Luchito, se posso dire la mia, dato che non mi hai elencato tra gli "aggressori".
Il fatto è che sei tornato dall'Ucraina con molto entusiasmo (e fin qui va benissimo), secondo me però sei andato a manisfestarlo alle persone sbagliate.
Mi spiego meglio.
Facciamo finta (che poi è vero

) che non ho mai guidato una Ferrari e, dopo averla provata per 3 minuti (paragonabili alla tua fuga di 3 giorni a Kiev) ne sono entusiasta e lo voglio raccontare al mondo
Per la mia strada, il primo negozio che trovo è un club Ferrari (paragonabile al club di Ucrainaviaggi).
Entro e urlo a tutti i soci la mia gioia

: "Non sapete come va forte la Ferrari!!!!"

.
Credo che sia successo un pò questo.
Dicevi cose condivisibili e giuste, ma che tutti gli utenti del forum già sapevano e risapevano da mesi, da anni ed in alcuni casi da decenni, perchè fidanzati, sposati o "ammalati" di ragazze ucraine.
Discorso analogo quando "consigli" di portarsi dietro il passaporto perchè la Militia può fermarti.
Lo sanno pure i muri del forum.
P.S. Non prenderla come tirata di orecchie. Era solo un modo per spiegarti quello che probabilmente è accaduto.
P.S.2 la prossima volta che sei senza passaporto, dai 100 grivine e scappa dalla ragazza del Vodka bar (se sono più di 2 poliziotti aumenta un pò prima di scappare

)
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.