Agenzie di investigazioni in Nikolaev

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Agenzie di investigazioni in Nikolaev

Messaggiodi Ciorni.voran il lunedì 12 novembre 2012, 19:15

in genere si.Fuori in strada invece c'è il "domofon"?Si deve sfondare la porta oppure non c'è niente?Hai valutato la cosa?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Franco il lunedì 12 novembre 2012, 20:09

Per quanto riguarda il portone condominiale se lo trovi chiuso, generalmente mai, aspetti che qualcuno entra oppure esca :D
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il martedì 13 novembre 2012, 6:17

Ridete,ridete,ma pensa arrivo fino li,agitato ,stanco con mille domande in testa e poi non trovo il campanello a cui suonare, cosa faccio suono a tutti quelli del piano?

#-o
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi toto il martedì 13 novembre 2012, 10:10

Dammi l'indirizzo che al campanello ci pensa il varesotto! :mrgreen:
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 14 novembre 2012, 12:44

Intervengo con immenso ritardo nella discussione.

Inizio dalla fine e cercherò di essere breve.

Invece che bussare alla porta di casa, perchè non vai sotto la sua finestra e, chiamandola al cellulare, le dici: "affacciati al balcone!!".
Da un lato non vanifichi l'effetto sorpresa, dall'altro.... se non ti vuole vedere resti in strada invece che dietro la porta sbagliata.
Ti semplifichi la vita parecchio.

Più in generale, sono convinto anch'io che fai bene ad andare, perchè l'attesa, in certe situazioni, fa più paura e più male del male in sè.
Poi, con lo stato emotivo che hai adesso, non so come passerebbero altri mesi o altre settimane.

Ti auguro tutto il bene e faccio il tifo per te, ma non sono così ottimista come gli altri.

Non mi piacciono le donne che impostano tutto sul denaro e, prima ancora di sposarvi, a quanto pare (indipendenza economica, lavoro ecc.) di denaro se ne è parlato da sempre e fin troppo.

Ovviamente lei ha delle giustificazioni e passo così a quella che considero una seconda anomalia.
Adesso ti sei svegliato, ti vedo motivato e stai "agendo come si deve", ma come avete fatto a stare 6 - 7 - 8 mesi (non ricordo esattamente) senza vedervi e, se ho capito bene, con un paio di telefonate settimanali?
Questa assomiglia più ad una amicizia "di penna" (intendo epistolare) che ad un amore da........ matrimonio.

Per carità, c'è sempre tempo per cambiare.
Si dice: "il tempo cambia le persone o ci mostra chi sono realmente".
Però fa specie sapere che due innamorati, senza apparenti impedimenti gravi, non abbiano trovato il tempo (o la voglia? #-o) per incontrarsi in così tanti mesi.
In questi casi, mi sbaglierò, ma subentra in ognuno "l'istinto di sopravvivenza"e spesso le due persone iniziano a crearsi una vita parallela, con nuovi interessi che riempono vuoti immensi della vita quotidiana.

Vado un pò in controtendenza con tutti.
Secondo me, l'incontro non sarà decisivo.
Ti accoglierà, accetterà le rose, perchè non sei uno sconosciuto e perchè credo nutra dei sentimenti nei tuoi confronti.

Però tutti i nodi vengono al pettine: vedrai che verrà fuori il famoso discorsetto che vuole farti....... :mrgreen: $$$$$$$
Sta forse tutta là, la chiave della vostra storia, che spero non dipenda solo da cosa si mette di materiale sul piatto della bilancia.

In bocca al lupo e spero sinceramente di sbagliarmi.
Quello che ho scritto non è per urtare la tua sensibilità, ma perchè spero che il nodo cruciale del tuo amore non sia: "500 euro al mese invece che 350". :mrgreen:

Cosa farei??
Fai bene ad andare, per verificare il peso che questo genere di discorsi avrà.

Al tuo posto però andrei a fare la sorpresa ed a vedere "dove sta il problema", ma terrei il solitario al sicuro in camera :idea: .
Troppo facile dire di "si" davanti ad un brillante di tot carati, 37 rose rosse ed una promessa di matrimonio condita da un TI AMO.
Penso che se vai al bar da "toto e company" e ti dirigi verso la più bella col "ben di dio" che porti in dote, ti direbbe di si 9 volte su 10.

All'inizio credo che la sorpresa di vederti lì con un mazzo di fiori (non necessariamente le 37 rose rosse) possa essere sufficiente.
Il brillante, ed i suoi annessi e connessi li terrei "conservati", una volta scoperte le carte.

Solo scongiurato il pericolo, se magari dalla sua bocca scappasse una frase del tipo :angelo: :
"ho fatto tutto questo per attirare la tua attenzione! Perchè non mi stava bene stare lontano da te per 8 mesi", uscirei dal cilindro magico, mazzi di rose, gioiello a tot carati, cena romatica (SENZA SUOCERA), promesse di matrimonio e di amore eterno.

Poi il resto sono emozioni che non possiamo condividere in un forum, quindi a te l'ultima scelta.
Fai pure di testa tua, lasciami lo spazio per un ultimissimo consiglio valido in ogni caso, situazione, tempo, paese e con ogni donna.

Quando le porterai quel "ben di dio", quando le giurerai eterno amore, devi toccare il cielo con un dito.
E leggere nei suoi occhi che anche lei lo sta facendo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il mercoledì 14 novembre 2012, 14:44

Ciao Forrest, analisi efficace come sempre, ma l'ho scritto i mesi passati senza vederci sono dovuti a che lei e'stata male più volte,ho scritto pure che ho avuto qualche problema economico, chi non lo li ha di questi tempi? Poi secondo me le situazione e' un Po degenerata, con ripicche da ambo le parti. Ma sembra che il lato economico da quelle parti faccia parte dell'amore, intendiamoci bene sono lungi da fare di tutta l'erba un fascio. Ma spero che tutto non dipenda da quello comunque e' il momento di vedere fino in fondo, io la mia proposta la faccio poi vedremo.

Non posso chiamarla alla finestra, già di e sempre che noi Italiani parliamo a voce Alta e gesticoliamo come matti!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 14 novembre 2012, 14:50

Ho modificato e corretto il mio post.
Andavo molto di fretta e solo ora ho avuto modo di rileggerlo, corregerlo ed aggiungere varie parti.

Per es. chiamala dalla finestra, intendevo chiamala al telefono quando sei sotto la sua finestra :D e tanto tanto altro.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 14 novembre 2012, 16:35

Forrest Gump ha scritto:Per es. chiamala dalla finestra, intendevo chiamala al telefono quando sei sotto la sua finestra :D e tanto tanto altro.

Ottima idea.Si parte però dal presupposto che debba essere assolutamente in casa.Altrimenti la sorpresa è rovinata. :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Luca70 il mercoledì 14 novembre 2012, 18:14

Io la penso esattamente come te Forrest Gump!

Io scrivo poco, per ora non voglio "tormentare" nessuno con la mia storia personale, forse anche io farò un improvvisata in occasione della ricorrenza del suo compleanno, il prossimo anno..
Io e lei abbiamo una bella amicizia e una certa attrazione ma è emerso il problema della comunicazione, lei cerca l'uomo responsabile e pronto a farsi carico di una famiglia e tutto ciò che implica; io sono pronto ma è praticamente impossibile parlare degli argomenti correlati "attraverso" il filtro di una interprete, per quanto brava sia, perchè non si instaura la "dimensione dell'intimità"... #-o

L'unica soluzione: che io impari il russo bene, impegno che ora porto avanti come se fosse questione di "vita o di morte", decisione molto dura da prendere, mi stà assorbendo molta energia mentale!

Comunque, dall'esperienza diretta che ho avuto e da tutto quello che leggo qui nel forum, noi Italiani con le Ucraine siamo spacciati se non parliamo la loro lingua, la percentuale di successo si riduce moltissimo..

