Accadde all'improvviso!

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Accadde all'improvviso!

Messaggiodi Hold On il venerdì 26 febbraio 2010, 14:10

Ciao a tutti, mi sono permesso di visitarvi e dopo aver "testato" il sito e poi sussecivamente il forum con tutte le vostre testimonianze, ho deciso di iscrivermi perché "sospetto" che esso è abitato da tutta brava gente... ; )

Sono qui per raccontarvi la mia storia: Qualche mese fa ho deciso di entrare "ufficialmente" nel mondo cosidetto virtuale (il motivo lo sapete da soli), il mio punto di partenza è stato un sito di incontri a pagamento (reputato dai più informati in materia "il più affidabile"...poi tutto è ralativo, visto che la differenza la fa chi lo frequenta, e su questo non ci possono essere barriere che tengano...

Premetto che il mio "raggio d'azione" non superava (per scelta) i 30 km dalla mia residenza e che di contatti in chat non mi mancavano, compreso alcuni appuntamenti (deludenti è dir poco), sul posto...

Fatto sta che dopo un po' di mesi ed un promettente quanto illusorio inizio, di ragazze davvero intenzionate a costruire un rapporto significativo (tralascio l'aspetto esteriore della maggioranza perché mi sembra poco carino sottolinearlo...), il mio entusiasmo man mano cominciava a vacillare...

Poi la svolta (in peggio, naturalmente, :mrgreen: ), Infatti dopo un po' mi sono imbattuto in richieste di conoscenza abbastanza esplicite da parte di "visitarici" starniere (prevalenza russe-ucraine)... e mi son detto, perché no?

Dopotutto io cerco l'amore e per per questo "nobile sentimento" (...e visto le delusioni nostrane), sono disposto anche ad aumentare di ...qlc Km le mie aspettative :D .
Ma le insidie sono sempre dietro l'angolo, all'inizio, grazie alla mia ingenuità dovuta alla poca conoscenza virtuale (che poi ho capito che in fatto di fregature e malaffari non si differenzia affatto da quella reale), ho creduto alle bontà della cosa per qlc settimana ho instaurato una corrispondenza abbastanza intensa con una ragazza dell'est di nome Irina.

Non vi sto a raccontare tutta la trafila perchè tanto "la storiella" la sapete già... vi dico solo che da quando mi ha chiesto di mandarle i soldi per venire da me (sosteneva che incontrarci in Italia fosse stato più romantico) mi sono svegliato dai miei dolci sogni è ho incominciato a settacciare il web peggio di un agente della ex ddr (giusto per restare in tema), fino alla scoperta di personaggi che fino ad allora non sapevo nemmeno l'esistenza, gli "scammer"...

Ecco, adesso sapevo! Irina non era altro che Irino (sottolineo la "o" finale).
Dopo la scampata fregatura (vi giurio che ci sanno proprio fare, sono molto scaltri, quindi non biasimo chi, haimé, ci è cascato), non mi sono perso d'animo, schifato dagli eventi, potevo mandare tutto all'aria è iscrivermi in una palestra se proprio volevo socializzare, ma mi aveva incuriosito una persona che avendo avuto la mia analoga esperienza, aveva messo la sua testimonianza in internet per evitare che altri potessero incappare in queste spiacevoli sorprese (colgo qui l'occasione per ringraziarlo, grazie di cuore!), seganlando a sua volta un sito di incontri (con vista panoramica decisamente verso est) che a suo parere sembrava meno avvezzo a quel tipo di "sorprese".

Così, un po' perché era gratis un po' perchè nella vita non bisogna mai mollare, mi sono iscritto è mi sono messo lì un po' come si mette un vestito in vetrina (credetemi, dopotutto i siti di incontri non sono altro che una vetrina dove chiunque voglia passare davanti, può buttare uno sguardo e decidere se soffermarsi di più o proseguire, almeno così la penso io...).

