttavia se potessi aiutarla in qualche modo lo farei e non mi importerebbe se poi un giorno noi rimanessimo solo amici o se forse nemmeno.

Mi piacerebbe solo evitare, se possibile, come dite voi di dare denaro a impostori o a fannulloni di turno, non perchè questo mi rende povero ma perchè sarebbe solo un foraggiare cattivi costumi di vita di pensiero e magari anche della criminalità organizzata, cose che naturalmente non approvo!!

Voi che ne pensate?

spacefinder
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il sabato 17 gennaio 2009, 15:56

"Magmatico" lo accetto come un complimento...anche perchè, essendo nato sotto un vulcano, altro non potrei essere :lol:

Il mio consiglio resta categorico: "niente incontro? niente soldi!"

p.s.: si, forrest è molto più pragmatico...ed io resto un "fanciullino" di 26 anni :lol:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Win231 il sabato 17 gennaio 2009, 16:20

Ciao Space...

Sto avendo una situazione "simile" alla tua...dico così perchè non ho letto molti particolari a riguardo la tua nuova "amica".La differenza tra le nostre conoscenze è che lei non mi ha MAI chiesto niente....per ora, (forse chiederà quando ci vedremo di persona, :? ma non penso comunque).Prima di Natale mi ero offerto di spedirgli una web-cam come "regalino".Mi ha consigliato di non spedire questo genere di oggetti perchè alla frontiera "annusano"i pacchi e a volte il controllo è alquanto "interno ad esso" diciamo! :D Comunque sia mi ha detto che vive anche senza web-cam e che se proprio volevo regalargliela potevo portarla con me in aereo ovviamente...questo piccolo e forse inutile stralcio di racconto per dirti che certe cose GROSSE e SOSPETTE si capiscono dalle piccole e apparentemente inutili!
Potremmo sapere da quanto l'amicizia è iniziata e se avete intenzione di incontrarvi?
Non voglio insegnarti niente,è giusto per confrontare le cose...dimenticavo....ANCHE IO l'ho conosciuta su un sito di incontri....e spero di poter smentire molte dicerie a riguardo....me lo auguro, quantomeno per me!!! :lol:

Ciao,buona serata!
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi spacefinder il sabato 17 gennaio 2009, 21:07

Ciao Tex :o
posso chiamarti così anche se non è il tuo nick?

Grazie per il tuo apporto alla discussione, parlando di chiedere nemmeno lei mi ha mai chiesto nulla per ora
in un certo senso sono io che metto le mani avanti visto che nelle ultime comunicazioni che abbiamo avuto spesso
cita questi suoi problemi.

Se devo dirla tutta il sito che sto utilizzando "sembra" molto affidabile, le regole e la loro politica è molto "stretta"
(però questo potrebbe essere solo un meccanismo a favore del loro business) ed anche non a buon mercato infatti devo limitare le comunicazioni altrimenti mi sveno :oops: per quanto riguarda il denaro la regola è che si ha sospetto di scam bisogna segnalarlo così che provvedono a verificare e nel caso a cancellare l'iscritta.

Un giorno, tramite il servizio di assistenza agli iscritti, ho fatto "la domanda stupida" ovvero gli ho chiesto come era la loro politica con le iscrizioni delle ragazze, visto che noi paghiamo per ogni comunicazione che mandiamo o leggiamo se vale lo stesso vale per il gentil sesso, inoltre facendo finta di essere un pò tonto gli ho chiesto direttamente se le ragazze (ed anche donne di 40 o passa anni) vengono pagate per fare corrispondenza.

E' chiaro che nessuno mi risponderebbe "si ti stiamo fregando hai ragione" comunque la risposta è stata "che i maschietti pagano il servizio di traduzione in ingresso ed uscita proprio per fare in modo che il servizio sia free per le donne"....insomma un pò come nelle discoteche che l'ingresso al gentil sesso è gratuito e per noi no! (altro che parità) :roll:

Tornando al mio caso, in questo momento mi limito a fare conoscenza senza pretese perchè in effetti è quello che voglio, CONOSCERE, non si tratta di cercare avventure il mio è proprio un desiderio di conoscenza anche se può sembrare un tentativo di nascondersi dietro a falsità.

Ricevo molte mail ma non rispondo a tutte perchè in effetti sono davvero tante le iscritte in questo sito, un giorno ho provato a fare delle ricerche con diverse modalità e i risultati sono stati molti e di ogni genre (età, provenienza, stato civile, professione, aspetto estetico), in ogni modo con alcune ho intrapreso una corrispondenza che però dura da poco (nemmeno due mesi) e tra loro c'è questa ragazza che sinceramente mi piacerebbe incontrare. Devo dire che altre con cui sono in contatto dallo stesso tempo hanno modi e argomenti diversi, una di loro ha anche un figlio e mi dice che è dura campare con solo lei che lavora eppure mai mi ha chiesto denaro, anzi mi ha detto che non ama parlare sempre di problemi e soldi!

Vi do tutte queste informazioni per condividere con voi la mia esperienza in questo sito, come senior di internet ma anche pivello nel dating, non credo sia facile quindi sapere se dietro c'è la truffa o meno. Tra i vari scenari potrebbe esserci anche un'accordo tra il personale che traduce ed alcune di loro, forse non tutte....ma chi lo può sapere...credo che le possibilità siano davvero tante e anche le più disparate limitate solo dalla fantasia e dalla eventuale fame di soldi dei fautori!

Certo incontrarla sarebbe meglio ed infatti ci sto pensando seriamente, nel frattempo continuo a rimanere in contatto e cerco di trarre delle sensazioni da come parla e dagli argomenti che tratta, in generale comunque devo dire che nella corrispondenza le risposte sono quasi sempre inerenti alle mie domande o agli argomenti di cui si parla non generiche e ripetute, almeno per ora.

Scusate se mi sono dilungato...è che a me piace molto analizzare e condividere le mie conoscenze e le altrui quindi forse sono un pò prolisso! :mrgreen:

spacefinder
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Win231 il domenica 18 gennaio 2009, 14:40

Ciao Space,

Nessun problema a riguardo chiamarmi "Tex"...se ci fosse "lui"....penso che i furbi sarebbero molti di meno!!! :lol: mi chiamo Fabio comunque...
Detto ciò, per me i fatti si stanno svolgendo e sviluppando MOLTO diversamente rispetto ai tuoi, (ovviamente).Nel senso che lei aveva già conosciuto un altra persona tramite internet e sito di dating, successivamente la relazione terminò e decise comunque di riprovare con questo sistema....inoltre ci possiamo sentire come e quando vogliamo, in quanto lei possiede un notebook e connessione internet.Comunque penso sia meglio se ci scriviamo in PVT perchè rischiamo di "lottizzare" la discussione solamente su noi 2.Mi piacerebbe sapere se possibile il nome di questo sito e le spese che devi sostenere perchè sinceramente io non ho pagato una cifra molto alta...come sai non possiamo fare nomi o quant'altro sul forum, quindi ci sentiamo in PVT se hai piacere.
Noi abbiamo già preso la decisione di vederci nel suo paese tra circa 1 mese e 1/2 quindi la conoscenza ha già preso una certa direzione, ovvio che in questo periodo ho tutto il tempo di scervellarmi e pensare...tanto non mi costa fatica parlarne o scrivere con voi del forum....ci si scambia le idee...giusto?! :wink:

Ciao, buona giornata :ok:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi spacefinder il mercoledì 21 gennaio 2009, 13:51

Ciao Tex,
rispondo anche quì senza dilungarmi troppo solo perchè la mia esperienza possa essere di utilità a tutti.

Lunedì sera ho sentito questa ragazza di Lugansk conosciuta tramite questo sito di dating, abbiamo parlato per
quasi mezz'ora tramite il servizio di traduzione...ho spiegato la situazione mia ed il mio punto di vista oltre che il desideriodi aiutarla se ha bisogno ma non tramite il denaro (che tra l'altro scarseggia veramente in questo periodo) :?

Comunque...lei sta bene, la madre uscirà probabilmente dall'ospedale, non ha un soldo ma sopravvive ospite temporanea della nonna, non mi ha chiesto soldi ne altro, non si è innervosita nemmeno quando le ho detto che per un certo periodo sarò costretto a sospendere la corrispondenza a pagamento tramite traduttore.
Insomma...le ho dipinto un quadro non tanto ottimistico però sembra che non vacilli.

Unica perplessità ad ora rimane il fatto che benchè ci siamo già scambiati i relativi numeri di telefono mi dice che non mi manda sms perchè le costano troppo, io uso servizi gratuiti in internet (come anche voi avete suggerito in altri post) lei invece mi dice che non avendo computer ed internet in casa deve usare servizi pubblici e che comunque non può rimanere connessa molto e non tuti i giorni.

Le ho proposto di attivarsi una casella email gratuita e di tradurre io le sue mail in ucraino, si è detta disponibile a farlo, ora però vedremo se dalle parole andremo ai fatti.

Grazie a tutti voi per i vostri suggerimenti, spero che queste informazioni sulla mia esperienza generino altri commenti utili a tutti i visitatori interessati a questo argomento!

Saluti.

spacefinder
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi ksiusha il venerdì 23 gennaio 2009, 20:15

Proprio ieri sera letto un forum , dove ragazze/donne ucraine parlano di queste conoscenze ,tramite agenzie ,con le uomini stranieri (anche italiani).Mi sono divertita tanto :).
ksiusha
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi longpayan64 il venerdì 23 gennaio 2009, 22:04

ksiusha ha scritto:Proprio ieri sera letto un forum , dove ragazze/donne ucraine parlano di queste conoscenze ,tramite agenzie ,con le uomini stranieri (anche italiani).Mi sono divertita tanto :).

Ciao ksiusha, fai divertire anche noi!!!
Scherzo naturalmente, ciao!
longpayan64
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il venerdì 23 gennaio 2009, 23:01

ksiusha ha scritto:Proprio ieri sera letto un forum , dove ragazze/donne ucraine parlano di queste conoscenze ,tramite agenzie ,con le uomini stranieri (anche italiani).Mi sono divertita tanto :).

...si lo so, sono molto divertenti i racconti (ne conosco parecchi), anche se spesso gli italiani si divertono meno :lol:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore