moris.cn ha scritto:Appartamento non e' arredato....... un nipote della portinaia insiste che lo vorrebbe lui e ci
darebbe 200 euro comprese le spese di riscaldamento e altre spese che ora paghiamo circa 50 euro al mese,
200 + 50 di spese = 250 euro al mese.
Mi sembra molto basso come canone per Obolon.
La cosa migliore è comprarti il giornale di annunci "Aviso" e, se non leggi o parli il russo, chiedi alla tua ragazza di trovare le offerte di immobili in affitto simili al tuo.
Ce ne sono tantissime divise per quartiere e numero di stanze.
Se il tuo immobile è ad Obolon, vai nella sez. dedicata al quartiere.
Se la via dove è ubicato l'immobile è grande e conosciuta, spesso trovi annunci di immobili della tua stessa strada.
Il giornale Aviso esce 2 volte a settimana, una delle due uscite (mi pare quella del venerdì) è dedicata quasi interamente al settore immobiliare.
Mi pare che sia anche su internet (prova su Aviso.com oppure .ua).
Giornale a parte, non sapendo se trattasi di immobile sito in edificio nuovo o vecchio, in una via principale (es. Gheroi Stalingrado) o in strada secondaria, in buone condizioni o no, direi che, come idea di massima, si va da un minimo di 600/700 dollari fino a 1.200.
Lo so, la forbice è molto grande, ma non ho elementi per valutare.
Di sicuro ti dico che non lo darei mai a 250 euro al mese.
Perchè non chiami una delle tante agenzie (Parklane, Blagovest per parlare delle più grandi e famose) che si occupano di affitti a lungo termine??
Ti farebbero una loro stima, anche se è bene che tu abbia una tua idea e, soprattutto, non pagheresti niente perchè le commissioni sono interamente a carico dell'inquilino.
In pratica non hai niente da perdere.
Infine, per ragionare al contrario, ricordo che una ragazza che ha lavorato con me a Kiev, pagava per un monolocale di circa 35 mq, a pazniki (uno dei quartieri più lontani dal centro, l'ultimo che si vede a destra andando verso l'aeroporto) circa 430 dollari al mese.
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.