Alternative alla fidejussione bancaria

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Alternative alla fidejussione bancaria

Messaggiodi goldboy il venerdì 3 settembre 2010, 15:05

Salve a tutti, per invitare una persona ucraina in Italia come alternativa al fatto che io presenti una fidejussione bancaria è possibile per la persona dimostrare che sul proprio conto bancario Ucraino ha i soldi sufficienti a soggiornare in italia nel periodo di valenza del visto??

Se si qual'è la procedura da seguire??

Dato che questa persona vive lontana da Kiev c'è qualche alternativa per evitare di presentare personalmente i documenti per il visto all'ambasciata? ci si puo avvalere di corrieri e/o agenzie specializzate??

Molte grazie davvero
goldboy
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Alternative alla fidejussione bancaria

Messaggiodi magma-x il venerdì 3 settembre 2010, 15:16

Salve

mi aggancio al 3D per fare delle domande:
Posso invitare 3 ragazze ucraine con la stessa lettera di invito?
La mia ragazza non ha mai avuto visti: secondo voi gli daranno il visto per 3 mesi?
Quali documenti sono necessari per il visto?

Giusto per restare in tema:
Quali sono i documenti per sposarsi in ucraina?

Chi non risponde è insensibile.
Saluti 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi karayuschij il venerdì 3 settembre 2010, 16:07

Allora io mi metto in coda…

Vorrei saper invece quant'è la "provvigione" da pagare al console per essere sicuro di ottenere il visto.
M'interesserebbe anche sapere se è possibile affittare appartamenti in Kiev.
Mi hanno parlato molto bene di Ukrainaviaggi…
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Franco il venerdì 3 settembre 2010, 16:49

magma-x ha scritto:
Posso invitare 3 ragazze ucraine con la stessa lettera di invito?
No [-X devono essere minimo 6

La mia ragazza non ha mai avuto visti: secondo voi gli daranno il visto per 3 mesi?
Dipende dove e' diretta, se in Sicilia ci sono molte piu' probabilita' , mentre a Catania e' sicuro al 100% 8-[

Quali documenti sono necessari per il visto?
E' sufficiente una lettera con firma autenticata in cui si certifica che sarete responsabili in tutto e per tutto della persona che intende venire in Italia

Giusto per restare in tema:
Quali sono i documenti per sposarsi in ucraina?
A questo non so rispondere perche' non sono sposato :cry:

Chi non risponde è insensibile.
Saluti 8)
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 3 settembre 2010, 19:22

Ragazzi fate le persone serie

In ogni caso ci sono in donwload gratuito dei VFC, sono gli ultimi cento.
Se non volete leggere il forum e fate le solite domande potete scaricare, gratuitamente dei VFC.

Il primo che replica fuori tema dal post va, dritto dritto, in Siberia
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 3 settembre 2010, 20:48

Occhio Alibrando o questi scaricano i VFC Vigile del fuoco centrale....... :)

Sulla domanda trita e ritrita...
A mia suocera è bastata la carta di cedito con l'estratto conto di quanto c'era sul conto corrente, in alternativa mi dissero che anche i travel check andavano bene, ma non tutte le banche li fanno.

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi pcamilla il venerdì 3 settembre 2010, 22:14

Giusto sabato prossimo (11 c.m.) arriva un'amica di mia moglie, ho fatto lettera di invito e per fideiussione non ho messo nulla, come detto sopra ha mostrato carta di credito propria e estratto conto bancario. Il visto lo ha ottenuto in 30 gg.
Non e' mai stata in Italia ma era gia' stata in Germania per studio qualche anno fa.
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Antinisko il martedì 31 maggio 2011, 17:45

Salve a tutti, sono nuovo ed ho ancora tanti dubbi riguardo ai visti.
Mia moglie è cittadina ucraina e quasta estate abbiamo programmato un viaggio con suo figlio che vive in Ucraina.
Tutto ok fino adesso, abbiamo ancvhe già fissato l'appuntamento in ambasciata a Kiev per inoltrare la richiesta di veisto per il ragazzo.
L'unico dubbio riguarda ancora la fidejussione bancaria che devo fare e andrà allegata alla mia lettera di invito che mia moglie consegnerà in ambasciata, purtroppo la mia banca (San Paolo) mi fa un sacco di problemi e mi ha chiesto anche un certificato di residenza del ragazzo tradotto da un interprete giurato, ci sono delle alternative? quali sono i pro e i contro di una polizza fidejussoria stipulata presso una compagnia assicurativa? ci sono credo anche i travel cheques che potrei acquistare qui in Italia intestandoli a mia moglie così quando va in Ucraina non dovrebbe perdere ulteriore tempo.
Scusate la mia confusione ma rispecchia proprio il mio stato d'animo e siamo in ansia anche perchè abbiamo già prenotato tutto per il viaggio e la mancata concessione del visto al ragazzo sarebbe un danno oltre che la beffa.
So che la concessione del visto non può mai essere garantita da nulla poichè è ad assoluta discrezione dell'ufficio visti, tuttavia vorrei poredisporre il tutto al meglio in modo da limitare i rischi al minimo.
L'ultima cosa che mi preme farvi sapere è che il visto sarebbe richiesto in tutto per 12 giorni e poi che il minore affronterà tutto il viggio insieme alla mafre oltre che insieme a me.
Qualcuno più esperto di me, potrebbe darmi dei consigli? Ve ne sarei grato e poi visto che sono qui potrei io mettere a disposizione di tutti la mia esperienza per esempio riguardo all'iter ed ai problemi riguardo al matrimonio con cittadini e cittadine ucraini visto che io mia moglie ci siamo spostai qui in Italia appena sette mesai fa.
Aspetto con ansia qualche delucidazione
grazie
Claudio
Antinisko
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Franco il martedì 31 maggio 2011, 19:53

