A Nikolaev a trovare la splendida Alina

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: A Nikolaev a trovare la splendida Alina

Messaggiodi kovtok il mercoledì 20 aprile 2011, 15:52

Sarei curioso di sapere se trovo questa lingua così sensuale perché nel mio cervello c'è un'associazione lingua = persona che amo o se non è una conseguenza o se può essere così, ma non è determinante...
kovtok
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 21 aprile 2011, 14:31

Anche io ho sempre trovato il russo una lingua molto sensuale.

A volte cerco di immaginare che effetto mi farebbe sentir parlare la mia dolce metà con accento tedesco! (senza offesa, ma pare sia una delle lingue più "dure"...) . Il bello del russo secondo me, è che è molto melodico anche se non lo si può definire "sdolcinato" come ad esempio il francese. E' ritmico, come lo spagnolo, anche se è completamente diverso... è una lingua molto orecchiabile a mio parere. Quando la mia ragazza parla moldavo (a parte che spesso coincide con quando è un po' incavolata...) perde molta della sua femminilità.

Tornando alla tua osservazione iniziale, forse è proprio nella nostra testa di fans completamente persi per una ragazza che parla russo che questa lingua diventa "sensuale". Ora chiudi gli occhi e fai uno sforzo... prova a immaginare di sentir parlare il buon vecchio Gorbaciov, o Eltzin.. magari dopo che ha bevuto un pochino... e dimmi se ti viene facile associarlo a qualcosa di sensuale!!! :shock:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi marcoxx il giovedì 21 aprile 2011, 16:42

no ma infatti.....del russo si può dire tanto,ma lingua sensuale proprio no :mrgreen:
certo,se poi la associamo a una bella biondona,o comunque alla donna che amiamo,diventa per forza una lingua sensuale,ma lo è per la persona e non per la lingua in sè,che è sicuramente,bella,affascinante,ma non sensuale.

per me resta una lingua molto duttile e versatile,melodica, ma nel complesso anche abbastanza dura,sebbene non come il tedesco :)
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi shofar il venerdì 22 aprile 2011, 11:02

Anche io la consideravo un po dura,poi ho sentito la canzone di Dan Balan and Vera Brezhnev - Petal's Tears e ho cambiato idea
shofar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 22 aprile 2011, 11:08

Siete totalmente fuori tema. :evil:
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi leofabiani il venerdì 22 aprile 2011, 16:48

Continua l'avventura Ukraina
Tutto molto Bene :D
Ho passato una splendida giornata a Zhaporozye con l'amica Anna.
Devo dire che alcuni squarci sul fiume Dnjepr sono notevoli.
Rispetto a Nikolaiev molto più grande e molto meglio curata.
Dovunque comunque si mangia molto bene e tutti sono molto cordiali e disponibili.
Sulle ragazze, non dico niente di nuovo, ce ne sono veramente di molto belle!
Per tornare a NIkolaev onde evitare 11 ore di treno ho preso un taxi (veramente poco costoso) e le strade devo dire sono veramente oscene.. ma sono in vacanza e mi godo la stessa senza pensieri.
Con Alina tutto meravigliosamente bene, ci siamo visti ogni giorno sempre in maniera allegra e spensierata.
Lei è una ragazza dolcissima e che apprezza qualsiasi minima cosa della giornata con un candore, oserei dire, da fanciulla. E' una cosa molto rara in quelle ragazze italiane che sono viziatelle ed insoddisfatte.
Come è ovvio, essendo una ragazza seria, mi lascia entrare in intimità fino ad un certo punto finchè non ci conosceremo a fondo e devo dire apprezzo la cosa.
Ci siamo organizzati perchè lei venga a trovarmi fra qualche mese (iniziera le pratiche per il visto etc) poi si vedrà :D
Col tempo migliora la comprensione del russo e mi "lancio" in qualche ardita frase con camerieri e affini :mrgreen:
Comunque nel complesso una serie infinita di positive sensazioni.
Indipendentemente da come procederà la storia con Alina in Ukraina penso tornerò volentieri. :)
Nel complesso un'esperienza da 10 e lode :)
Salutoni

EDITATO: Cerchiamo di evitare generalizzazioni. Grazie.
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi MusTon il giovedì 28 aprile 2011, 15:32

Grande!
Che bello..... mi sono emozionato a leggerti.
In bocca al lupo!
MusTon
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi leofabiani il mercoledì 4 maggio 2011, 23:32

Ciao ragazzi e ragazze :)
Vi aggiorno sulla situazione.
Sono rientrato da un pò dalla vacanza in Ucraina che devo dire non dimenticherò mai....
Ora io e Alina ci sentiamo con regolarità via telefono , sms e quando riusciamo via webcam.
Le ho regalato un piccolo netbook con una chiavetta internet per poter usare skype per vederci (è di oggi l'ultima ora passata insieme a chiacchierare)
Le ho lasciato anche una postepay con la quale pagare la connessione a internet.
Per me le somme spese sono veramente minime, mentre , mi rendo conto, per una studentessa universitaria di una famiglia normale l'acquisto del pc è improbabile così come pagarsi 20 - 30 euro al mese solo per navigare in internet.
Alina si continua a dimostrare una ragazza dolcissima e incrdebilmente seria e matura.
Oggi in webcam ho conosciuto la madre Lyudmyla (che si vergognava come una matta a farsi vedere in webcam) e stiamo facendo i piani per l'estate.
Attendo di beccare il padre Viktor alla prima possibilità.
Mi sono informato per il visto per l'italia.. e sono rimasto sorpreso dell'infinità burocratiche richieste... però.. grazie alle mie origini slave ho trovato un valido rimedio.
Io ho una casa ereditata dalla nonna sulla costa della dalmazia croata e mi sono chiesto.. ma anche per la croazia serve il visto??
Ho cercato sul sito dell'ambasciata croata a Kiev ...et voilà!! .. i croati da 4 anni, per la stagione estiva, eliminano la necessità del visto per i cittadini ucraini (e non solo) per incrementare il turismo. :mrgreen: (basta il passaporto)
Colgo la palla al balzo e verifico in internet. C'è un volo diretto Odessa Zagabria.
Quindi risolto abilmente il problema del visto, per iniziare quest'estate a fine giungo Alina mi raggiungerà nella mia splendida casetta croata e passeremo nuovamente del tempo assieme.
Lei non vede l'ora, anche se è un pò intimorita dall'aereo (non è mai uscita dall'ucraina).
Oggi mi ha detto che la prossima settimana andrà a fare le pratiche per il passaporto.
Parimenti anche io non vedo l'ora che venga a trovarmi per poter nuovamente abbracciarla e baciarla.
Inoltre oggi Alina (senza che chiedessi niente) mi ha detto che ha chiamato in agenzia per farsi eliminare il profilo dal sito dellìagenzia dato che mi ha confessato che non userà più l'agenzia dopo che ci siamo visti e trovati così bene assieme.
Verificherò, ma so già che così sarà. In quasi un anno di email e 6 mesi di video chat , qualsiasi cosa mi abbia detto si è sempre rilevata giusta e si è puntualmente verificata. Mai si è contraddetta in qualsiasi cosa abbia detto.
Il che la dice lunga sul fatto che Lei si effettivamente interessata. (come dicevo nel mio post iniziale, ero parecchio perplesso data l'agenzia e l'estrema bellezza di Alina, temendo la solita bufala).
Devo dire che mi sento veramente fortunato, alla prima esperienza, iniziata peraltro praticamente per gioco/ semplice curiosità, ho trovato una ragazza meravigliosa sia esteticamente che per la sua dolcezza e allegria.
L'unico neo , se possiamo così chiamarlo, è la mentalità prevenuta di amici e amiche (salvo rari casi) che appena sentono di questa avventura iniziano a spappolarmi gli zebedei con la solita tiritera : vuole i tuoi soldi, vuole la cittadinanza, vuole il permesso di soggiorno, sono tutte uguali etc etc etc :evil:
Come sempre im tempo sarà giudice, ma per il momento ammetto che sono molto contento e tutto sta andando a gonfie vele.
La distanza non è un problema, specialmente quando ci vediamo in webcam. Bastano pochi minuti che le nostre giornate si riempiono di allegria e belle sensazioni.
Anche quando magari il pessimismo prende il sopravvento pensando alla distanza, i problemi, la differenza culturale... bastano 5 minuti in chat, vederla sorridere, coccolarci a distanza per riempire le nostre giornate di positive sensazioni e ritornare a pensare che sono veramente fortunato! :)
Saluti a tutti!
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il mercoledì 4 maggio 2011, 23:49

Ciao.... Sono felice che la tua storia stia proseguendo nel migliore dei modi... fa bene al cuore leggere questo tipo di storie... :D

leofabiani ha scritto:L'unico neo , se possiamo così chiamarlo, è la mentalità prevenuta di amici e amiche (salvo rari casi) che appena sentono di questa avventura iniziano a spappolarmi gli zebedei con la solita tiritera : vuole i tuoi soldi, vuole la cittadinanza, vuole il permesso di soggiorno, sono tutte uguali etc etc etc :evil:
Come sempre im tempo sarà giudice, ma per il momento ammetto che sono molto contento e tutto sta andando a gonfie vele.