Ogni tanto tramite mail mi si informava che qualcuna mi aveva notato... ogni tanto "notavo" io di proposito... contatti più o meno timidi con (decisamente) belle ragazze, tramite messenger - skype - webcam... ma nulla di veramente importante, però a me bastava così, almeno avevo contatti con donne reali e (da non sottovalutrare) con la possibilità di fare amicizia con "quelle che potevano veramente piacermi".

Se siete stati così gentili da leggermi fino a qui, vi comunico che sono quasi alla fine del racconto, quindi coraggio, un ultimo sforzo!

Dicevo che si trattava di contatti non veramente significativi, di breve o saltuaria durata, vuoi per le distanze bibliche, vuoi per la lingua, vuoi che... poi in fondo è la solita "giostra", si sale, si scende, ma chi arriva al "premiazione finale", credo siano in pochi...

Poi "accadde all'improvviso!", una su tutte... all'inizio tramite mail ci eravamo scambiati solo il nostro contatto msn poi dopo un po' di tempo che per casualità non ci siamo mai trovati on line nello sresso momento, lei mi scrive: eccoti! ...da quella parola sono passate tre settimane di chiacchiere in chat.

A questo punto non mi dilungo sul nostro stato di relazione (io 40, lei 33) perché ormai vi ho già rubato abbastanza tempo, ma per adesso tutto sembra filare per il verso giusto... (comunichiamo in italiano perché lei lo sta studiando da qualche mese), vi dico solo che adesso ho un biglietto per Simferopol, una settimana di vacanza in Crimea con lei (abita a 30km circa dal capoluogo), parto a maggio, che faccio: continuo a sognare?

Ps: grazie di cuore per avermi letto fino in fondo e ditemi, per tutta questa storia, devo ringraziare anche Irino, visto che senza di Lui non conoscevo neanche Lei... :wink:

Editato
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: Accadde all'improvviso!

Messaggiodi magma-x il venerdì 26 febbraio 2010, 14:30

Che dire...bella storia ed in bocca al lupo!

Tuttosommato stavo pensando ad una strana coincidenza: di gente che va a trovare "amiche" ce ne sono tante ma, visto la pochezza dei racconti, di gente che torna ce n'è poca! :lol:
Che i lupi mannari ucraini, possano esistere veramente?? :lol:

Scusa la riflessione ad alta voce, benvenuto tra noi e spero vivamente che ci farai sapere come finirà la tua storia! 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Hold On il domenica 28 febbraio 2010, 10:15

Grazie Magma per la risposta... che dire, di "bestie nostrane" nella nostra amata/odiata Italia non mancano di certo, quindi di sicuro non mi spaventano incontri autoctoni del posto che visiterò...
in ogni caso crepi il lupo! ..........( naturalmente mannaro :mrgreen: )

Ps: per adesso tutto procede da "copione", vi terrò aggiornati per gli sviluppi futuri, ciaooooo!
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi johannes100 il domenica 28 febbraio 2010, 11:02

In bocca al lupo. Io sono stato a Simferopol, non ti posso dire che sembri Parigi :), ma da li immagino andrai a fare un giro per la Crimea che, a giudicare dalle foto e racconti dell'utente Pasha67 ha molti luoghi interessanti....e visto che sei in ottima compagnia sicuramente te la godrai tutta.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Hold On il domenica 28 febbraio 2010, 12:15

Grazie johannes, crepi.... Certo Simferopol non è propriamente una città d'arte (prima di conoscere Lei, non ne sapevo nemmeno l'esistenza :D) ma è il punto di arrivo per chi viaggia in aereo, se si vuole visitare la Crimea, infatti la mia cara amica ha già in mente un promettente itinerario turistico verso la costa passando verso la più famosa (e apprezzata) Yalta...
Ps: continuate a farmi un sacco di "in bocca al lupo"... ne ho bisogno, visto che per questo viaggio dovrò cambiare 3 aerei :shock:
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi luigim il giovedì 4 marzo 2010, 2:31

Ciao, volevo dirti che tutta la tua storia e' un po' come la mia, a differenza che io sono stato incauto e ci sono cascato molto bene con uno scammers russo, ma come te ho continuato a cercare. non ho cercato una donna ma andavo in cerca di scammers per poterli prendere in giro. ma cosi per caso tra tanti contatti mi e' capitato di notare una una vera persona diversa da tutte le altre, lei scriveva poco, ma era sempre cordiale.

Con molta difficolta' cercando di scrivere in inglese(quasi dimenticato) sia per me che per lei, dopo il mio invito a connettersi per parlare e vedersi in tempo reale (in una chatt) ci siamo conosciuti meglio, e dopo un mese ho deciso di andare a kiev a febbraio 2009. ho conosciuto una donna veramente seria e molto bella.

Adesso stiamo cercando di superare tutta la burocrazia e ci sposeremo. io penso che anche su un sito dating e' possibile trovare il vero amore bisogna stare solo un po' attenti e avere anche un po' di fortuna.

Per quanto riguarda la crimea ci sono andato a luglio scorso per un mese e devo dire che e' veramente bella ho visitato la costa e parte dell'entroterra in modo speciale yalta. se ti interessa ho molte foto. secondo la mia idea quando si va per la prima volta a conoscere una donna non bisogna farsi troppe illusioni( il vero amore nasce con il tempo). in bocca al lupo :D
luigim
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Kandrax il giovedì 4 marzo 2010, 12:49

Ciao Hold On

tu scrivi:
A questo punto non mi dilungo sul nostro stato di relazione (io 40, lei 33) perché ormai vi ho già rubato abbastanza tempo, ma per adesso tutto sembra filare per il verso giusto... (comunichiamo in italiano perché lei lo sta studiando da qualche mese), vi dico solo che adesso ho un biglietto per Simferopol, una settimana di vacanza in Crimea con lei (abita a 30km circa dal capoluogo), parto a maggio, che faccio: continuo a sognare?

La mia storia e' un po' particolare e forse un giorno la raccontero'....dico solo che io ho 44 e lei 23, che e' una bella differenza, ma ora ho di nuovo dei progetti e dei sogni da realizzare.... e mi sento vivo!!!

quindi quello che posso dirti e' : NON SMETTERE MAI DI SOGNARE!!!
Kandrax
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Hold On il venerdì 5 marzo 2010, 2:24

Per Luigim, Kandrax e Uvdonbairo

Ciao Luigim, incomincio da te, grazie per la tua testimonianza, mi hai iniettato una bella dose di fiducia.

Sono daccordo con te, vanno bene i siti dating, ma bisogna capire che non tutte (e tutti) sono lì per gli stessi motivi, basta saperlo e poi ci si può muovere come meglio si crede, cercando la propria persona affine...

Sei stato bravo a non mollare, la mia prof di filosofia mi salutò con questo monito: "la vita è dei forti non dei deboli, non arrenderti mai", tu sei un esempio, sono con te.

Si, la mia cara amica, vuole affittare un'appartamento a Yalta per una settimana, faremo un po' di costa, se ti va di mostrarmi qualche foto, mi fa piacere, poi per quel che riguarda "la tua idea", credo di aver raggiunto la giusta maturità per affermare che di illusioni ci si può campare, ma la realtà è molto meglio e la preferisco in ogni caso...

Grazie e crepi il lupo....

Per Kandrax

Grazie Kandrax, non smetterò, soprattutto adesso che, merito di questo bellissimo Forum, sto' scoprendo un mondo tutto nuovo.

Per Uvdonbairo

Ciao Uvdonbairo grazie per "l'edit" iniziale, hai ragione, in questo modo si scrive e ci si capisce molto meglio.
Complimenti a te e a tutti quelli che hanno contribuito e contribuiscono a rendere questo Forum così comè. =D>
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a In Ucraina per amore