Devo indirizzare la futura colf ucraina di mia madre nella richiesta del visto per lavoro subordinato in seguito al rilascio del Nulla Osta.
Mi pare d'aver capito che il V.A.C. è una specie di agenzia? Peraltro, il modulo per la richiesta del visto è diverso seppur simile, tra i due siti, con la differenza che quello sul sito dell'ambasciata reca la bandiera italiana e la sola lingua italiana al posto della bandiera europea e della doppia lingua del modulo sul sito V.A.C. (in quest'ultimo, però, non è presente la specifica voce "lavoro subordinato" tra i motivi della richiesta, ma solo "altri motivi").
Tra l'altro, ho letto in vari posts che il VAC chiede più documenti rispetto all'ufficio visti dell'ambasciata?
A quale dei due uffici deve (o è meglio...
) rivolgersi?Esistono uffici per il disbrigo della pratica dalle parti di Dnipropetrovsk?
Grazie, Vittorio.

) conviene aspettare di vedere il passaporto col Visa applicato. Chi mi da una mano se c'è passato qualcuno?
Evviva: abbiamo il visto! Solo...vale 365 giorni! Perché? Non erano due anni? Eppure il contratto è di lavoro a tempo indeterminato.