Agenzie di investigazioni in Nikolaev

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Agenzie di investigazioni in Nikolaev

Messaggiodi lampo il sabato 17 novembre 2012, 12:58

Grazie ,ragazzi, loso bisogna che passi,ma la botta è stata terrificante,poi praticamente con due parole,io pensavo che magari non mi volesse,ma che ci saremmo lasciati parlando con calma ,non così, comunque il mio obbiettivo è arrivare a lunedi,non vedo l'ora di andarmene e dimenticare sti giorni.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 17 novembre 2012, 13:22

Prima di tutto volevo farti i sinceri complimenti, per avere condiviso con noi questa storia.
Spero che, per quanto duro qualche (mio) post sia stato, abbiamo rappresentato per te la voce della ragione.
Quella di cui un innamorato, chiunque innamorato, avrebbe tanto bisogno in certi momenti.

Nessuna risata quindi, solo solidarietà.

Te lo dice uno dei più critici, uno di quelli a cui la tua storia ed il comportamento della tua bella non era piaciuto, uno che ti aveva detto di...non farti sfuggire l'occasione della moscovita della gioelleria sotto casa tua. :idea: :idea: :idea: :wink:

Parentesi
Molto meglio lei che tornare dalla ex moglie da sconfitto.
A nessuno piace fare la seconda scelta e, prima o poi, te la farà pagare.
Chiusa parentesi

Colgo anche l'occasione per precisare, a scanso di equivoci, che anche il video di youtube, è stato da me pubblicato, non per mettere il dito nella piaga, ma per la presenza di frasi come:
"Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore" (ti ha calpestato il cuore);
"Lasciami sognare in pace, adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori" (Sei a Nikolaev!!! Toto dove sei???);
"Potrei ma non voglio fidarmi di te, io non ti conosco e in fondo non c'è in quello che dici qualcosa che pensi" (x lei).

Come dicono i napoletani: "ha da passà a nuttat".
Anch'io, passata la nottata, mi rifaccio alla teoria del bicchiere "mezzo pieno o mezzo vuoto".

PUNTO 1: dimentiamoci promesse di matrimonio e solitari.

Tu avevi bisogno, inizialmente, di una agenzia di investigazioni a Nikolaev (cfr. titolo del thread).
Hai ottenuto quello che volevi: sapere la verità!
E quale migliore verità di quella che (ahimè) hanno visto i tuoi occhi?
Magari, da innamorato perso, avresti pure detto al tuo investigatore:
"Un bambino appena nato?? Non ci credo neanche se lo vedono i miei occhi!!".
Avresti speso ugualmente dei soldi e nutrito ugualmente dei dubbi.
Forse ti sarebbe scappato l'errore capitale: confessarle al telefono la scoperta. Con risultato zero!!

Un punto a tuo favore.

PUNTO DUE: la ragazza.

Ti ha tradito. Non merita il tuo rispetto.
Detto questo, ti spiego perchè non mi piaceva e perchè mi piace oggi ancora meno.

Nel mondo ci sono i buoni che vanno in paradiso, i cattivi che devono espiare le proprie pene in purgatorio.
Poi, la feccia del mondo: gli irrecuperabili, quelli destinati all'Inferno con biglietto di sola andata.

Vedi, può capitare di tradire, non saresti il primo ad essere tradito e nemmeno l'ultimo che lo sarà,
così come può capitare di innamorarsi di un altro uomo, quando il proprio non lo si vede da mesi.

Ben intesi, non giustifico. Nonostante il girovagare, mi è rimasto un pò di sangue siciliano.
Ma può succedere e lo avevo pure scritto. E' umano, proprio perchè non corretto eticamente.

Lei però è andata oltre.
Quando/ogni volta che ti ha detto al telefono "ti amo", quando/ogni volta che ti ha nascosto per 9 mesi (almeno qui c'è il conforto della scienza), quando ti ha chiesto di chiamarla ogni giorno anche in questi giorni, quando/ogni volta che ha accettato il tuo mensile fisso perchè era il prezzo da pagare per stare meglio, ha tradito il suo nuovo uomo. Il padre del suo bambino.
RECIDIVA. Con tutti ed a prescindere da chi ha accanto.

Punto 2 a tuo favore: come persona vale zero.
Vedrai, a lungo termine, passata la sbornia, non ti darà rimorsi di alcun genere.

CONSIGLI:

-Solitario:
anche qui, zio Francesco, permettimi la parentela anche se forse hai qualche anno in più di me, ti aveva consigliato di risparmiarlo.

Il tuo "regalarlo" a carte scoperte, scoperta la verità, è stato un atto di estrema nobiltà.
Ma qui siamo all'Inferno.
La nobiltà non viene capita. Qui si che puoi essere deriso.

Lo venderà e si comprerà beni di prima necessità, alla faccia tua.
Se puoi recuperalo, per una volta, non crearti problemi di faccia con chi non se li crea da anni con te.

- Contatti con lei.
DEVI SPARIRE DALLA SUA VITA (unica eccezione, una sola volta, minor tempo possibile, per recuperare il solitario).

Prendilo come un atto di amor proprio, un atto di tua dignità personale.
Se un giorno dovese chiamarti, non darle neanche la possibilità di sentire la tua voce.

E tornerà, promesso!!!! Ma devi essere FORTE!!
Le donne così, come lei, passano da un uomo all'altro, hanno sempre problemi intorno a loro. Creati da loro.
Facile che ritornino. Non permettere che si attacchi a te nei momenti di difficoltà.

- Lotteria.
Anch'io ho passato più o meno una storia simile, anni fà, dopo 7 anni con un'italiana.

Fra i tanti che mi consolavano, a distanza di anni, sono andato a stringere la mano a colui che mi aveva detto una cosa allora per me stranissima, tant'è che quasi mi offesi.

Saputo della storia, mi disse sorridendo come un pazzo:
"Che x....x!!!!!!! Hai vinto la lotteria. Vai a festeggiare, pensa te se ti succedeva da sposato".

"A proposito", mi aggiunse: "tornerà, ma devi essere forte!".

Era divorziato e ne sapeva qualcosa.
No, io non ho festeggiato quella sera, perchè il mio cuore era a pezzi.

Qualche mese dopo, mi sono concesso di più.
Ho conosciuto Phuket in Tailandia.
Ci sono posti nel mondo dove la vita ti sorride, anche e soprattutto sei sei un single in "quasi" depressione.

E' stato come sentire un calcio nel culx di un cannone che ti catapulta in alto. Altissimo nel cielo.
Ricadi solo quando ti ritrovi in aereo, che stai tornando a casa: 6 mesi dopo.

Se ancora oggi mi chiedi:
"qual è stato il periodo più bello della tua vita e qual è il posto più bello del mondo", la risposta è scontata.

La mia lei si è fatta sentire. Spesso, con tutte le maniere lecite ed illecite.
Ma io sono stato forte, con lei che era stata l'amore della vita.

Appena saputo del mio imminente matrimonio, mi ha teso un agguato e....lì abbiamo parlato.
Forse ho ceduto solo perchè ormai ero cosciente di non essere solo forte, ma fortissimo.
L'avevo dimenticata per sempre.
Mi ha implorato di non farlo e giurato amore eterno.

So perfino che, di tanto in tanto, legge Forrest Gump su Ucrainaviaggi, magari giusto per sapere che, potere della rubrica "lasciatemi sfogare", sono andato a vivere in Spagna.
Nuova telefonata e nuovo contatto. Credo pensasse che avessi lasciato la moglie a Kiev.

In bocca al lupo lampo. Salutami toto e company e ricordati che la vita è bella.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi gios74 il sabato 17 novembre 2012, 13:35

Ho appena finito di leggere l'epilogo della storia....
Che dire...le parole sono davvero superflue in queste circostanze...dire che sono dispiaciuto è banale e scontato, ma ti assicuro che leggendo quello che hai scritto mi ha fatto tornare indietro di qualche anno....e mi sono sentito come allora....brutta sensazione che spero riuscirai come me a superare quanto prima...

Capisco il tuo gesto istintivo del brillante, in quel momento forse lo avrei fatto anche io...pensa che io alla mia ex ragazza ho lasciato i mobili di casa in omaggio... #-o poi a mente fredda avrei voluto dargli fuoco... :twisted:
Come ha già detto qualcuno, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, pensa a quanti soldi hai risparmiato scoprendo gli altarini...

So che in questo momento non ti sfiora nemmeno l'idea, ma ti pregherei di non fare l'errore di pensare che tu non possa avere un'altra possibilità...Italia o Ucraina che sia....

Un sincero e affettuoso in bocca al lupo...

P.s. grazie anche da parte mia per aver condiviso con noi la tua esperienza...molti si sarebbero dileguati...ma questa è anche la forza di questo forum, basato su storie, esperienze e sensazioni di persone "vere" e non virtuali...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi lampo il sabato 17 novembre 2012, 14:08

Forrest mi ha tradito a febbraio, ero stato lia gennaio,e poi a marzo, dopo diverse richieste di incontrarci a cui a accampato scuse, stava male ,ti credo era gravida.

L'ultima bugia della serie è stata il 10 ottobre 15 anniversario, spedito grande pacco 280€ con profumo e amenicoli vari, buon anniversario tesoro ti amo tantissimo, alla richiesta di festeggiarlo insieme, risposta,umhh l'8 ho le mie cose :badgrin: :badgrin: dopo io non potevo per impegni.

Venerdi sera scorsa, affermava ancora ,come non ci vediamo,ci vediamo sicuramente ,dobbiamo anche parlare.

Dai un comportamento così non è giustificabile ,ma sarebbe bello che mi cercasse la faccio andare a Kiev e non mi presento, giuro sui miei bracchi.

E come diceva se avessi un altro te lo direi io non tengo il piede in due staffe, pensa un po.....
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il sabato 17 novembre 2012, 14:12

Scusate,ma quanto si becca per aver partorito la bambina dallo stato?
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 17 novembre 2012, 14:28

Si becca poco.Non farti venire strane idee.Lo fanno gli alcolizzati all'ultimo stadio.Dopo due mesi li hai già spesi.
Ti vedi con Toto?Mi sembri bellicoso in ripresa.Adesso fai l'ultimo sforzo e esci da li.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 17 novembre 2012, 15:32

OT.

Non si becca "poco", o meglio, è poco se pensi di viverci con nquel sussidio.
In realtà, per quel che ne so io ma qui o altrove nel forum qualche esperto di leggi potrebbe dare info più precise, il sussidio aumenta con il numero dei figli. In pratica è una specie di incentivo.
Non voglio dirti una fesseria, ma credo che l'assegno minimo sia intorno di qualche mille euro.
So anche, sempre per esperienza più o meno diretta, che una parte viene liquidata subito (e come diceva Ciorni, spesso restituita allo stato acquistando vodka) e una parte viene data a rate, per giustificare la motivazione di questo incentivo.

In pratica, quando nasce un figlio le spese si moltiplicano in pochissimi giorni, poi col tempo la famiglia ritrova un equilibrio e lo Stato dà una mano.

Alcune delle persone che conosco che hanno usufruito del sussidio (al limite se proprio intreressa chiedo quanto hanno preso), vivono in Italia e il bimbo è nato qui. Basta però andare a registrarlo anche lì in ucraina e il sussidio arriva puntuale.

fine OT.

Comunqeu stai sicuro che il solitario vale molto di più del sussidio...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi doctor il sabato 17 novembre 2012, 15:53

Un comportamento abominevole.....

nascondere una gravidanza è roba da professionisti...posso capire fare le corna e nasconderle, ma la gravidanza... cosa sperava? di rifilare il bimbo a qualcuno intanto che tu eri li? o aspettava di farti fare una figuraccia?

