"aiutare" la mia lei

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

"aiutare" la mia lei

Messaggiodi lampo il mercoledì 15 aprile 2009, 11:06

Salve a tutti ,ieri ho provato a postare questo argomento ,ma devo aver sbagliato qualcosa,perchè non appare.Il mio problema è questo ,come detto più volte ho una storia da 11 anni con una ragazza di Nikolaev:da un po senza lavoro,vive in una casa di proprietà insieme a sua madre che è economicamente indipendente,gli passo chiamiamolo "stipendio" 350€ mensilmente ,spesso sti benedetti soldi non bastano, :twisted: vorrei sapere anche se immagino provocherò un mare di risate :badgrin: :badgrin: ma sti benedetti € sono una cifra ragionevole per vivere o abbiamo um po le mani bucate???? Un saluto a tutti e complimenti a chi fa si che questo forum sia un mare di preziose informazioni
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: "aiutare" la mia lei

Messaggiodi magma-x il mercoledì 15 aprile 2009, 11:10

Lo stipendio medio, e a kiev, è di 400€, anche se moltissimi vivono con molto meno...e considera che hanno casa di proprietà...fai tu le tue considerazioni. :wink:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 15 aprile 2009, 11:12

Ciao Lampo :D

dal mio punto di vista 350 euro a Mykolayiv sono una bella cifra.
Al cambio attuale sono 3500 grivne che corrispondono ad un ottimo stipendio in quella zona, non voglio stare a giudicare ma può vivere normalmente senza problemi.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi gianfrancesco il mercoledì 15 aprile 2009, 15:07

350 €? sono una bella cifra, l'altro anno 2008 una normale impiegata di banca a ternopil guadagnava il corrispondente di150€ circa e mi dicevano che non era male,se non ha l'affitto da pagare non se la dovrebbe passare male .
ATTENTI anche in uc è arrivata la crisi ,fabbriche che chiudono e prezzi che crescono E ATTENTI ALLE BANCHE!
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi Luka il mercoledì 15 aprile 2009, 15:41

350.00€ sono proprio un bello "stipendio mensile"
Non dovrebbe passarsela male anche se è arrivata la crisi tenendo conto che non ha affitto da pagare e abita in una città poco costosa rispetto una Kiev o una Odessa.
Comunque complimenti per gli 11 anni di fidanzamento e l' aiuto monetario che dai a lei ogni mese...
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi lampo il mercoledì 15 aprile 2009, 15:59

Grazie delle risposte !! Mi sa che i complimenti per gli 11 anni di fidanzamento li Luka erano un po ironici..ma per 8,anni stavamo insieme almeno 15 giorni al mese in ungheria dove lei viveva,poi ,un po su e giù per l'ucraina,e una prova di qualche mese di convivenza in Italia ,ora divorzio in dirittura di arrivo,e un po di pressing dalla mia lei il prossimo anno ci sposeremo(mi sa che è ora!!!) Un mese fa sono stato a Odessa c'è crisi e si vede,ma come ,è mi dite il mensile è comunque molto buono è che il risparmio non è la migliore qualità che molte ragazze hanno!!!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RobyUA il mercoledì 15 aprile 2009, 16:36

Ciao,

non vorrei dire cose scontate ma in questi ultimi anni di frequentazione
sarai certamente andato a fare la spesa con lei, avrai visto quanto costa
un Kg di pane, avrai visto quanto costa andare a mangiare una pizza
quindi, più che chiederlo qui, sarai sicuramente in grado di capire cosa
puoi fare con 350 EURO al mese nel paese del tua ragazza !

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 15 aprile 2009, 18:44

Ciao,
mia moglie nella zona est-ucraina a fare l'architetto guadagnava circa 5000 grivne al mese, c'e' gente che vive con 1500.
Perche' non gli chiedi spiegazioni di cosa fa con i soldi? Magari mette a posto casa.
Scusa se mi sono permesso.
Ciao Pietro
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 15 aprile 2009, 20:16

In linea di massima, 350 Euro a Mikolaiv non sono affatto male, come ti hanno già detto tutti gli altri prima di me.

In pratica però, visto che tu stesso hai parlato di probabile matrimonio, a mio modo di vedere, che poi è anche il punto di vista della "legislazione italiana" quando si parla di rapporti coniugali, occorre valutare in concreto, perchè 350 euro potrebbero essere moltissimi o davvero pochi. #-o

Hai scritto che avete vissuto insieme in Ungheria.
Qual'era il tenore di vita che lei è abituata ad avere quando viveva con te??? E quando adesso vi incontrate ??? Ovviamente non ti chiedo di rispondere, ma di riflettere. :idea:

Se l'hai abituata a champagne e ostriche, allora 350 euro sono pochi, se invece è abituata al peggio, allora sono moltissimi.

