"aiutare" la mia lei

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: "aiutare" la mia lei

Messaggiodi Robyleo il mercoledì 9 maggio 2012, 11:27

Se posso dire la mia rispetto a Cherkassy visto che ci sono stato:
I prezzi in generale sono molto più bassi che a Kiev (quindi anche rispetto all'Italia).
Sono andato in un ristorante piccolino non ricordo il nome, abbiamo pagato 8 euro e qualcosa per cenare in due (cucina ucraina).
Il taxi era molto economico, almeno il 30% rispetto a Kiev.
Un filone di pane a 30 centesimi dove lo trovi in Italia?!
Con 1000 euro si fa una bella vita a Cherkassy fidatevi.
Certo che se con 1000 euro bisogna pagare molte bollette arretrate, spese straordinarie e cose varie allora ovviamente finiscono subito.
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi thebluesky il mercoledì 9 maggio 2012, 12:37

Beata lei!!! Scusa ma da quanto tempo li mandi questo stipendietto?? :?
thebluesky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il mercoledì 9 maggio 2012, 22:33

Solo a titolo di esempio tanto per avere un'idea dei prezzi di certe cose che da noi sono carissime e in UA meno (per le nostre tasche), un matrimonio celebrato in una piccola città (Izmail) con tanto di ristorante per una cinquantina di invitati, cerimonia sia religiosa (toccata e fuga in chiesa) che civile, fotografo e qualche addobbo è venta a costare circa 8000 dollari. Ho scritto dollari perchè non so per quale motivo ma gli sposi hanno fatto i calcoli praticamente sempre in questa valuta, forse perchè lui è marinaio e viene pagato in dollari.. boh.

Penso che non siano pochi, considerando ad esempio che al ristorante buona parte delle bevande e delle pietanze fredde sono state portate da casa. :shock:

Credo che volendo fare un matrimonio "campagnolo" e tradizionale si spenda molto meno, l'esempio era per confermare che alla fine chi vive in città deve stringere per bene la cinghia se vuole permettersi certi lussi.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 10 maggio 2012, 19:32

Tutte le spese "importanti" in Ucraina si calcolano in dollari.

Basta prendere un giornale di annunci e vedere che, dalle auto alle case, ma a volte anche cose molto più economiche, tutte le richieste sono in dollari.

In verità la legge ucraina impone l'uso della valuta locale, per questo negli atti notarili o nei documenti non troverete mai la somma in dollari, ma nella vita di tutti i giorni, le spese grosse sono spesso calcolate in dollari.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il giovedì 10 maggio 2012, 19:54

...ma lo sapete quanto costa un matrimonio in Italia? Se potessi garantire un matrimonio in italia, con meno di 8000 euro, credo che avrei avuto migliaia di clienti!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a In Ucraina per amore