Per un visto di 12 giorni i travelles cheques vanno benissimo, non e' una grossa cifra.
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 31 maggio 2011, 23:12

Fai i travel cheques, li fanno anche in Ucraina,
anche io ho avuto problemi con le fidejussioni, non ci guadagnano molto (le banche e le assicurazioni) e l'iter è lungo (circa un mese), quindi fanno 6 milioni e mezzo di storie per evitarle.....
(per poi scoprire, quando cambi banca che non erano così difficili... ma oramai la banca l'ho cambiata:) )
Quello che vuole l'ambasciata è la sicurezza dei soldi, io per mia suocera ho aperto un conto in banca con carta di credito....
I travel ceques sono soldi li puoi cambiare appena arrivati qui, vedi te se te li fanno in italia o no per un minore.

PS. presentati nello spazio apposito prima che alibrando ti spedisca in siberia....
Auguri Vittò
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi Antinisko il giovedì 2 giugno 2011, 19:15

vi ringrazio molto per le dritte, davvero molto utili in questo mare di confusione delle banche (intanto sto cambiando la san paolo che mi fa tutti sti problemi per la fidejussione bancaria)
intanto sto provando anche per una polizza fideiussoria con una compagnia assicurativa
solo una piccola informazione, ma i travel cheques non poso farli intestati a mia moglie, cioè la madre visto che il ragazzo viaggerà sempre con noi? mi suona strano dei travel cheques intestati ad un minore perchè non so se legalmente potrebbe utilizzarli proprio perhè si tratta di un minore
saluti a tutti
claudio

P.S. scusate non volevo essere scortese ma ancora non riesco a trovare il post dove ci si presenta
Antinisko
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 2 giugno 2011, 20:53

Per la presentazione:

presentati-al-forum-ucraina-viaggi-f26.html

Apri nuovo

Per il travel cheques hai provato a chiamare al visa application center o in ambasciata?
Quando è venuta mia suocera con la nipotina è bastata la carta di credito a nome di mia suocera, non ne abbiamo fatte 2....
Tanto la bimba aveva il permesso dei genitori per venire in Italia appunto sotto la responsabilità della nonna.
Penso sia lo stesso se viene con la madre, penso che anche a voi ci vorrà il permesso del padre, timbrato da un notaio e tradotto (mi pare si fece così con la nipotina lei aveva 9 anni quando venne l'ultima volta)
Auguri
Vittò
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi Antinisko il venerdì 3 giugno 2011, 12:18

ciao,
si il permesso del padre ovviamaente è necessario e c'è anzi si è occupato lui di far rinnovare il passaporto al ragazzo
addirittura mi diceva mia moglie che occorre anche il consenso di entrambi i genitori anche se i minori viaggiano con loro e comunque anche quello del genitore con cui si viaggia
per la carta di credito probabilmente per mia moglie non ci sono i tempi perchè arriva in Ucraina e dopo qualche giorno ha già l'appuntamento fissato all'ambasciata
comunque aspetto una risposta da un amico per poter stipulare una polizza fideiussoria con una compagnia assicurativa e comunque in ogni caso mi sto interessando per il travel cheques almeno per quelli la mia banca mi ha assicurato di farmeli avere entro 3 giorni lavorativi
grazie ancora
claudio
Antinisko
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Pasha67 il venerdì 3 giugno 2011, 15:41

travel Cheques senza dubbio!!
In Ucraina costa pochissimo farli, ma in genere bisogna ordinarli in euro (650 circa nel tuo caso ) qualche giorno prima!!!
Cambiarli in Italia??? Noi lo abbiamo fatto a Roma qualche anno fa, un vero furto, ti consiglio di riutilizzarli in seguito o cambiarli di nuovo in banconote, ma in Ucraina sempre per le commissioni irrisorie!
Poka!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasha67 il venerdì 3 giugno 2011, 15:42

Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo