di delfino il venerdì 2 gennaio 2009, 11:51
Confermo quanto segnalato da Forrest ovvero, nel mio caso, trattasi di occasione particolare ma fra le righe ("..sarò quivi ospite per 20 giorni e voglio di mia spontanea volontà pagare l'intero mese d'affitto..") mi era parso di capire che anche nel tuo caso si trattasse d'occasione particolare.
Giustamente poi, da persona che lavora nel settore, ti ha espresso le quotazioni in dollari... con il cambio a 1,4 dire 200 € significa di fatto dire poco meno di 300$ ... la mia "trattativa" si è svolta quest'estate quando il cambio è arrivato a toccare quota 1,6... il mercato immobiliare di Lviv poi, come credo anche quello di Karkov, "tira" un pò meno di Kiev... fai due conti e vedi tu, credo che già con le nostre indicazioni sia in grado di farti un'idea sulle cifre in ballo e anche delle "varie ed eventuali" da considerare (cambio, localizzazione, occasione particolare, ecc...)
Per chiudere il cerchio aggiungo un'altra considerazione che, credo, fondamentale... se vai tramite agenzia non immobiliare ma diciamo "viaggi" (perchè a conti fatti questa sarebbe la normale alternativa per un periodo di soli 20 gg.), questo è quanto pagheresti oggi in un appartemento localizzato in centro a Lviv da me abitato durante la prima visita in Ucraina:
Apartment-studio, with total area - 41 sq.m. In the apartment there is: king size bed, sofa bed, soft carpet floor, 29 inch Satellite TV, telephone, high speed Internet, big jacuzzi bath, fridge, washing machine, microwave, coffee-machine, electric kettle, iron, hairdryer, stove, air condition.
Actual price is 65$ (1-2 days) / 60$
Riparametrabili a non meno di 500-600 € per il periodo di 20 gg. da te richiesto.