4 posti per mangiare a L'viv

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

4 posti per mangiare a L'viv

Messaggiodi doctor il martedì 17 luglio 2012, 17:15

Mi permetto di dare la mia modesta opinione su alcuni ristoranti che ho visitato nella mia ultima fuga in terra azzurro/gialla..

In ordine sparso...

1. Pizzeria "La Grotta" proprio "la grotta"...scritto in italiano.. il locale è all'angolo tra Virmenska e Krakivska nel centro storico. E' piccolo ma accogliente anche all'esterno...la pizza non è una pizza...però a me l'hanno fatta pari pari ad una schiacciata, croccante e fragrante...chissà che non abbiano scambiato le basi.

2. Stargorod: una specie di ristorante/pizzeria/birreria molto particolare, poco fuori dal centro in piazza Mytna, ci sono stato il venerdì; musica alta e gente che canta e balla in piedi sui tavoli e sul palco (dove sono presenti anche due pali da lap-dance.....non utilizzati), c'è una specie di concorso tra i tavoli a chi canta meno peggio e chi vince (elezioni palesemente truccate dal banditore della serata) si porta a casa un boccale di birra e non so cosa altro. Dopo mezzanotte l'alcool agisce su gran parte della popolazione presente regalando scene indimenticabili...Indimenticabile è stato anche il conto, cari come la peste gli alcolici ma ottime le quantità di cibo.

3. Sushi: Non mangiavo sushi da 5 anni a causa delle mie disavventure nell'apparato digerente...ma mi sono fatto convincere dalla promessa che in Ucraina il sushi è meglio che in Italia...è andata bene almeno nel sushi restorant in centro dalle parti di Halichtka street..... quello in Svobody alle 6 della mattina non l'ho retto...

4. Svit Cafe di fianco al ristorante Amadeus in Teatralna: per me è stata una sosta fissa per la colazione, ottimi dolci e buon caffè. E' vietato l'uso del russo...ho chiesto un espresso in russo come mi era stato insegnato...sono stato corretto con un occhiataccia...

Spero di essere stato utile

Matteo
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Torna a Ristoranti e Cucina