Luca ha scritto:Caro Alibrando se posso permettermi di darti un consiglio lascia perdere l'animosità e le "visite burrascose" ed armati di santa pazienza perchè purtroppo l'impiegato che hai di fronte non credo sia in malafede, ma probabilmente non conosce una normativa che è nuova e probabilmente per la parte che t'interessa di primissima applicazione.
Magari parla con un dirigente e portati le norme al seguito, così le leggete assieme.
concordo anche io,la prima partenza deve essere tranquilla
anche se a volte c'è un po' di eccesso di voler controllare oltre la legge con sprechi di tempo e risorse oltre a far perdere le staffe alle persone.
credo comunque che in questura non avrà problemi.
se si pensa di ritirare una cds indeterminata per aggiornamento per rilasciare un documento di valore minore e privare di un diritto acquisito siamo alla follia
il documento permanente(spero che UV mi smentisca dopo essere andato in questura) non esiste perchè non l'hanno approvato
l'unico modello è quello che ha UV mod 207 bis carta di soggiorno indeterminata.
che dovrebbero secondo la circolare del ministero interni del 10 aprile rilasciare a tutti i familiari di cittadini UE
in attesa dell'approvazione dei modelli previsti.
dovrebbero essere sufficienti fototessera,fotocopie passaporto
forse la marca da bollo,(questa a me per l'aggiornamento non è stata richiesta)
in caso la considerano rinnovo cds(verifica matrimonio non cessato

e non solo aggiornamento qualcosa in piu'