Spostando la questione dal suo al tuo punto di vista, si potrebbe sintetizzare che, se sei un milionario e dai alla tua futura moglie 350 euro probabilmente le dai poco, se sei un impiegato interinale o part-time le stai dando tantissimo.

Questo è il mio pensiero al riguardo.
Poi potremmo stare ore a parlare di fiducia o di mancanza di fiducia, di lealta o di mala fede,
ma quelli sono altri discorsi e qui vogliamo dare tutti per scontato che nessuno stia approfittando dell'altro
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Win231 il mercoledì 15 aprile 2009, 21:04

Ciao,

Mi associo a quello che dice Forrest...

Aggiungo:....MAGARI la mia ragazza avesse uno stipendio così!!..farebbe salti di gioia! :mrgreen:

La mia lei percepisce € 100 più o meno di stipendio al mese...quando va bene, cioè quando c'è lavoro!
Io personalmente ho lasciato a lei €120 il 23 Marzo scorso in occasioe del nostro primo incontro ...vive con la madre in pensione e l'appartamento è di proprietà, (hanno cmq le spese mensili di condominio e consumi vari).

La settimana scorsa gli ho chiesto se aveva utilizzato i soldi e "quanti"...mi ha risposto:...ne ho usati la metà!
Se ti può interessare abita a Kerch (Crimea)...cmq non penso ci siano GRANDI differenze di prezzi tra la sua cttà e quella tua ragazza.....

Giusto per farti un esempio....trai tu le conclusioni...

Buona serata! :D
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luka il giovedì 16 aprile 2009, 8:37

Ciao LAMPO,
non erano mica ironici i miai complimenti, anzi....

Comunque mi associo a quello che già è stato detto. Se hai vissuto molto con lei avrai visto il tenore di vita che ha, quindi non ti sarà difficile capire dove li spende tutti questi soldi.
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi lampo il giovedì 16 aprile 2009, 14:01

Dunque io sono un artigiano,che risente come molti della recente crisi.Anche quando si viveva in Ungheria ho sempre fatto di tutto per per risolvergli i problemi:viveva in un posto indecente,allora ho comprato un piccolo appartamento per viverci insieme( chiariamo subito non sono Rokfeller:pagato 13 milioni di vecchie lire ,rivenduto dopo7 anni per quasi 40000€ è stato un investimento) aiutata con il lavoro,rimesso a nuovo casa in Ucraina,e non dico altro,non voglio ne passare per **termine inappropriato** o per un benefattore,anche perchè ho ricevuto tantissimo da lei.Quello che cercavo era un confronto con altre situazioni come mi avete illustrato,ora che "stipendio", sono sicuro è una cifra dignitosa,mi regolerò di conseguenza,anche perchè in un futuro matrimonio non vorrei stare sempre in guardia sull'uso del bancomat!!!! Luka non mi ero risentito anzi ti ringrazio per le tue parole.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luka il giovedì 16 aprile 2009, 17:34

Complimenti per l' affare dell' appartamento!! :mrgreen:
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi viaggiatore il venerdì 17 aprile 2009, 22:04

Ciao lampo,
conosco diversi nuclei famigliari che abitano a nikolaiev, sommando lo stipendio del marito con quella della moglie al momento attuale non arrivano a 400 euro e vivono decentemente.
Come è stato già detto in precedenza, tutto sta all'uso che uno fa dei soldi.
Inoltre credo che quando i soldi non sono lavorati e sudati, non si conosce il loro vero valore e si tende molto facilmente a spu... scusa a sperperarli.
Da premettere che con 350 euro al mese senza dover pagare l'affitto, vivi quasi decentemente anche a kiev .
Dato che conosco nikolaiev, trovare lì un lavoro da 400 euro al mese non è per nulla facile,anzi...se non ci fossi tu che le passi i soldi, come farebbe lei , dato che ha determinate esigenze di stipendio?
Capisco che dopo aver mangiato la carne il brodo non piace più...mah come ho notato spesso qui in ucraina , diversi hanno la memoria molto corta e hanno dimenticato diverse cose ..
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi maxim0403 il venerdì 17 aprile 2009, 22:12

Sicuramente è una cifra cospicua se rapportata agli stipendi medi del posto; se invece si guarda il costo della vita non posso certo dire che ci si arriva a fine mese con comodità. Poi dipende tutto da come vengono spesi questi soldi e in base a quali progetti, ovvio. Di sicuro il tuo comportamento è dignitoso e dopo undici anni mi sembra più che legittimo chiedere spiegazioni qualora ci fossero dei dubbi.
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore