a kiev per la terza volta

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

a kiev per la terza volta

Messaggiodi buccellato il sabato 8 giugno 2013, 2:42

dopo la prima il 15 dicembre scorso con -15 e muri di neve, la seconda a metà marzo, ripartito giusto il giorno prima della piu grande bufera di neve dell'ultimo decennio (e se non mi presentavo al lavoro il giorno dopo eran c) stavolta con un bel caldo primaverile con quotidiano temporale pomeridiano di un oretta puntuale intorno alle 17. ho incontrato altre due belle persone ed è proprio impossibile generalizzare sulle donne di kiev perchè io le ho incontrate completamente diverse una dall'altra. bisogna superare i pregiudizi in fretta ed essere sempre sinceri perchè sanno bene perchè siamo lì. ho inziaito anche a studiare la cultura e la politca UA e ci siamo fatti delle belle risate con qualche video sulla classe politica, soprattutto presidente first lady ed l ex ministro dell università, grande cuoco e cantante, caricaturato in numerosi poster in città. anche qui ci sono tante analogie con l'italia, anche se la loro è peggiore. forse anche per quello riusciamo ad adattarci meglio degli altri stranieri :D
mi piacerebbe condividere queste sensazione ed emozioni tanti di voi esperti dal vivo
buccellato
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Re: a kiev per la terza volta

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 8 giugno 2013, 23:04

A beh che dire, il preside dell'Università è quello che fù ai tempi il preside di mia moglie
Non hai scritto il nome ma di buffoni impastati in tutto e di più ne conosco solo due ma il secondo vive in italia.... :)
Sul generalizzare le cose, secondo il mio punto di vista è da idioti...
Le culture, i modi di fare sono diversi, in certi casi anni luce da noi, ma il generalizzare è ridicolo....
Pensa te ho anche conosciuto un paio di uomini quasi decenti...
Le donne sanno perchè siamo li.... non sò a me mi ci porta obbligatoriamente mia moglie... Altrimenti il prossimo 29 dicembre andrei molto più volentieri al caldo (il posto non importa) invece che Odessa (via Kiev) con 2 giorni di viaggio.... :(
Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi buccellato il lunedì 8 luglio 2013, 13:05

ce l'ho fatta! adesso lei è qui con me, è arrivata 4 giorni fà. ha un visto ue fino a fine ottobre. abbiamo già girato un po di toscana assieme, lucca viareggio e firenze per ora. ho studiato un bel po' di materiale in rete sui pds, vi posto qualcosa circa i miei dubbi nella sezione dei documenti
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi superciuck il lunedì 8 luglio 2013, 14:29

"ha un visto ue fino a fine ottobre"

che tipo di visto? e come avrebbe fatto ad ottenerlo??
spiegaci meglio, please
superciuck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi buccellato il mercoledì 10 luglio 2013, 22:31

vittorio_guido ha scritto:A beh che dire, il preside dell'Università è quello che fù ai tempi il preside di mia moglie
Non hai scritto il nome ma di buffoni impastati in tutto e di più ne conosco solo due ma il secondo vive in italia.... :)
Sul generalizzare le cose, secondo il mio punto di vista è da idioti...
Le culture, i modi di fare sono diversi, in certi casi anni luce da noi, ma il generalizzare è ridicolo....
Pensa te ho anche conosciuto un paio di uomini quasi decenti...
Le donne sanno perchè siamo li.... non sò a me mi ci porta obbligatoriamente mia moglie... Altrimenti il prossimo 29 dicembre andrei molto più volentieri al caldo (il posto non importa) invece che Odessa (via Kiev) con 2 giorni di viaggio.... :(
Ciao
Vittò

Vittorio ma tu sei a viareggio o in vacanza da qualche parte? (che poi in vacanza si sta benissimo anche a viareggio..)
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi massi252000 il lunedì 14 ottobre 2013, 14:05

Ciao,mi associo anche io alla richiesta di superciuk,in merito al visto??
massi252000
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a Racconti di viaggio