Ad agosto mi sposo..

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.

Moderatore: pianoscarano

Ad agosto mi sposo..

Messaggiodi Pasha67 il giovedì 3 giugno 2010, 23:21

..anzi, ci sposiamo! :mrgreen:

Salve, finalmente dopo una lunga assenza possiamo annunciare a tutti voi che Paolo e Natalia
diventeranno presto marito e moglie in Crimea!! :sposi:

Oltre che a rendervi partecipi della nostra grande gioia però, siamo qui anche per chiedervi qualche ulteriore informazione!
Premetto che prima di scrivere ho cercato di leggere a fondo e più volte la guida al matrimonio in Ucraina!
Ma qualche dubbio ancora rimane ancora!
La grande decisione è stata presa proprio il giorno di Pasqua quando eravamo a Spoleto per trascorrere le festività, finalmente di nuovo insieme!
Ma il vecchio Pasha un po’ troppo frettoloso, a gennaio aveva ritrovato un lavoro e con esso anche grande entusiasmo ed ottimismo.
E così a Febbraio aveva già in tasca un bel biglietto Roma – Kiev - Simferopol andata e ritorno per il mese di agosto!
Tempo di permanenza in Ucraina, due sole settimane!

Ora però sorgono i problemi!
Ce la faremo secondo voi in così breve tempo a convolare a giuste nozze e poi legalizzare il tutto?

Tenete conto che il mio biglietto è in code sharing, e questo significa che non posso saltare neanche un volo, pena l’annullamento di tutto il pacchetto..
Dovrò per forza arrivare da lei a Simferopol, poi tornare con lei a Kiev per il nulla osta in consolato e ministero
affari esteri ucraino.
Dopo torneremo a Simferopol, al RAGS di Crimea, e se tutto andrà secondo le nostre previsioni più ottimistiche il 14 agosto saremo marito e moglie allo ZAGS di Evpatoria!!!!

Ovviamente perché il matrimonio sia valido anche in Italia, dovremo tornare prima al RAGS di Simferopol, poi di nuovo a Kiev al ministero di giustizia ucraino, e poi di nuovo in consolato italiano per la legalizzazione in Italia e la richiesta del visto di ricongiungimento familiare, in quanto Lei arriverà definitivamente in Italia qualche mese dopo.
Il tutto ovviamente con le dovute traduzioni legalizzate, sia nella prima parte che in quest’ultima!

Infine dovrò tornare a Simferopol (paradossalmente!) per terminare il mio viaggio verso casa, volare di nuovo a Kiev e infine a Roma, il tutto sempre per non bruciarmi il biglietto!
Come avrete capito sarà un tour de force impressionante!
Il mio quesito adesso è:
Possiamo far svolgere l’ultima parte a lei soltanto, senza di me, quando io sarò già a casa?
Abbiamo chiamato in ambasciata tempo fa e hanno detto di SI!
Ma ho letto che per fare questo occorrere il passaporto di entrambi i coniugi, e la cosa quindi sembra impossibile da realizzare visto che il mio passaporto sarà ovviamente con me!
Stessa cosa per quanto riguarda il ministero Ucraino, pare che possa andare lei da sola, oppure possa provvedere direttamente il RAGS di Simferopol tramite corriere!

Scusate il caos e il mio dilungarmi, abbiamo cercato di informarci il più possibile in questo periodo, ma ci rimangono questi ultimi dubbi sul post matrimonio, ed ero curioso di sapere se qualcuno ha fatto in passato come vorremmo fare noi per i problemi di tempo sopra citati!

Intanto vi mandiamo un grande saluto e ringraziamo fin da adesso (comunque vada la nostra avventura!) tutti coloro che hanno contribuito ad inserire le preziose informazioni su questo argomento tanto importante e delicato!
Pcamilla soprattutto! =D>

Vi faremo comunque sapere come andrà il tutto!
E ovviamente se vi trovate a passare da quelle parti, siete invitati alla piccola cerimonia e al pranzo (o cena, non sappiamo ancora!) che ci piacerebbe fare in un bel ristorante Tartaro!
Ma sorge un piccolo grande problema…niente alcool!
E come brindare allora?!! :partyman:
Quindi forse ripiegheremo su un'altro che probabilmente sarà Armeno, già testato positivamente in passato!
Dunque niente ristoranti russi, ucrani o italiani, si festeggia in campo neutro!
Poka!!!
Pasha67 e Natalia :coppia:
Ps
I due fogli che ho fatto in comune (certificato cumulativo e copia di atto di nascita) sono i soli documenti che mi servono, insieme al passaporto e carta di immigrazione, e mi sono costati la bellezza di 52 centesimi!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: Ad agosto mi sposo..

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 4 giugno 2010, 12:48

Ciao,
le 2 settimane sono un pò pochine, ma se ti organizzi bene puoi farcela.
Controlla le date, se non ci sono festivita' mezzo, e gli orari degli uffici.
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi snaupsman70 il venerdì 4 giugno 2010, 13:38

Non ho consigli da dare perchè in materia sono completamente ignorante.
Ma gli auguri te li posso fare.
Auguri!!!!!

e in bocca al lupo per il tour de force.
snaupsman70
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi flydream il venerdì 4 giugno 2010, 13:53

è una cosa che mi sono chiesto anche io. Purtroppo è necessario almeno un mese di tempo perchè bisogna fare la prenotazione del matrimonio presso Zags un mese prima della data di nozze. Io faro' così: un mese prima nulla osta e prenotazione, mese successivo matrimonio + ambasciata
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi marcovr il venerdì 4 giugno 2010, 13:59

Anch'io mi associo a farVi i Migliori Auguri ed un grosso in bocca al lupo!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Win231 il venerdì 4 giugno 2010, 23:09

Ciao Pasha! :D

Complimenti per il "passo"!...

In merito alla tempistica, non vorrei essere troppo pessimista ma,....2 settimane sono poche a mio avviso.
Come ha già detto qualcuno, occorre anche fissare la data delle nozze e per questo devi essere presente, (successivamente potrà andare lei da sola per la conferma).

Mi sono sposato a Kerch in Crimea in Gennaio come avrai letto sul forum....io sono rimasto in Ucraina quasi un mese, (ho preso immediatamente la licenza matrimoniale di 15 giorni e ho aggiunto alcuni giorni di ferie).

Il visto arrivò giusto giusto 2 giorni prima del volo di rientro in Italia per entrambi che avevo già prenotato in anticipo (ovviamente).

Buon weekend :wink: :wink:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gianfrancesco il venerdì 4 giugno 2010, 23:25

=D> auguri, di sicuro ad agosto c'è la loro festa dell'indipendenza
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 5 giugno 2010, 14:21

In bocca al lupo :D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Hold On il sabato 5 giugno 2010, 16:48

Ciao Paolo, vi rinnovo le mie congratulazioni! :wink:
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Neo il sabato 5 giugno 2010, 16:59

Tanti Auguri!! =D>
Anch'io mi sposo ad agosto!
Penso che 2 settimane siano un po' pochine...ma con un'ottima organizzazione e senza imprevisti, potresti farcela.
In bocca al lupo!! :mrgreen:
Neo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Pasha67 il domenica 6 giugno 2010, 12:23

Molte grazie a tutti per gli auguri!
E' vero, siamo perfettamente coscienti che con tempi così ristretti non sarà affatto facile!
E anche se tutto dovesse andare per il meglio dal punto di vista burocratico, non avremmo poi le energie e il tempo per goderci a pieno la nostra unione, magari con un mini viaggio di nozze!
Avrei preso volentieri la licenza matrimoniale, che attaccata alle ferie di agosto mi avrebbe permesso di star via circa un mese e mezzo. Ma purtroppo ho al momento un contratto a termine, che diventerà indeterminato solo da gennaio 2011.
Comunque so che presentando allo zags il mio biglietto aereo, dovrebbero (uso il condizionale!) attuare una sorta di procedura d'urgenza che ci permetterebbe di scavalcare questo mese di attesa. Ma ovviamente fino a che non ci avremo sbattuto il naso (positivamente o negativamente!) non possiamo essere certi di questo al 100%!
Metto comunque già in conto mance e regalini vari, anche se questo genere di cose per principio non le ho mai sopportate.
:twisted:
Mi consola il fatto che lo scorso anno un'amica di Natalia, si è sposata con il suo fidanzato tedesco in soli 10 giorni, e addirittura dopo lo zags, anche con rito religioso!

Per Gianfrancesco:
La Festa di Indipendenza sarà il 24 agosto, ed io partirò verso casa proprio quel giorno, quindi niente uffici chiusi per due o tre giorni durante la trafila pre e post matrimoniale!

Di nuovo Poka a tutti!
Pasha!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabri il domenica 6 giugno 2010, 22:57

Augurissimi anche da parte mia e Valeria =D> !

....e chissà, magari battete pure il record "tedesco" :D
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi flydream il lunedì 7 giugno 2010, 8:42

allora tienici informati se è possibile con sole 2 settimane perchè se così fosse sarebbe importante per me visto che ho previsto 5 settimane (il mese di "prenotazoine nozze" e la settimana successiva al matrimonio per i documenti vari)
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 7 giugno 2010, 11:22

Auguroni anche da me!!!

fateci sapere se in 2 settimane fate tutto, così poi vi mettiamo nel guinnes dei primati!!!

Non posso dirti come sia la situazione adesso... Per quel che mi riguarda, io mi sono sposato 4 anni fa, ed effettivamente il biglietto aereo ce l'hanno chiesto.... Ma ad essere sinceri mia moglie ha anche allungato qualche cosa... (non molto circa 50$), perchè la tipa trovava sempre delle scuse...:( :(
..... per fortuna poi l'hanno rimossa!!! :)

Speriamo che dopo 4 anni la situazione sia cambiata!!!!!!

in bocca al lupo
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 7 giugno 2010, 13:58

Giusto per dire la mia

era il 6 giugno 2005 e mi recai a Mariupol
il 7 giugno i documenti necessari compreso il biglietto di aereo dal notaio
l'8 giugno a cena ho avvertito i miei suoceri che mi sarei sposato
il 9 giugno abbiamo passato una intera giornata in dacia
il 10 giugno mi sono sposato alle ore 12 allo Zags di Mariupol

11 giugno alle 07.00 aereo per Kiev e successivamente per Firenze

alle 23 ero a Lucca

Mia moglie mi avrebbe raggiunto in Italia il 13 luglio.

Saluti :D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Prossimo

Torna a Matrimonio con cittadini ucraini.