Il dato soggettivo è la percezione dell'età, quando si è bambini , gli uomini di 30 sono adulti e quasi vecchi, per non parlare dei cinquantenni, sono da ospizio, ma man mano che si cresce questa percezione del "vecchio" viene spostata in avanti, io spero che non ci siano nessuno tra di voi che a 40 anni si sente vecchio, penso il contrario si sentirà nella migliore condizioni non troppo giovane ma non vecchio.
un cinquantenne in italia ormai non è considerato vecchio ma al massimo un uomo maturo (mi piace questa definizione) mentre in Ucraina ha gia un piede nella fossa, visto che hanno una aspettativa di circa 60 anni, contro i 76 degli Italiani (mi sono informato, ho studiato
) naturalmente dipende molto dall'atteggiamento mentale che ognuno ha di sè stesso, ognuno ha la propria percezione dell' età e questo facilita in qualche modo i rapporti.sono d'accordo che tanti anni di differenza potrebbero essere un problema, ma se devo fondare la mia idea su dati e non opinioni, parlando di coppie italiane dove molto raramente c'è tanta differenza di età come mai ci sono così tante separazioni e divorzi statisticamente in aumento dove non abbiamo il problema della lingua, cultura, lontananza ecc.ecc.?, deduco a questo punto che la differenza di età non c'entra niente.
I problemi sono altri !
poka poka