adesso tocca a me .................... !!!

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: adesso tocca a me .................... !!!

Messaggiodi Sicomoro il sabato 27 agosto 2011, 23:16

Ritengo che in tutte queste risposte e considerazioni varie c'è da tenere anche un dato soggettivo, partendo da un presupposto di un rapporto basato su' sentimenti veri e da entrambi le parti, per il resto possiamo divagare all'infinito.

Il dato soggettivo è la percezione dell'età, quando si è bambini , gli uomini di 30 sono adulti e quasi vecchi, per non parlare dei cinquantenni, sono da ospizio, ma man mano che si cresce questa percezione del "vecchio" viene spostata in avanti, io spero che non ci siano nessuno tra di voi che a 40 anni si sente vecchio, penso il contrario si sentirà nella migliore condizioni non troppo giovane ma non vecchio.

un cinquantenne in italia ormai non è considerato vecchio ma al massimo un uomo maturo (mi piace questa definizione) mentre in Ucraina ha gia un piede nella fossa, visto che hanno una aspettativa di circa 60 anni, contro i 76 degli Italiani (mi sono informato, ho studiato :D ) naturalmente dipende molto dall'atteggiamento mentale che ognuno ha di sè stesso, ognuno ha la propria percezione dell' età e questo facilita in qualche modo i rapporti.

sono d'accordo che tanti anni di differenza potrebbero essere un problema, ma se devo fondare la mia idea su dati e non opinioni, parlando di coppie italiane dove molto raramente c'è tanta differenza di età come mai ci sono così tante separazioni e divorzi statisticamente in aumento dove non abbiamo il problema della lingua, cultura, lontananza ecc.ecc.?, deduco a questo punto che la differenza di età non c'entra niente.

I problemi sono altri !
poka poka :) :)
Sicomoro
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi ciop64 il domenica 28 agosto 2011, 23:20

bene ragazzi ... e' arrivato il momento di aggiornare un po' il mio topic in quanto ci sono delle news ... direi piuttosto incoraggianti ...
innanzitutto ci tengo a dirvi che ogni tanto ricevo ancora qualche mail da queste fantomatiche agenzie di traduzione dove mi spiegano che queste ragazze contattate sono bramose di tornare a scrivermi ma che non hanno ovviamente la possibilita' economica di farlo ... :D
ma ovviamente queste mail vengono cestinate in un nano secondo ... :wink:
e non mi offendo se qualcuno di voi mi ha dato dell' ingenuo ... ci mancherebbe ancora ... anzi lo sono stato veramente ... ma chi e' che nasce "imparato" nella vita ? e' solo sbagliando che si puo' imparare qualcosa ... non che ora mi voglio atteggiare da super esperto ... perche' sicuramente le fregature sono dietro l'angolo ed e' veramente un attimo ricascarci ancora , pero' questa piccola esperienza negativa mi potra' tornare utile nel mio proseguo di vita ...

ritornando alla news incoraggiante , nelle moltitudini di mail che avevo scritto all'inizio della mia ricerca , mi ha risposto e siamo in comunicazione da qualche giorno una ragazza Russa di nome Mariya di 29 anni , che sinceramente me ne ero propio scordato del tutto ... :D
l'aspetto incoraggiante e' che mi scrive in italiano , usando il pc della biblioteca della sua citta'
anche se si aiuta usando un qualche traduttore online
le foto che mi ha inviato sono tutte autodidatte e sopratutto lei rigorosamente vestita ... :D
beh vi terro' aggiornati ... pero' rispetto ai miei primi contatti "illusori" qui' siamo almeno un passo avanti ... :wink:
ciop64
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi johannes100 il lunedì 29 agosto 2011, 8:19

Ottimo.

Speriamo che si generi allora una simpatia virtuale che possa scaturire in un incontro nel mondo reale.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 29 agosto 2011, 14:25

Se ti chiede qualcosa la stufa in ghisa e' sempre un evergreen.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Precedente

Torna a In Ucraina per amore