Non ti preoccupare... purtroppo i pregiudizi sono difficili da sdradicare... vai dritto per la tua strada, con il tempo capiranno.... so quello che dico... ci siamo passati un pò tutti... :wink:

leofabiani ha scritto:La distanza non è un problema, specialmente quando ci vediamo in webcam. Bastano pochi minuti che le nostre giornate si riempiono di allegria e belle sensazioni.
Anche quando magari il pessimismo prende il sopravvento pensando alla distanza, i problemi, la differenza culturale... bastano 5 minuti in chat, vederla sorridere, coccolarci a distanza per riempire le nostre giornate di positive sensazioni e ritornare a pensare che sono veramente fortunato! :)

Capisco benissimo come ti senti...anche per me è uguale, sono sensazioni difficili da spiegare... solo chi le vive le può comprendere...
Ti faccio un grosso in bocca al lupo....e tienici aggiornati... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi sweetbears il martedì 10 maggio 2011, 18:01

Mi spiace deluderti ma sara' impossibile portare la tua amata in croazia senza visti..... ti allego circolare a proposito dell'entrata facilitata per turisti in croazia scaricata dal sito ambasciate croazia nel mondo....

AVVISO IMPORTANTE:

Governo della Repubblica di Croazia, nella sessione del 10 marzo 2011, ha adottato la decisione di agevolare temporaneamente l'ingresso di stranieri in visita turistica alla Repubblica di Croazia sulla base di valido permesso di soggiorno Schengen e visti. Di conseguenza, le seguenti categorie di stranieri temporaneamente, dal 1 aprile al 31 ottobre 2011, non necessitano di un visto:

1) I titolari di un valido permesso di soggiorno Schengen (entrata di copertura e di transito);
2) I cittadini della Repubblica dell'India e della Repubblica Popolare il cinese, titolari di valida visti Schengen, che collettivamente e in maniera organizzata visitare la Repubblica di Croazia come turisti, se in possesso di un viaggio di assicurazione sanitaria valida e in arrivo dal Spazio Schengen, e
3) I cittadini del Regno Hascemita di Giordania, lo Stato del Qatar, lo Stato del Kuwait, il Sultanato di Oman e gli Emirati Arabi Uniti che visitano la Repubblica di Croazia come turisti, i titolari di visti Schengen valido, se in possesso di un valido viaggi di assicurazione sanitaria.

Gli stranieri sono titolari di valido permesso di soggiorno Schengen o validi visti Schengen per soggiorni di breve :? durata temporanea non richiedono un visto per la Repubblica di Croazia se sono in arrivo nella Repubblica di Croazia sulle navi da crociera con lo scopo di visita turistica.
Secondo la decisione del governo della Repubblica di Croazia, l'ingresso agevolato dei cittadini stranieri riunione determinati requisiti si applica dal 5 novembre 2010 al 31 dicembre 2011.

Mi dispiace ma dovrai trovare un'altro sistema.... :?
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi leofabiani il martedì 10 maggio 2011, 18:11

Mi spiace ma sull'ambasciata croata a Kiev scrive testualmente :

KIJEV, 16. ožujka 2011.
http://ua.mvp.hr/?mv=2355&mh=397

Vlada Republike Hrvatske, na sjednici održanoj 10. ožujka 2011. godine, donijela je Odluku o privremenoj suspenziji viznog režima za državljane Ukrajine.

Odluka o privremenoj suspenziji viznog režima za državljane Ukrajine predviđa nezahtijevanje viza za državljane Ukrajine u razdoblju od 1. travnja do 31. listopada 2011.

Ossia i visti sono sospesi peri cittadini ucraini dal 1 giugno al 30 ottobre
saluti :mrgreen:
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi sweetbears il martedì 10 maggio 2011, 20:36

spero per te che sia esatto il sito hr / ua...
non metto in dubbio adesso ti allego stringa da dove ho rilevato io il messaggio che e' stato preso sul sito dell'ambasciata croata in slovenia.:

http://www.mvpei.hr/MVP.asp?pcpid=1161&dmid=165#pocdrz

l'avviso e' evidenziato in rosso.

So che ti metto un dubbio ..... meglio un dubbio che respingere la tua bella in aereoporto di arrivo...
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi leofabiani il martedì 10 maggio 2011, 21:22

ciao
la notizia che riporti tu è di novembre 2010 (studena)
mentre la notizia che ti riporto io è di marzo 2011 (ozujak)

se vai al link : http://ua.mvp.hr/?mv=2355&mh=397 (ambasciata croata)

trovi entrambe le info (devi pero sapere il croato o l'ucraino)

ciao a buon rendere :)
p.s. è dal 2008 che la croazia d'estate abolisce i visti per certi stati per aiutare il turismo
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi sweetbears il mercoledì 11 maggio 2011, 3:38

vuol dire che ho preso io una cantonata, non mi resta che augurarti buone vacanze.... :aereo:
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 11 maggio 2011, 11:03

Allora è bene precisare che nel caso di visti sospesi è possibile dal 01 giugno al 30 ottobre:

- per i cittadini ucraini entrare in Croazia con il solo passaporto.

Si poteva capire anche che i visti sono sospesi e quindi non si poteva andare.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore