Ho notato le 2 frontiere che vengono menzionate più volte sono chop e bereges,solo che io non conosco le strade per arrivarci,ho il navigatore tom tom installato sul cell ma molte volte già in italia mi fa fare strade sconosciute anche da dio..figuriamoci se do retta a lui per le strade ucraine dove mi ritrovano..forse al polo sud!!:-)
Io devo arrivare fino a krivoy rog(Kryvyi Rig) con partenza da bologna.
Se qualcuno ha già fatto questo tipo di viaggio mi puo' fare una descrizone abbastanza dettagliata della strada da percorrere,nomi strade,nomi hotel per dormire a prezzi economici CON GARAGE custodito,eventuali punti di riferimento per le strade da prendere(tipo monumenti,ristoranti o negozi o altro) o chi piu' ne ha piu' ne metta..dico questo perchè ovviamente ognuno fa la strada che più gli è comoda e ne ho viste diverse nel forum,ma qualcosa di dettagliato minuziosamente manca e sicuramente se lo è comoda per lui lo sarà pure per me che in ucraina in auto non ci sono mai stato.Io parto verso fine luglio primi agosto e mi sto preparando bene perchè quando faccio un viaggio cosi lungo mi piace avere tutto progettato soprattutto quando devi farti 2200 km in piena estate con 40°C.Mia moglie è ucraina quindi x la lingua no problem ma le strade sono molte da cambiare quindi in mezzo alle campagne disperse non credo che le pecore parlino il russo e se mi perdo son fregato!!:)
Ringraziandovi fin da ora spero di avere piu' alternative possibili anche perchè in quel periodo sono molti che vanno in ferie e chissà le file che si trovano alle dogane tipo con la croazia.Siete grandi,spero che questo forum continui così..grazie a tutti dell'aiuto che date ogni giorno.