Tra breve comincerò a scriverle solo in russo, via via sempre più forbito, mano a mano che procedo con l'apprendimento; poi, prima di capitarle li all'improvviso le parlerò al telefono, almeno il 70% in russo, se apprezzerà l'enorme sforzo (dai commenti e dal suo tono di voce) che avrò fatto per comunicare bene con lei allora farò come te Lampo, con tanto di gioiello prezioso, altrimenti avrò fatto bene a tenere la comunicazione viva con altre donne.....
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi lampo il mercoledì 14 novembre 2012, 19:49

Luca, io fortunatamente non ho il problema della comunicazione linguistica, la mia parla italiano benissimo, pero' sicuramente la conoscenza del russo aiuta non poco. La cosa che bisognerebbe imparare e capire e' cosa hanno nella testa e questo purtroppo e' una cosa impossibile!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi salvo68 il mercoledì 14 novembre 2012, 20:53

Forrest Gump ha scritto:All'inizio credo che la sorpresa di vederti lì con un mazzo di fiori (non necessariamente le 37 rose rosse) possa essere sufficiente.Il brillante, ed i suoi annessi e connessi li terrei "conservati", una volta scoperte le carte.

Quoto 1+1+1+1+1+1 :D
salvo68
MASTER
MASTER

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 15 novembre 2012, 10:53

Se il solitario lo trovano in dogana a Odessa, è facile che puoi sposarti direttamente una delle poliziotte, senza nemmeno dover suonare campanelli :D ce ne sono pure un paio carine :D

Volevo aggiungere una considerazione riguardo questi "stipendi" , una specie di adozioen a distanza.. nessuno si offenda, è una conseguenza logica per ciascuno di noi nel momento in cui si inizia una relazione con una persona a cui ci si tiene tanto e che parte molto svantaggiata dal punto di vista economico.
ma senza generalizzare, mi riferisco ad esempio all'esperienza di Franco, io non credo minimamente che "tu paghi e lei usa i tuoi soldi per andare a trovare il suo AMORE altrove". Secondo me, altrove ha solo un altro "bancomat", e siccome il cervello non le manca di certo, gestisce le entrate al meglio. Magari avrà considerato che se fosse venuta da te, l'altro chiudeva il rubinetto... oppure che ne so, l'altro era a Parigi...

In fondo, seguendo anche le piccole perle di saggezza dispensate dal Capo nelle sue miniguide a disposizione sul sito, si mette sempre l'accento sul grande orgoglio delle donne ucraine... quelle con cui metter su famiglia intendo. Le altre, quelle che giocano a farsi mantenere e che non si accontentano mai, appartengono ad un'altra categoria e non c'è bisogno di andare fino in Ucraina per trovarle.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lampo il giovedì 15 novembre 2012, 11:25

Si sta favoleggiando molto su sto solitario, non aspettatevi uno grosso come una nocciola,ma la gioielliera quando l'ho comprato chiedendomi per che ricorrenza era,alla risposta domanda di matrimonio aggiungendo che non so se va a buon fine ha sgranato gli occhi e ha detto: se vuole la sposo io subito,e non era niente male, russa di Mosca.

Speriamo faccia lo stesso effetto ad altre lati :heart: :heart: latitudini!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 15 novembre 2012, 11:39

Lampo... l'unica volta che mi hanno aperto la valigia in arrivo a Odessa e mi hanno anche fatto pagare una sessantina di euro per anellino, collana con ciondolo e non ricordo che altro (ma niente di paragonabile a un solitario... solo che come un pollo, fidandomi del fatto che mai mi avevano controllato, avevo lasciato tutto nei pacchetti regalo), la doganiera avrebbe preso volentieri il posto della mia ragazza o anche solo quello di mia suocera :mrgreen:

Da allora se c'è lei al controllo, sono solo sorrisi e timidi "good morning (anche se è sera)" ammiccanti...e credo che si aspetti che prima o poi le lasci lì un souvenir dall'Italia. Solo che con quello che costa andare a ODessa mi sa che piuttosto volerò su Kiev... la crisi la paga anche lei in dogana :D

Tienilo lì sto solitario! Che se va bene sei sempre in tempo a darglielo, e se va male lo (ti) metti all'asta!
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lampo il giovedì 15 novembre 2012, 15:14

Ah ho capito lo metto all'asta!!! :mrgreen:
lampo
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo