Ciao ezechiele,
grazie per i tuoi auguri!
Si, mia moglie è arrivata in Italia ieri sera atterrando a Roma e ora dorme beatamente dopo il lungo viaggio!
Per quanto riguarda la tua domanda, confermo quello che ha detto ciorni.voran per quanto riguarda il rimpatri d'emergenza
Quando ho fatto richiesta per il visto allo sportello, ho parlato direttamente con il responsabile e ho mostrato che avevo il volo prenotato per mia moglia di li a breve perchè ci tenevo a rientrare con lei.
Mi ha detto che non c'era nessuna garanzia anche in presenza della prenotazione e/o biglietto acquistato e mi ha detto di contare almeno due settimane da quel momento. Ha guardato il calendario con me (era il 24 Ottobre) e ha contato sino al 07/08 Novembre, poi ha detto che dal 10 Novembre in poi era OK.
Non mi ha detto nulla a riguardo della sanzione se volevo riceverlo in brevissimo tempo....anche perchè a quel punto, potendo cambiare la prenotazione senza problemi, mia moglie avrebbe avuto un po di tempo di riposo dopo le varie corse fatte per il matrimonio e avrebbe preparato/organizzato tutto senza fretta e nel migliore dei modi.
Quindi ho deciso di prenotare per il 13 Novembre (piccolo margine tenendo presente la consegna tramite corriere da Kiev a Odessa) e così è stato.
Un saluto!
Davide