amici ho bisogno di voi

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

amici ho bisogno di voi

Messaggiodi chelo il venerdì 16 gennaio 2009, 10:25

ciao a tutti,
come sapete sono in contatto con una ragazza ucraina Alexandra.
lei mi ha detto che non vuole che la relazione epistolare si protragga per le lunghe, vuole incontrarmi.
mi hai anche detto che pensa a tuto lei ma vuole che mi affitti un appartamento perchè per la sua serietà morale non concepisce che una donna vada a trovare un uomo in una camera di albergo.

sto perdendo la testa, lei è meravigliosa è maestra di ginnastica .
l' unico neo sarà la lingua lei non parla inglese.
chelo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: amici ho bisogno di voi

Messaggiodi Luka il venerdì 16 gennaio 2009, 10:55

MAH??!.... IO NON MI ESPRIMO IN MERITO...
già ho avuto una caterva di messaggi privati in passato, per aver espresso opinioni che non seguono la linea di pensiero di questo forum.

MA COME CONSIGLIANO QUASI TUTTI SU STO SITO...

VAI, PARTI E VIVI E OCCHIO ALLE FREGATURE.
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi epsylon il venerdì 16 gennaio 2009, 10:58

Ma ci stai a pensare??? :D :D
Prendi e vai!!
Scusa ma se sei in contatto, sei interessato e cosa c'è di più bello di incontrarla??
Provaci e vedi come va!!

P.S. Se lei non parla inglese, come fate a scrivervi?
La vita è una sola, non sprechiamola!
L'importante è rialzarsi dopo ogni caduta
epsylon
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi magma-x il venerdì 16 gennaio 2009, 10:58

...non riesco a capire per cosa ti serve un aiuto :lol:
Prepara "armi e bagagli", e parti, è solo una questione di organizzazione...per la lingua, beh, organizzati con un traduttore, magari istallandolo su un portatile o sul tuo cellulare...

Se vuoi un aiuto su un appartamento, o su un volo, o su come arrivare, minimo minimo dovresti dirci dove si trova la fanciulla :lol:

SE VUOI, PUOI...E LA VITA E' UNA SOLA E VA VISSUTA!

p.s.: ma te, in caso, ti acconteteresti di una relazione solo virtuale?? Sembra quasi quasi che le fai un favore :lol:
Inoltre, cosa hai daperdere? Davvero, non capisco...se magari mi spieghi... :wink:

ops, luka mi ha preceduto...ora mi sento uno stupidotto a dirti "vivi" :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi epsylon il venerdì 16 gennaio 2009, 11:14

Ho guardato i tuoi post..
Allora sembre che non ti abbia chiesto soldi per le traduzioni... questo è buono!!
Ma non mandare più soldi...
L'appartamento lo pagherai tu in loco!!
Troverai tanti siti con cui puoi farlo!!
Mi raccomando non fare il pollo!! Certo che detto da me fa ridere :D :D
La mia prima volta ad Odessa sono stato proprio un pollo :mrgreen: :mrgreen:
epsylon
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi johannes100 il venerdì 16 gennaio 2009, 11:20

Chelo,

Leggendo quanto scrivi mi sembra, al momento, tutto normale.

Da quelle parti tempo da perdere ne hanno poco ed di uomini che scrivono 1000 emails ma non dimostrano con i fatti la volontá di passare da un rapporto di conoscenza virtuale ad uno reale non sanno che farsene.

Anche l'affermazione sull'hotel é tipica della mentalitá locale.

Se lei dicendo che si occupa di tutto intende che ti viene a prendere in aeroporto e che lei sceglie le cose da fare, rientra tutto nella logica. Anche tu faresti lo stesso se venisse nella tua cittá.

Se lei non parla inglese avrai bisogno di un traduttore professionista che vi aiuta. É una prassi curiosa per noi ma che lí é abbastanza comune visto che spesso tra lo straniero e la persona che va ad incontrare non esiste una lingua comune.
Ovviamente il traduttore é pagato ad ore e se andate in caffé, ristorante, etc. il conto glielo pagherai tu.

Io, per mia filosofia, l'appartamento dove stare l'ho sempre trovato e scelto io. Non delego a nessuno questa decisione onde non avere sorprese sgradite di nessuno tipo....trovo io l'alloggiamento e poi se non mi piace, é troppo costoso o c'é un qualsiasi tipo di problema la 'colpa' é solo mia.
Ci sono su internet moltissimi siti di affitto che coprono tutte le cittá ucraine..ovviamente non tutti sono seri.
Se vai a Kiev, posso darti, in messaggio privato, consigli su come trovare alloggio senza sorprese.

Stai sempre attento - qui nel forum troverai tanti consigli ed indicazioni di dettagli che possono farti suonare un campanello d'alllarme - ma se la persona continua e/o aumenta la tua fiducia verso di lei, continua tranquillamente a vivere la tua storia.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il venerdì 16 gennaio 2009, 11:46

mmm, non avevo pensato al traduttore professionista...tuttavia, sappi, che spesso, le gentili donzelle, si mettono daccordo con i traduttori per fare scorrere il "tassamentro"...non sarà sicuramente il tuo caso, ma, come al solito, presta tantissima attenzione, così come alla scelta dell'appartamento...giusti i consigli di J100 ( a mio avviso )...

A me, tuttavia, l'idea di un terzo incomodo non piace...si "rompe" l'intimità...parere estremamente personale :wink:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gianfrancesco il venerdì 16 gennaio 2009, 12:33

ciao chelo, io avevo una ragazza una volta che quando si viaggiava si prendeva sempre 2 camere !!!poi dopo aver fatto tutto ! (nella mia)tornava sempre nella sua, eee aveva i suoi principi avrebbe dormito solo col marito (quando si sarebbe sposata)
via internet vi capirete pure , forse mastica il tedesco o il polacco io ho un vocabolario italiano ucraino ho cominciato con quello ,ma la mia lei lei parla italiano al90% se vai atrovarla non pensate di viaggiare, farti vedere qualche posto se vuole l'appartamento vuol dire che non vi spostate. leggi gli altri post e fatti una idea
ciao
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi chelo il venerdì 16 gennaio 2009, 13:35

epsylon ha scritto:Ho guardato i tuoi post..
Allora sembre che non ti abbia chiesto soldi per le traduzioni... questo è buono!!
Ma non mandare più soldi...
L'appartamento lo pagherai tu in loco!!
Troverai tanti siti con cui puoi farlo!!
Mi raccomando non fare il pollo!! Certo che detto da me fa ridere :D :D
La mia prima volta ad Odessa sono stato proprio un pollo :mrgreen: :mrgreen:

Si la mia amica ALexandra è di Odessa, ed è proprio li che dovrei andare a trovarla, raccontami le tue esperienze, non voglio farfe la figura del pollo
chelo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi chelo il venerdì 16 gennaio 2009, 13:38

magma-x ha scritto:mmm, non avevo pensato al traduttore professionista...tuttavia, sappi, che spesso, le gentili donzelle, si mettono daccordo con i traduttori per fare scorrere il "tassamentro"...non sarà sicuramente il tuo caso, ma, come al solito, presta tantissima attenzione, così come alla scelta dell'appartamento...giusti i consigli di J100 ( a mio avviso )...

A me, tuttavia, l'idea di un terzo incomodo non piace...si "rompe" l'intimità...parere estremamente personale :wink:

odio pensare di dover parlare con una donna in compagnia di un altra donna di cose sicuramente private.
pensate che con un vocabolario passa riuscirci a trasmetterle qualcosa?
chelo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il venerdì 16 gennaio 2009, 14:03

Chelo, ti posso dare un consiglio? Se la vai a trovare, portati un pc di quelli piccoli (come ad esempio quelli della serie eee della Asus), ci installi un bel traduttore multilingua che abbia il russo, e vai alla grande!

Lascia perdere i traduttori professionisti, secondo me rompono qualsiasi tipo di privacy...oltre che "rubarti" centinaia di euro (e poi che ne sai cosa traduce veramente???)

Tralaltro, dovendo andare ad Odessa, ti verrà facile trovare alloggio senza "disturbare" lei...secondo me la tua vacanza è a rischio 0...anzi, se vai in estate, e le cose con la dolce fanciulla non dovessero andare bene, puoi sempre "vedere" cosa offre odessa :wink:

p.s.: ci sono volte che capisco meglio il russo che l'italiano di certi italiani!!! :lol:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 16 gennaio 2009, 15:50

chelo ha scritto:mi hai anche detto che pensa a tuto lei ma vuole che mi affitti un appartamento perchè per la sua serietà morale non concepisce che una donna vada a trovare un uomo in una camera di albergo.

Scusate se mi intrometto, ma è il mio lavoro.

Quasi tutti i turisti che vanno in Ucraina, a kiev o, ad Odessa come nel tuo caso, preferiscono gli appartamenti agli hotel per la PRIVACY.

Queste parole, non me le sto inventando io, ma sono ciò che noi del settore sentiamo, direttamente o indirettamente, dai turisti.

Se Tizio è venuto in Ucraina a conoscere Irina o ha conosciuto Tatiana in disco, al bar, al pub, per strada e se........tra i due è scoppiata la scintilla :viaggio:,
si presume che Tizio voglia trascorrere dei bei momenti con la sua amata.

Se Tizio vive in Hotel:
- le persone estranee non entrano o meglio, entrano pagando;
- quindi deve discutere e pagare la "mancia" al portiere;
- deve registrare la ragazza che deve esibire un documento (spesso per questo bollata come ......anche se non lo è);
- spesso, soprattutto ai primi incontri, tutto ciò crea una paranoia nella ragazza, che soprattutto se non abituata a tutto ciò, si rifiuta di dovere discutere alla reception, chiedere (quasi) la cortesia, far pagare per avere dei momenti romantici;
- non crederanno mai alla storia della cenetta romantica, perchè in hotel le cucine non ci sono.

In appartamento:
- entra chi volete perchè pagate la casa e non il numero di persone che ci vivono;
- nessuno vi chiederà documenti o soldi per far entrare la vostra lei.

Nel tuo caso, credo che la ragazza voglia renderti la vita più......... facile a te ed a se stessa.
Prendilo come un buon segno :D :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi gianfrancesco il lunedì 19 gennaio 2009, 13:32

buona l'idea del pc portatile con traduttore, oppure anche un palmare ,se lo porti da qui è meglio che lo registri alla dogana o potresti prenderlo anche l'à ,l'altro anno i prezzi non erano tanto diversi da qui.
italia odessa in 4,5 ore ci sei .
se fai delle foto con la digitale ti conviene svilupparle là costano molto meno,
non se ne parla mai ,con una scheda edicard si parla quasi una ora circa x poco ,mi sembra, io parlo quasi sempre dal mio fisso.
ciao
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi epsylon il martedì 20 gennaio 2009, 18:35

Sinceramente l'unica cosa che mi sento di consigliarti è:
Non farti prendere dall'impeto!!
Valuta sempre le situazioni senza far capire che è sotto esame! E lo capiscono...
Ricordati e anche tu sei sotto esame!!
Non fare lo spavaldo, sei quello che sei.
Lei deve amarti per quello che sei realmente!!
epsylon
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi viaggiatore il mercoledì 21 gennaio 2009, 21:13

Come cambiano i tempi...
Una volta succedeva come cantava quella famosa canzone : IO , MAMMETA E TU...SORETE DA RET..... :D
Ora invece si dovebbe cantare: IO, TRADUTTORE E TU... AGENZIA DA RET :D

Mi raccomando fai in modo che a tavola l'unico kuriza sia nel piatto. :D
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore