AIUTO X ANDARE A KRIVOY ROG IN AUTO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

AIUTO X ANDARE A KRIVOY ROG IN AUTO

Messaggiodi marchino78 il venerdì 8 maggio 2009, 12:37

Salve a tutti ragazzi del forum,innanzitutto devo ringraziare tutti voi per i consigli utili che vengono discussi all'interno del forum.Sono nuovo e ho visto svariati argomenti discussi sul viaggio dall'italia all'ucraina in auto molto utili ma purtroppo essendo un po' ignorante perchè fino ad ora ho sempre fatto dei voli da bologna a kiev vorrei provare l'ebrezza del viaggio in macchina con mia moglie e mia figlia(14 anni),solo che ho molti dubbi a riguardo la strada da percorrere.
Ho notato le 2 frontiere che vengono menzionate più volte sono chop e bereges,solo che io non conosco le strade per arrivarci,ho il navigatore tom tom installato sul cell ma molte volte già in italia mi fa fare strade sconosciute anche da dio..figuriamoci se do retta a lui per le strade ucraine dove mi ritrovano..forse al polo sud!!:-)
Io devo arrivare fino a krivoy rog(Kryvyi Rig) con partenza da bologna.
Se qualcuno ha già fatto questo tipo di viaggio mi puo' fare una descrizone abbastanza dettagliata della strada da percorrere,nomi strade,nomi hotel per dormire a prezzi economici CON GARAGE custodito,eventuali punti di riferimento per le strade da prendere(tipo monumenti,ristoranti o negozi o altro) o chi piu' ne ha piu' ne metta..dico questo perchè ovviamente ognuno fa la strada che più gli è comoda e ne ho viste diverse nel forum,ma qualcosa di dettagliato minuziosamente manca e sicuramente se lo è comoda per lui lo sarà pure per me che in ucraina in auto non ci sono mai stato.Io parto verso fine luglio primi agosto e mi sto preparando bene perchè quando faccio un viaggio cosi lungo mi piace avere tutto progettato soprattutto quando devi farti 2200 km in piena estate con 40°C.Mia moglie è ucraina quindi x la lingua no problem ma le strade sono molte da cambiare quindi in mezzo alle campagne disperse non credo che le pecore parlino il russo e se mi perdo son fregato!!:) :)
Ringraziandovi fin da ora spero di avere piu' alternative possibili anche perchè in quel periodo sono molti che vanno in ferie e chissà le file che si trovano alle dogane tipo con la croazia.Siete grandi,spero che questo forum continui così..grazie a tutti dell'aiuto che date ogni giorno. =D>
marchino78
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: AIUTO X ANDARE A KRIVOY ROG IN AUTO

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 8 maggio 2009, 13:01

Ciao,
sei sicuro che ' km sono solo 2200?
A me risulta che passando per la Romania i km sono intorno ai 2400, se invece passi da Ungheria o Cecoslovacchia, dovrebbero essere circe 2600/700. (Correggetemi se sbaglio)
Ti conviene fare un odissea del genere? :)
Pensa all' aereo
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
Permessi limitati

Messaggiodi marchino78 il venerdì 8 maggio 2009, 17:23

Ciao,
credo di non sbagliarmi,almeno i vari programmi satellitari danno sui 2200 km con 25 ore di viaggio tipo michelin o tom tom,poi sicuramente sbagliero' qualche strada e il viaggio sara piu lungo per questo motivo voglio raccongliere piu informazioni possibili e dettagli utili per il viaggio.Poi leggendo altri forum cè gente che è andata da bari a odessa quindi piu di 3000 km...non ho intenzione di fare le corse,ho un mese di ferie quindi faro delle tappe intermedie per dormire e vedere un po di città belle tipo lviv o altre..in aereo vedi solo aeroporti e autostrade poi treno di notte con la differenza che pagherei sui 1000 euro per 3 persone e in macchina credo decisamente di risparmiare visto che il diesel in ucraina costa 0.30 al litro e la mia audi fa 850-900 km con un pieno..magari si..è una sfacchinata ma una volta nella vita voglio provarla.poi in aereo ho avuto brutte esperienze di ritardi e altro non ti dico i soldi spesi per fare volare i taxisti sul ghiaccio per non perdere i treni o dormire 1 notte in aeroporto per sciopero o ritardo con perdita della coincidenza!!!Attendo chi magari ha già intrapreso un viaggio simile per avere info sui vari percorsi.grazie mille a tutti.Ciao
marchino78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 8 maggio 2009, 20:23

Ciao,
ti posto questa esperienza.
Savona-Nikolayev:
4 tappe:
Savona-Klagenfurt
Klagenfurt-Cracovia
Cracovia-Kiev
Kiev-Nikolayev.

La frontiera e' quella polacca-ucraina di Shehyni, poi Leopoli e Kiev ( ho messo Kiev, invece di tagliare perche' la strada anche se piu' lunga e' piu bella). L'ultima tappa e' la piu' lunga circa 800 km.
Poi ti regoli in base a quanto stai in dogana per fermarti a dormire.
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
Permessi limitati

Messaggiodi marchino78 il domenica 10 maggio 2009, 20:21

Grazie per il percorso che mi hai dato ma conviene passare da kiev?dici che è la strada più bella come percorrenza cioè senza troppe buche o altro oppure dal punto di vista del paesaggio?Inoltre alla frontiera con la polonia tutto ok?nel senso poca fila?grazie.Se altri hanno itinerari diversi scrivano pure,grazie mille..a me basta sapere la strada per arrivare a lviv pii x krivoy rog mi arrangio magari..grazie a tutti!
marchino78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il domenica 10 maggio 2009, 21:52

Ciao,
da quella frontiera eviti i carpazi.
la strada per kiev e da kiev per nikolaiev e' ha 2 corsie, e puoi viaggiare piu' veloce.
le strade che tagliano sono tutte un buco.

Ciao Pietro
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
Permessi limitati

Messaggiodi marchino78 il lunedì 11 maggio 2009, 10:55

Ciao Pietro,
ma la città di Nikolayev dove rimane?é vicino al mar nero giusto?ho provato a cercarla sulla cartina ma non l'ho trovata,forse in ucraino si scrive diversamente.comunque allora come strada dici che sia la piu veloce.tu quanto tempo impieghi da savona a Nikolayev?Compreso almeno una sosta per dormire?Inoltre se passi la frontiera con la polonia allora eviti i carpazi e tutte le curve..la strada insomma è piu' scorrevole ed eviti curve,tornanti e strade ucraine secondarie piene di buche che devi fare ai 40km/h..giusto?Ti chiedo questo perchè nostra figlia soffre un po' di mal d'auto a fare le curve in montagna,quindi credo che sia anche meglio per lei una strada senza le curve..ma si allunga di molto il viaggio?Poi ci sono da pagare dei bollini vero per l'austria e per la polonia niente?Tu quante tappe fai per dormire..1 o 2?scusa se ti stresso ma voglio prepararmi all'odissea del viaggio nei minimi dettagli per non rimanere perso in mezzo all'ucraina per giorni..grazie mille.
marchino78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 11 maggio 2009, 11:06

Ciao

come riporta Pietro è la strada più bella ma è anche la più lunga. fare i Carpazi nella bella stagione non è un problema e ci sono dei panorami molto interessanti.

Guarda questo vecchio post:

strada-italia-ucraina-con-auto-o-moto-t71.html

Ciao
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi marchino78 il lunedì 11 maggio 2009, 12:10

Ma sti carpazi quanto sono impegnativi..nel senso?quanto ci vuole a farli?1 ora 2 ore 3 ore??x alcuni sembra un delirio per altri una scampagnata..boh...che dite?grazie alibrando per il post mi sara' molto utile..intanto se altra gente ha anche altre indicazioni saro' lieto di leggerle..ciao ragazzi grazie mille..ma in questo forum è concesso lo scambio in privato di messaggi tra utenti?perchè magari via cellulare o via mail con delle foto uno si spiega meglio da dove deve passare...grazie in anticipo ai moderatori.
marchino78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Franco il lunedì 11 maggio 2009, 23:49

[quote="marchino78"]Ma sti carpazi quanto sono impegnativi..nel senso?quanto ci vuole a farli?1 ora 2 ore 3 ore??x alcuni sembra un delirio per altri una scampagnata..boh...quote]
I Carpazi sono una passeggiata, strada buona anche se un po' trafficata, in circa tre ore si attraversano.Bel paesaggio e voglia di fermarsi spesso.Niente di cui preoccuparsi. Un viaggio tranquillo autostrada fino a oltre Budapest, Tarvisio ,Graz Vienna, Budapest. Il Tom Tom non ti fara' arrivare a Vienna ma prima ti fara' girare molto prima per una strada forse statale che ti fara' attraversare qualche piccolo villagio ma ti portera' sull'autostrada per Budapest. Un po di orari per avere un'idea. Partenza da Roma alle 7 del mattino arrivo a Budapest alle 10 di sera.Ti perderai in Budapest. Attraversa il confine con L'Ucraina a Chop, un paio di ore alla frontiera all'andata mezz'ora al ritorno. Budapest - Chop circa 4 ore, non ricordo bene perche' nel frattempo ho dormito qualche ora.Lungo l'autostrada molti distributori e possibilita' di dormire anche in macchina, sarai in compagnia di decine di ..auto. Dopo Chop giochi in casa grazie al tuo locale...interprete. Io ho seguito direzione Kiev fino a Stryy poi ho girato per Ternopil. Credo che non sia necessario andare a Kiev e poi scendere. Dopo Ternopil sono andato in Crimea per Vinnycja, Uman e poi giu' per Nikolaev e Crimea:stessa tua direzione. Le strade che portano alle grandi citta' sono dignitose e a volte permettono anche velocita' sostenute, oltre i 100. Tranquillo, le indicazioni stradali ci sono e tu giochi quasi in casa!
Buon viaggio
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto