Aggiornamento CDS dopo 5 anni

Il permesso di soggiorno e la carta di soggiorno.

Moderatore: pianoscarano

Re: Aggiornamento CDS dopo 5 anni

Messaggiodi Stay il martedì 21 giugno 2011, 17:01

andrey ha scritto:...e' un po' da frustrati prendersela con delle badanti

...e con le persone più deboli.

La vicenda non è successa In Emilia, l'ho riportata da un'altro Forum in lingua russa ma non viene specificato il luogo.

Ritornando agli "agenti zelanti", ogni professione è piena di frustrati senza coscienza pronti a riversare la propria cattiveria innata verso i più vulnerabili, è nella natura umana ...purtroppo.

In conclusione, resta comunque il fatto che il PSD, anche nella praticissima versione cartacea, va sempre portata con se. Primo, per evitare sanzioni e scocciature. Secondo (non meno importante) per evitare gli indegni pignoli. Passateparola.
Stay
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 21 giugno 2011, 17:14

Basta fare una copia conforme da autenticare in comune ed è valida in tutta Italia.

:D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Win231 il martedì 21 giugno 2011, 21:17

uvdonbairo ha scritto:Basta fare una copia conforme da autenticare in comune ed è valida in tutta Italia.

:D

...buono a sapersi! :D

Circa 4 mesi fa ci hanno fermato i Carabinieri,...mia moglie mostrò la fotocopia; non era un "pignolo" e dopo un sermone di pochi minuti ci ha fatto proseguire.

Io pensai: "ma se ha la carta d'identità è OVVIO che possiede pure l'originale del PDS!" altrimenti non te la rilasciano...O NO??!! #-o

L'ovvietà non esiste qua.

Comunque, vada per l'autenticazione!...l'originale STA IN CASA,...parola mia; e comunque presto richiederemo la cittadinanza Italiana pure noi.

Buona serata a tutti! :amici:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 21 giugno 2011, 21:32

Un conto è essere moglie di italiano, io posso dichiarare che è mia moglie e non possono assolutamente dire il contrario, possono portarti in centrale per accertamenti ma nulla più...

ma quando sei un lavoratore immigrato devi avere un documento valido altrimenti sono dolori.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi andrey il martedì 21 giugno 2011, 22:17

Stay ha scritto:La vicenda non è successa In Emilia, l'ho riportata da un'altro Forum in lingua russa ma non viene specificato il luogo.

beh sarebbe bene prendere con le molle fatti e descrizioni anonime specie su internet

comunque cio' non cambia la legge e i regolamenti.

confermo che per quel poco o tanto che conosco il fenomeno non è per ora molto diffuso(multe e nel modo descritto)

la bossi fini o testo unico immigrazione parla di obbligo di mostrare a controllo documento identità e pds,per evitare altro..
all’articolo 6, il comma 3 è sostituito dal seguente:

«3. Lo straniero che, a richiesta degli ufficiali e agenti di pubblica sicurezza, non ottempera, senza giustificato motivo, all’ordine di esibizione del passaporto o di altro documento di identificazione e del permesso di soggiorno o di altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato è punito con l’arresto fino ad un anno e con l’ammenda fino ad euro 2.000»;

nel mezzo ci sono tutte le opportunità di far prevalere il buon senso.

uvdonbairo ha scritto:Un conto è essere moglie di italiano, io posso dichiarare che è mia moglie e non possono assolutamente dire il contrario, possono portarti in centrale per accertamenti ma nulla più...
ma quando sei un lavoratore immigrato devi avere un documento valido altrimenti sono dolori.

uvdonbairo ha scritto:Basta fare una copia conforme da autenticare in comune ed è valida in tutta Italia.

=D>

infatti anche all'estero(in paesi UE) in caso di fermo per irregolarità o presunte tali il familiare di cittadino UE puo' dimostrare il rapporto di parentela entro le 24 ore puo' baipassare espusioni ecc..
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a PDS e CDS