di alandd2001 il sabato 28 agosto 2010, 7:05
Salve,
Dopo varie ricerche sono andato nei Carpazi e tornato ieri.
Ho trovato una casa privata su internet, la proprieta' era formata da 3 case, 2 del padrone e una su 2 piani per gli ospiti.
Gli altri ospiti non hanno disturbato, persone piacevoli, sul sito c'era scritto 2 pasti, ma alla fine ti danno colazione, pranzo e cena, buonissime e abbondanti. E tutto questo al prezzo di 120 grivne a persona al giorno. Direi poco rispetto alla bellezza del posto e al servizio.
Le camere non sono lux, sono appunto tipiche dei Carpazi, comunque per me accettabili (se volete il lux e' meglio che andate nelle Alpi o alcuni posti nei Carpazi ma spenderete veramente tanto e non per forza la natura attorno a voi sara bella).
A 100 m dalla casa c'e' un ruscello con tratti profondi tipo laguna dove ci si puo' buttare (cosa molto piacevole visto che ha fatto molto caldo alcuni giorni).
I padroni di casa, una coppia di 45-50 anni, sono deliziosi, gentili e disposti a mostrarti alcuni posti principali.
Inoltre il sabato mattina vi consiglio di farvi accompagnare al mercatino di Kosiv, troverete prodotti tipici dei Carpazi.
Il posto dove abbiamo fatto le vacanze si trova a Prokurava, vicino a Sheshory (Raione di Kosiv, regione di Ivano-Frankivsk). Se andate in macchina fate solo attenzione agli ultimi 5 kilometri, la strada ha un po di buche ed e' sterrata, io ho una macchina molto bassa ma andando piano piano non mi sono fatto niente.
Non e' un posto pieno di turisti, quindi lo consiglio a chi vuole veramente rilassarsi e staccare dal tran tran.
Di inverno si puo' andare a sciare.
Quindi se qualcuno vuole fare una vacanza di questo tipo mi contatti in privato che gli do i contatti dei padroni.
Ciao!!