ALLARME "PORK FLU" IN UCRAINA ?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

ALLARME "PORK FLU" IN UCRAINA ?

Messaggiodi Iris il lunedì 2 novembre 2009, 18:28

salve a tutti,
scusate la mancata presentazione nel forum, ma ho urgente bisogno di sapere se è vero che in questi giorni in Ucraina c'è l'allarme influenza suina...Una situazione definita grave e catastrofica, al punto che nella parte occidentale del paese gli asili, le scuole e le università sono chiusi??!!

Ho postato questo argomento in questa sezione, perchè vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a capire se la richiesta di soldi da parte di "un'amica" (di un mio caro amico) è il solito modo vergognoso per truffare il ragazzo generoso, ingenuo e innamorato di turno... :---) :oops:
E' mai possibile che a Lugansk ci siano state 4000 diagnosi e addirittura 60 morti solo nella giornata di oggi??Ovunque - a sentir "la poveretta" - sarebbe quarantena dichiarata. :shock:
Grazie a chiunque mi darà notizie certe...o almeno verosimili.
Iris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: ALLARME "PORK FLU" IN UCRAINA ?

Messaggiodi gios74 il lunedì 2 novembre 2009, 18:38

Se ne sta parlando già ampiamente qui...
virus-o-cosa-t1728.html
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Iris il lunedì 2 novembre 2009, 18:42

gios74 ha scritto:Se ne sta parlando già ampiamente qui...
virus-o-cosa-t1728.html

Ok grazie, allora mi sposto lì
Iris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il lunedì 2 novembre 2009, 19:04

Cara Iris, non so cosa consiglierei al tuo amico, tutto dipende dalla ragazza e dal loro "rapporto".

Se stanno insieme da diverso tempo (anni) allora bisogna prendere per "vero" quel che lei dice a lui, anche se le cifre mi sembrano in linea con quelle riportate sui giornali, quindi, esagerate.

Se invece si sono conosciuti da poco tempo e non dal vivo...beh, è probabile essere SCAM, quindi, digli di non mandare soldi, ma una bella stufa in ghisa :lol: :lol:

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il martedì 3 novembre 2009, 11:38

Se vuole mandargli un aiuto,perchè non manda dei medicinali,tachipirina,il "famoso" antivirale che mi sembra si chiami Tachiflu o giu di li ,un bel pacco di mascherine.Sono aiuti mirati,cosi non rischia la "solita" truffa,li spedisce con i pulmini e così la fa contenta!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi agostinodomenico il martedì 3 novembre 2009, 13:39

Buon giorno...chi mi sa dire qualche cosa di questa pandemia in ucraina??? io dovrei essere a kiev sabato 7 novembre e poi domenica partire con la mia donna in Egitto....Che si dice a Kiev??? Si puo' arrivare regolarmente??? Ho saputo che un mio conoscente è fermo a Lugansk per almeno tre settimane...possibile??? Ok...ditemi qualche cosa..qui in italia ho provato a chamare ambasciate e conoslati...ma nessuno risponde...incredibile..ma vero..ok..salutoni a tutti...agostinodomenico detto Smirnov...

PER QUESTO UTENTE E PER TUTTI QUELLI CHE NON SE NE SONO ACCORTI:

L'argomento dell'epidemia o presunta tale é trattato con dovizia nell'argomento PROBLEMI DELL'UCRAINA.

Evitare di postare qui domande simili ed andare li dove troverete le news piú aggiornate possibili.
agostinodomenico
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Iris il martedì 3 novembre 2009, 14:11

lampo ha scritto:Se vuole mandargli un aiuto,perchè non manda dei medicinali,tachipirina,il "famoso" antivirale che mi sembra si chiami Tachiflu o giu di li ,un bel pacco di mascherine.Sono aiuti mirati,cosi non rischia la "solita" truffa,li spedisce con i pulmini e così la fa contenta!!

Bella idea Lampo, ma quanto scommettiamo che se lui proponesse una cosa del genere, lei obietterebbe che, ricevute le medicine, non capirebbe comunque la posologia sul bugiardino perchè è scritta in italiano... :doubt:
E magari questo inconveniente ci sarebbe, no?
Voglio darle il beneficio del dubbio fino all'ultimo...tanto la verità viene sempre alla luce 8)

Il rimedio risolutivo sarebbe che qualcuno che deve andare a Lugansk in questi giorni le portasse le medicine e le spiegasse cosa deve fare....
volontari??? :D
Iris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lampo il martedì 3 novembre 2009, 14:54

Le spiegazioni delle medicine sono semplici e si possono tradurre nella parte che interessa ,tanto i due in qualche lingua si parleranno pure.L'esperienza purtroppo mi insegna che quando trovano tutte queste scuse tira aria di fregatura!! Va a finire che tra un po gli chiede la stufa!!! Se vuole soldi che so 100€ la richiesta può anche essere plausibile,anche se in linea di massima mai mandare €€.Io ho spedito antinfluenzali da 15 giorni,perchè dicono che nostre medicine più efficaci.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Iris il martedì 3 novembre 2009, 15:19

lampo ha scritto:Le spiegazioni delle medicine sono semplici e si possono tradurre nella parte che interessa ,tanto i due in qualche lingua si parleranno pure.L'esperienza purtroppo mi insegna che quando trovano tutte queste scuse tira aria di fregatura!! Va a finire che tra un po gli chiede la stufa!!! Se vuole soldi che so 100€ la richiesta può anche essere plausibile,anche se in linea di massima mai mandare €€.Io ho spedito antinfluenzali da 15 giorni,perchè dicono che nostre medicine più efficaci.

Ma cos'è questa storia della stufa in ghisa??

A dir la verità l'anno scorso di questi tempi, lei ha tirato fuori la storia che nel suo appartamento non accendevano ancora i riscaldamenti, che l'impianto funzionava male, che faceva un freddo tremendo e l'umidità entrava nelle ossa, penetrando fin sotto al cappotto ecc. :---)
Non ha chiesto palesemente i soldi, ma dopo una simile pietosa descrizione, come può un uomo innamorato e credulone resistere all'immagine della sua donna che muore di freddo?? 8)
Poi chissà, magari se si è limitato a comprarle un piumino, una pelliccia.. =D>
o forse le ha davvero mandato i soldi per comprare una stufa in ghisa :shock:
Iris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lampo il martedì 3 novembre 2009, 19:00

E' la truffa che gira da anni,conosci una ragazza via Pc,dopo un po ti dice che non hanno riscaldamento,se la puoi aiutare,rimediandogli una stufa.Quando tu gli dici che spedirla dato il peso,è un problema ,lei ti dice di spedirgli i soldi che così può comprarla lei,la richiesta mi pare sia sui 150€.naturalmente dopo la ragazza sparisce come per magia :mrgreen: :mrgreen: Comunque che da loro faccia freddo e tardino e a volte non accendino i riscaldamenti è vero.Tanto per farti un esempio,Nikolaev da 2 giorni acqua a singhiozzo,pure ferruginosa quando viene,in alcuni quartieri non c'è la luce!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il martedì 3 novembre 2009, 19:30

Credo che si senta odore di fregatura lontano un miglio e, come ti hanno ben spiegato, non si tratta nemmeno di una fregatura originale.

Ci sono giá state storie simili che si possono leggere se si ha la pazienza di dare un'occhiata agli argomenti passati.

Mai mandare soldi a chi non hai mai conosciuto di persona e tenere bene a mente che una ragazza per bene ucraina non chiede soldi a sconosciuti.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore