alushta ad agosto

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

alushta ad agosto

Messaggiodi guesstaranto il giovedì 3 luglio 2008, 20:29

Ciao

ad agosto farò le vacanze ad Alushta, volevo sapere com'è la situazione, nel senso, è una località ben tenuta o oppure è un paesino disperso, com'è l'acqua del mar Nero?

prenderò il treno notturno da kiev a sirmpefopol, com'è quel treno, come i nostri pieni di zecche e pulci?

altra domanda, qualcuno sa se ci sono diving per fare subaquea?

grazie!
lunga vita e prosperità
guesstaranto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 3 luglio 2008, 21:03

Ciao,
Alushta e' una delle piu' belle localita' del mar nero e non solo, il treno se e' quello che parte all'una di notte da kiev e arriva a simferopol alle 16 fa letteralmente schifo, poi ricordati che sei in ucraina non a sharm-el-sheik.

Ciao Pietro
peterthegreat
Permessi limitati

Messaggiodi maxim0403 il giovedì 3 luglio 2008, 22:22

Non ho mai preso il treno dell'una di notte da Kiev, però mi è capitato diverse volte di viaggiare in treno da Odessa a Simferopoli e anche partendo da Kiev. Io mi sono sempre trovato bene e in quanto a pulizia e a puntualità noi abbiamo da imparare. Ho sempre viaggiato in vagone letto a due posti o a 4 posti. L'ultima volta che ho fatto la tratta Kiev-Simferopol mi è capitato un treno di nuova "generazione" e...proprio niente da dire. Come orari ricordo che partivano al pomeriggio e arrivavano a Simf. la mattina alle 8. In conclusione....evita il treno dell'una :D
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: alushta ad agosto

Messaggiodi Furle il venerdì 4 luglio 2008, 7:57

guesstaranto ha scritto:Ciao

ad agosto farò le vacanze ad Alushta, volevo sapere com'è la situazione, nel senso, è una località ben tenuta o oppure è un paesino disperso, com'è l'acqua del mar Nero?

prenderò il treno notturno da kiev a sirmpefopol, com'è quel treno, come i nostri pieni di zecche e pulci?

altra domanda, qualcuno sa se ci sono diving per fare subaquea?

grazie!

ci sono stato l anno scorso ma non ci tornero' mai piu'!!! difatti quest'anno andiamo a Yalta per la seconda volta , almeno c'e' qualcosa da fare e c'e' piu' gioventu'.....
e' un paese per famiglie( non so cosa cerche tu) e le spieggie non sono nella zona centrale ma fuori Alushta e come diceva l'altro utente non siamo a Sharm. personalmente non lo consiglio
una domanda : come mai vai ad Alushta e con chi? da solo?
per il treno non so noi siamo stati in aereo lo scorso anno
Furle

Messaggiodi guesstaranto il giovedì 10 luglio 2008, 21:10

capisco che non è sharm, e di sicuro sarei andato la se avessi cercato l'egitto.

comunque spero di passare bene le vacanze, sopratutto è l'incognita de viaggio in treno, con l'aereo costa un po'e alla fine abbiamo deciso per il treno notturno, ci mette 8-9 ore da kiev a sirmefopol.

Il mare com'è?
non è sharm, ma spero non sia come l'adriatico o il lago si garda.Mi è stato detto che è inquinatissimo, ma queste sono voci, e le voci si smentiscono presto.

Speriamo in bene.

grazie
lunga vita e prosperità
guesstaranto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi bertolidario il venerdì 8 agosto 2008, 20:25

Sono stato ad Alusta dal 13 al 18 Luglio 2008.
Devo dire che il mare è pulito,ma le strutture balneari (ombrelloni e sdraio),te li puoi sognare. Ci sono dei "lettini" in listelli di legno,e gli ombrelloni te li porti da casa.
Io ho alloggiato in un bungalow,nella "Typbaza MIP"tradotto:base turistica MIR. Essendo in alta stagione,abbiamo pagato in due(5 gg.+ingresso in spiaggia) 1500 grivne.
Il lungomare,è veramente lungo,in effetti il paese,dista qualche Km dal villaggio turistico.
Sono pittoreschi i "bazar",dove trovi di tutto,ma soprattutto venditori di frutta di stagione.
Se parliamo di igiene,bisogna dire che è una località pulita,anche se le strutture pubbliche (strade,marciapiedi) necessitano di notevoli manutenzioni.
Alusta,è servita bene,anche come servizio ai turisti che desiderano fare escursioni o visitare i luoghi rinomati della Crimea: Yalta (a 35Km circa),con le residenze estive degli zar NicolaII(Livadia),e di AlessandroIII(Massandra).
Ritornando ad Alusta,posso dire che ho trascorso cinque giorni indimenticabili :yawinkle:
Saluti :D
Dario.
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto