aiuto per regole in aereo

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

aiuto per regole in aereo

Messaggiodi sveta il lunedì 20 luglio 2009, 21:28

ciao a tutti.sto per partire per lviv.vorrei sapere qualche risposta:mio marito puo portare sue dvd film per vedere,poi alta domanda .sto per portare con me cane,che ritorna indietro con noi.qualcuno di voi a portato in aereo,puo dire che certificato serve di preciso,perche mio veterinario a detto che ci sono diversi moduli(intendo certificato di buona salute)e mi serve anche dopo che torno da ucraina.e in ucraina dove devo prendere.se scrivete anche in generale che posso portare e che cosa no.grazie
sveta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: aiuto per regole in aereo

Messaggiodi pcamilla il lunedì 20 luglio 2009, 21:33

Per dvd nessun problema, per il cane, so che ci sono parecchi certificati da fare , ma ora non sono molto aggiornato.
Comunque la regola è questa:
"Cani e gatti: i gatti e i cani come qualunque altro animale, volatile (eccettuati i piccioni) o pesce, devono essere accompagnati da un certificato di buona salute rilasciato da un veterinario ufficiale o organismo autorizzato"

Ciao
Paolo
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pcamilla il lunedì 20 luglio 2009, 21:38

Aggiungo questo che puo' esserti utile:

UCRAINA: Gli animali domestici, inclusi furetti, conigli, pesciolini e canarini o pappagallini devono entrare in Ucraina con il certificato di buona salute rilasciato dal veterinario, redatto da non più di 10 giorni antecedenti l'arrivo nel Paese. E' altresì obbligatorio il libretto sanitario con le vaccinazioni effettuate, soprattutto per i coniglietti, i quali devono avere tassativamente fatto il richiamo, oppure la prima vaccinazione da non oltre 30 giorni. La vaccinazione antirabbica non è obbligatoria per l'ingresso in Ucraina dall'Italia, ma è sicuramente consigliata per recarsi in Ucraina, inoltre è richiesta al ritorno in Italia, fatta da almeno 30 gg e da meno di 365. Non è permessa l'entrata di piccioni, nè di cuccioli al di sotto dei tre mesi.
Maggior info: Ministero dell'Agricoltura - Vul. Khreshchatyk, 24 - 252 2001 Kiev - Tel. +380 44/2263466 - 2262504 fax: 44/2298756
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi sveta il lunedì 20 luglio 2009, 21:41

grazie paolo.anche io loso e o fato tutti certificati,solo che veterinario dice che ci stanno diversi modelli.o dubbio adesso quale serve per ucraina
sveta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi pcamilla il lunedì 20 luglio 2009, 21:50

Non ho capito una cosa , ma il tuo cane è in UA o in Italia?

Se in UA , serve la vaccinazione antirabbica fatta da almeno 30 gg e da meno di 365.
Se in Italia, la vaccinazione sicuramente la avrà già.

Chiedi a tuo veterinario cosa intende dire per "diversi moduli" .

Ti rimando ad un link che ti puo' essere di aiuto : http://www.dogwelcome.it/norme.html#fuori_UE
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi sveta il martedì 21 luglio 2009, 15:45

cane e italiano.sta qui in italia.pero io vado in vacanze,e lei verra con noi.questa e prima volta che lei veni con noi,per questo o le domande
sveta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il martedì 21 luglio 2009, 16:50

Fonte: Regolamento IATA
Di norma gli animali viaggiano nel bagagliaio, su richiesta del passeggero possono essere accettati come bagaglio a mano, in gabbia o contenitore, a queste condizioni:

necessaria la prenotazione, trasporto soggetto al pagamento di supplemento per eccedenza bagagli nello stesso contenitore possono viaggiare al massimo cinque soggetti, per un peso massimo di otto Kg.
il contenitore non deve eccedere le misure cm 46X25X31, l’animale deve rimanere chiuso nel contenitore

è facoltà del comandante di trasferire l’animale nel bagagliaio o sbarcare in caso di fastidio ai passeggeri

Si consiglia di chiedere maggiori informazioni all'agenzia o alla compagnia aere prima di prenota il biglietto.

I DOCUMENTI VETERINARI SONO OBBLIGATORI E GLI ALTRI PAESI SONO MOLTO RESTRITTIVI, DEVI ANCHE FARGLI UNA SORTA DI PASSAPORTO.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
Permessi limitati

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 21 luglio 2009, 21:50

Ho portato (regalato) due cani cuccioli dall'Ucraina all'Italia.
Non conosco il caso inverso cioè cane "italiano" che deve andare in Ucraina a "passare le vacanze" :D .

Ricordo che mi hanno chiesto:
- un documento (passaporto) dove c'era scritto il nome, la razza del cane ed il nome del proprietario ecc. ecc.
- microchip (che il cane deve avere per viaggiare)
- certificato del veterinario dell'aereoporto di Borispol (kiev) che viene rilasciato prima della partenza e che deve controllare le avvenute vaccinazioni e la bona salute del cane.
L'ufficio del veterinario si trova vicino al reparto partenze, ma occorre procedere oltre il bar 8dove ci sono i computer) fino ad arrivare a delle scale e poi salire al secondo piano.
- Inoltre quando si porta il cane con sè, è obbligatorio passare dal canale rosso della dogana, perchè al momento del controllo sicurezza che precede l'imbarco, viene chiesto il documento della dogana che attesta la presenza del cane.

Se non sbaglio è tutto
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi sveta il giovedì 23 luglio 2009, 12:29

grazie atutti voi per aiuto.spero andra tutto bene.
sveta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto