grazie per la conferma
beh non ho queste velleità,non penso che a Chop troverò questa fila mega-galattica,e comunque avrò più di un'ora da attendere lì,in attesa del cambio treno,quindi penso proprio che mi farò la fila tranquillo tranquillo.
se poi il treno da Zahony dovesse fare ritardo (dubito,sono solo 6-7 km ) o magari si dovesse perdere più tempo del necessario al controllo passaporti,ah beh in quel caso,la fila la salto eccome
tanto in bestemmie in russo sono molto ben attrezzato......in grado di capire e di rispondere
per la cronaca,ho comprato anche il biglietto per l'autobus per la mia amica,da Kakhovka a Odessa.....sul sito delle prenotazioni autobus ovviamente. stesso sistema,emettono un voucher,si stampa,e si va alla cassa a ritirare il biglietto.
sicuramente comodo anche qui,per uno straniero soprattutto.
certo,per questi servizi si prendono le loro commissioni (per il treno 32 grn a persona in kupè,che per un ucraino non è proprio pochissimo) però è una bella comodità,soprattutto in estate quando i posti su alcune tratte vanno a ruba....e poi si possono scegliere a proprio piacere