3 giorni a Kiev

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Moderatore: Lika

3 giorni a Kiev

Messaggiodi Luchito il martedì 7 dicembre 2010, 13:40

Buongiorno,
un breve resoconto dei miei tre giorni a kiev terminati, ahimè, ieri sera.

Una sola parola riessume questi tre giorni: SPETTACOLO!!

Innanzitutto un grazie ad Alibrando che grazie alla sua assistenza mi ha permesso di affittare un appartamento in centro a Kiev praticamente perfetto.
Arrivati in aeroporto abbiamo subito trovato il ragazzo col cartello col mio nome e via in macchina fino all'appartamento: non avevamo i soldi per saldare e i bancomat della zona erano fuori uso quindi abbiamo tenuto in ballo qual povero ragazzo per quasi un'ora. alla fine abbiamo prelevato, saldato e lasciato 6 euro di mancia (doverosa) dopo che ci ha anche accompagnato in macchina al Vodka bar

E qui ragazzi miei comincia lo spettacolo...

Non mi aspettavo un'accoglienza del genere dalle ragazze del posto: a parte essere delle ragazze spettacolari sono anche disponibilissime all'approccio e se non ti fai avanti tu si fanno sotto loro per farti capire che vorrebbero conoscerti.

E vi posso garantire che erano ragazze normalissime, lavoratrici o studentesse ( o entrambi) alle quali fa piacere avere un contatto; ovviamente scordiamoci di avere effusioni in breve tempo: sono ragazze tranquille e come tali si comportano, quindi ci si conosce e ci si scambia la mail o il cell e poi chissà...

Alla fine abbiamo fatto 3 serate al Vodka bar (perchè cercare di meglio?) con una brevissima parentesi all'Arena dove abbiamo trovato invece un ambiente più "tiroso" con un approccio un po' più difficile e qualche ragazza di dubbia moralitè qua e là: abbandonato dopo circa 45 minuti
Ultima modifica di uvdonbairo su martedì 7 dicembre 2010, 13:49, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: usare termini rispettosi grazie
Luchito
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: 3 giorni a Kiev

Messaggiodi Luchito il martedì 7 dicembre 2010, 13:48

L'atmosfera che si respira a Kiev è stata veramente eccezionale

per strada le ragazze ti guardano e ti sorridono( premetto che modestamente ho un certo fascino e anche qua diciamo che ho il mio successo); se non parlano inglese le vedi quasi dispiaciute di non poter comunicare e te ne vai con loro che ti guardano e ti sorridono e tu che ti mordi le mani ehehehe

Un consiglio: portatevi appresso sempre il passaporto: la polizia purtroppo gira in cerca di turisti ai quali spillare soldi e io ci ho rimesso 50 euro perchè mi hanno fermato senza passaporto (colpa comunque della mia inesperienza quindi senza rancore verso questo paese)

Sinceramente non mi aspettavo un ambiente del genere; pensavo ad una città un po più fredda nei confronti dell'italiano ma probabilmente le ragazze lo sentono se sei li solo per fare sesso e se invece hai semplicemente voglia di confrontarti con loro e fare due chiacchiere in relax..poi tutto il resto viene da se.

Se avete qualche curiosità non esitate a chiedere; e si vi avanza qualche giorno non esitate a fare un salto a Kiev
Io probabilmente ci tornerò

saluti a tutti
Luchito
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Robyleo il martedì 7 dicembre 2010, 17:20

Il passaporto va sempre portato quando si esce, indipendentemente dal paese in cui uno si trova, ci mancherebbe altro. E' il tuo documento che certifica chi sei, e quando sei entrato.
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 7 dicembre 2010, 23:29

Con la Militia te la saresti cavata con max 100 grivne
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi pcamilla il martedì 7 dicembre 2010, 23:39

Boh..... sembra che sei stato nel paese dei balocchi ......
La prossima volta che vai , fatti un bel giro per la città ed altri luoghi; non ci sono SOLO ragazze.
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Neo il mercoledì 8 dicembre 2010, 13:58

luchito...non è tutto oro quello che luccica... :wink:
Neo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 8 dicembre 2010, 16:14

Ora vado di là e sgrido mia moglie...
Dove cavolo mi ha portato negli ultimi 7 anni ????
Comunque il passaporto all'estero ci vuole... E 50 euri mi sembrano un esagerazione....

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 8 dicembre 2010, 16:30

La polizia ferma solo quelli che gli appaiono come polli pronti da essere eventualmente spennati.
Dipende da come ci si muove e si agisce mentre si sta in centro visto che è la zona più bazzicata dagli stranieri.

Tu sei nuovo e forse non hai letto gli interventi passati, ti dico quindi che di interventi sulle ragazze di Kiev ce ne sono già molti per cui se hai impressioni e ricordi su luoghi che hai visitato o riflessioni su cose che hai visto, lo leggiamo volentieri...se vuoi dirci come sono belle le ragazze ucraine ne è stato già scritto in abbondanza...se ci vuoi far sapere dei tuoi successi amorosi e del tuo fascino (sia lì che qui, come ti preoccupi di specificare nel tuo intervento, ovviamente...mai avremmo dubitato che anche qui tu non faccia la tua parte... ) ti assicuro che poco ce ne cale.

P.S. Amiamo anche che si usino termini appropriati e rispettosi degli altri.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Luchito il giovedì 9 dicembre 2010, 18:01

caspiterina!

allora nell'ordine:

uno mi dice che il passaporto va sempre portato;

l'altro mi da del lucifero e/o pinocchio (paese dei balocchi)

un altro mi da del pollo che scrive cose inutili usando termini non appropriati e poco rispettosi

Grazie a tutti del benvenuto!!! :D :D :D
Luchito
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi publio il giovedì 9 dicembre 2010, 18:33

Non ti preoccupare Luchito, all'inizio fanno cosi', ma in fondo sono dei bravi ragazzi e gia ti vogliono bene! ;)
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi marcoxx il giovedì 9 dicembre 2010, 20:00

scusatemi la critica.......però in effetti noto che a volte ci si accanisce un pò troppo ,e troppo in fretta (al PRIMO messaggio) contro alcuni nuovi utenti,appena toccano degli argomenti diciamo particolari

mettiamoci anche nei loro panni,ogni tanto
marcoxx
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luchito il giovedì 9 dicembre 2010, 20:34

grazie ragazzi

tranquilli non c'è problema: certo forse i miei primi due post non sono la guida Michelin ma sono sicuro che chi è un po sveglio coglie le informazioni (poche?) che gli interessano e tralascia il resto.

per gli altri non so che fare...

riguardo ai 50 euro forse sono troppi - e anzi ringrazio chi diceva che ce la saremmo cavata con 100 grivne, la prossima volta contratto di più - ma tenete conto di due cose:

1) sapete quant'è la sanzione se vi beccano qui in Italia a guidare senza la patente con voi? quindi tutto sommato 50 euro per essere senza l'unico documento che certificava che non ero un clandestino e, per i nostri standard, non sono tantissimi, ma soprattutto

2) non avete idea di chi mi stava aspettando al Vodka Bar :D
Luchito
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 9 dicembre 2010, 21:15

Luchito, se posso dire la mia, dato che non mi hai elencato tra gli "aggressori".

Il fatto è che sei tornato dall'Ucraina con molto entusiasmo (e fin qui va benissimo), secondo me però sei andato a manisfestarlo alle persone sbagliate.

Mi spiego meglio.
Facciamo finta (che poi è vero :D ) che non ho mai guidato una Ferrari e, dopo averla provata per 3 minuti (paragonabili alla tua fuga di 3 giorni a Kiev) ne sono entusiasta e lo voglio raccontare al mondo :allegro:

Per la mia strada, il primo negozio che trovo è un club Ferrari (paragonabile al club di Ucrainaviaggi).
Entro e urlo a tutti i soci la mia gioia :viaggio: : "Non sapete come va forte la Ferrari!!!!" :viaggio: .

Credo che sia successo un pò questo.
Dicevi cose condivisibili e giuste, ma che tutti gli utenti del forum già sapevano e risapevano da mesi, da anni ed in alcuni casi da decenni, perchè fidanzati, sposati o "ammalati" di ragazze ucraine.

Discorso analogo quando "consigli" di portarsi dietro il passaporto perchè la Militia può fermarti.
Lo sanno pure i muri del forum.

P.S. Non prenderla come tirata di orecchie. Era solo un modo per spiegarti quello che probabilmente è accaduto.
P.S.2 la prossima volta che sei senza passaporto, dai 100 grivine e scappa dalla ragazza del Vodka bar (se sono più di 2 poliziotti aumenta un pò prima di scappare :D )
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi kontecagliostro il venerdì 10 dicembre 2010, 8:57

... e comunque non credo che nessuno volesse darti del Lucifero :twisted: ... del Lucignolo tutt'al più... :---)
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luchito il venerdì 10 dicembre 2010, 10:48

comunque ragazzi il sugo di tutta la storia è il seguente:

la mia impressione è che ormai qui in Italia sia sempre più difficile un incontro a freddo ossia parlare e approfondire la conoscenza con una sconosciuta specialmente in locali notturni tipo discoteche o discobar;
da noi ci si muove per conoscenze (l'amica/o che ti presenta) o ci si conosce in ambienti "familiari" tipo palestra, luogo di lavoro ecc.

l'impressione che ho avuto a Kiev è stata diversa: in una serata si parla con decine di ragazze e, a meno che non abbiano il fidanzato nei paraggi, non hanno problemi a scambiare due chiacchiere cosa che qui avviene molto più difficilmente.
Paradossalmente li il problema è un altro: ossia quello di focalizzare l'attenzione su una e non disperdere le energie su venti altrimenti non si combina nulla eheheh

L'importante è cercare di togliersi dalla faccia quell'espressione inebetita che viene a tutti noi la prima volta che entriamo in un locale a Kiev e soprattutto asciugarci la naturale bava alla bocca che ci fuoriesce copiosa alla vista delle "belle ragazze" ucraine: sembra a noi che non si veda ma le donne captano tutto e pertanto ci evitano ehehehe

Questo almeno è stata la mia impressione a Kiev
è la stessa cosa anche in altre città cosiddette di provincia o li sono più diffidenti verso lo straniero e danno meno confidenza?
Luchito
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a Racconti di viaggio