Hai fatto benissimo ad andare li...non ci avrebbe creduto nessuno se te lo avessero solo raccontato, anzi avresti avuto ancora più voglia di andare a dirgliene 4...
Il solitario concordo che va ripreso, subito... benchè lasciarlo al pargolo sia stato un gesto bellissimo e che avrà fatto sentire almeno un pò in colpa la madre, credo che questo senso di colpa sia già estinto... riprendilo!

Prima di tornare a casa fai un salto da toto...ti conviene a sentire ciò che scrive :D

come si dice dalle mie parti... DAGHENE!!!! (generalemente è accompagnato da turpiloquio ma lo puoi evitare...)
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 17 novembre 2012, 15:54

Concordo in tutto.La cifra non me la ricordo perchè è variata nel corso degli anni ed è materia di compravendita elettorale.Con pazienza ci risalgo.Non si pensi a grosse somme comunque.O che si possa vivere in città in virtù di questo.

E' una "tattica", anche vergognosa a volte, per rastrellare denaro velocemente nelle campagne più povere dove avere un figlio o 10 non sposta di molto il bilancio famigliare.Anche se poi ovviamente le spese aumentano,il denaro finisce e ci si trova con dei poveri disgraziati che necessitano di tutto.Dovrebbe essere incentivo per l'aumento demografico,in realtà spesso è un aumento agli introiti delle aziende che fabbricano super-alcolici o alle multinazionali del tabacco.

Una famiglia "normale" non pianificherebbe mai la nascita di un figlio solo per prendere l'incentivo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 17 novembre 2012, 15:58

Mia figlia è nata a Kiev ed abbiamo preso (se non erro) circa 10.000 grivna, pagate in più soluzioni.
Ma lampo, adesso non stare a pensare a queste cose che non cambiano una virgola.

Hai bisogno di finire la sbronza. E' normale che tu non voglia vedere nessuno.
E' fisiologico, proprio come il mal di testa dopo una bevuta :drinkers: :drinkers:

Arriverà il tempo in cui non la odierai neanche più.
Valuterai a freddo la persona e vedrai quello che oggi vede tutto il mondo.

Se puoi, distraiti un pò con toto, sono sicuro che ci sarà da ridere, come tra vecchi amici quando non necessariamente è importante la presenza del gentil sesso.

Poi, tornato a casa, raccogli le forze, fingi pure con te stesso e con lei, ma dai una chance alla moscovita :idea:
Anche se ora mi dirai che "non ti interessa", perchè vedi solo una donna, sono sicuro che, fra tot mesi, quando starai benissimo con te stesso e con gli altri, potresti pentirtene.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il sabato 17 novembre 2012, 16:01

Cavolo qualche mille € mica male, comunque sono uscito a fare un giro,il posto non è un gran che, direi squalliduccio,ho dato il mio numero a Toto spero mi chiami cosi almeno domani che è domenica la passo diversamente,spero.

Comunque, ragazzi il solitario non costava così tanto circa 900€ ,ma faceva molta,molta figura un diamante certificato.

Peccato non averlo dato come mi immaginavo?

Come la mia scena era aspettavo in macchina ,ecco che arrivava con l'amica stanca dal lavoro arrivavo di sopra immaginavo lo stupore (lo avuto lo stupore), consegna del fascio di rose e dichiarazione che sapevo a memoria,poi consegna del solitario.

Sapete com'è andata a finire, dovevo venire prima qualche mese ,fa acrei risparmiato soldi,ma la delusione quella no,per lo meno non l'avrei vista con quella creatura.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 17 novembre 2012, 16:18

Se non esci domani ti vengo a stanare tirandoti fuori per un orecchio.Peccato che non ho un braccio lungo 2000 km. :D

Domani voglio sentire parlare di nuovi incontri.Se tiri fuori ancora questa qua mentre UV dorme stanotte (devo aspettare parecchio però perchè non dorme mai :D ) ti edito tutto il testo.

Con 10mila grivni fai poca strada.Credo siano aumentati ma fai poca strada lo stesso.

Recuperato "il soldato Lampo" , lunedì chiudiamo il thread e ne apriamo un altro della serie:nuovi incontri a Nikolaev.

Non mi deludere (anche se ti vedo sulla buona strada) :mrgreen:
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lampo il sabato 17 novembre 2012, 16:37

Grazie Ciorni sei un grande conforto,spero in Toto se non avessi il Pc con me sarei disperato ancor di più.

Ma non so se ritornerò in Ucriana, brucia,ma brucia moltissimo, io di tornare con la mia ex moglie ne ho parlato non come chiodo scaccia chiodo,ma perchè in tutti questi anni escluso i primi tempi è stata sempre comprensiva.

Ieri sera siamo stati al tel quasi un ora ,mi ha tel lei il mio miglior amico l'ha avvisata, mi ha detto solo parole di incoraggiamento, solo una recriminazione, te l'avevo detto non è la prima volta che tifa soffrire e non sarà l'ultima,vedrai tornerà alla carica aspetta e vedrai ,dovrain essere forte allora.

Poi mi ha anche detto,torna a casa non stare da solo,quando arrivi vieni direttamente qua, dormi in casa qui per quanto vuoi, senza impegni. Più di così!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 17 novembre 2012, 17:32

lampo ha scritto:Ieri sera siamo stati al tel quasi un ora ,mi ha tel lei il mio miglior amico l'ha avvisata,

Poi mi ha anche detto,torna a casa non stare da solo,quando arrivi vieni direttamente qua, dormi in casa qui per quanto vuoi, senza impegni. Più di così!

Non sarà il caso di cambiare anche il miglior amico dalla via che ci sei?
Io se vuoi posso mandare anche un dispaccio all'ANSA o alla REUTER.Le agenzie ucraine ti interessano? :D
Non vorrei che la gente poi si lamentasse che non è stata informata a dovere.

Mi sopravviene una curiosità,tanto ormai rotto per rotto....se la frequentavi da 15 anni...qualcosa mi dice che quando la frequentavi eri ancora sposato.I suppose.

Io,se fossi in te,eviterei di ripercorrere le orme del passato.Se ti sei lasciato con la ex moglie vuol dire che già all'epoca qualcosa non funzionava.Il rapporto con questa qua forse è una conseguenza e non una causa.In genere queste situazioni tendono in breve a ripresentarsi con le stesse modalità.Ti conviene ponderare a mente fredda.

Se avessi voluto un rapporto più stretto avresti creato le condizioni per realizzarlo in tutti questi anni.Significa che per te un rapporto di stretta convivenza,non ti va troppo a genio.

Credo anche,nella vita come nel lavoro,che una volta presa una strada,se non si è obbligati a farlo,è meglio non distaccarsene troppo.Altrimenti rischi di vanificare tutto il bagaglio di esperienze pregresso.

Io ripartirei nello stesso modo,correggendo semplicemente gli errori.Con un'altra si intende!
E' chiaro che se a una donna gli lasci le briglia sciolte in quella maniera,facilmente il finale sarà quello.Anche se abitasse fra gli Innuit.Poi quando l'hai trovata eravate molto più giovani tutti e due.Adesso puoi ricalibrare la cosa su una che abbia un'età leggermente più avanzata e che ti crea sicuramente molti meno problemi.

Io a rientrare non ce la farei.Mi sentirei in difficoltà a sentirmi rinfacciare questa cosa vita natural durante.E stai sicuro che accadrà.E poi anche dal suo punto di vista non capisco come gli possa andare a genio essere trattata come un ripiego.Ieri volevi sposare un'altra e oggi ti vuoi infilare nel letto della ex (in senso metaforico) ? :D

Prova a sparare qualche altro colpo prima.Non ti abbattere così!Ci sono miliardi di donne in giro.Queste cose sono universali non è che riguardano un paese piuttosto che un altro.Adesso sei li e domani lavora su piazza.
Quando sarai in Italia penserai a cosa è meglio.

Ti ricordo che hai circa 2mila euro da ammortizzare.In una domenica non è facile :D
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il sabato 17 novembre 2012, 18:06

Vai a riprenderti il gioiello e sparisci.
Perche' conoscendo i personaggi poi ti tocca mantenere anche il figlio.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi