28\11\2009 partenza per Lvov

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

28\11\2009 partenza per Lvov

Messaggiodi serge il lunedì 16 novembre 2009, 10:37

Ciao a tutti , oggi ho chiamato la mia agenzia e ho prenotato ilmio primo viaggio in UA di preciso LVOV vado per una settimana e tornerò il 5 dicembre .

Vado li per conoscere la mia amica conosciuta su internet , sono 4 mesi che ci parliamo su skype , e ora e arrivato il giorno dell notro incontro . lei e di kharkov ma siccome non vuole farmi spendere 680 euro di biglietto aereo per la sua città abbiamo deciso di incontrarci a lvov xche anche lei vuole staccare un pò dalla sua città e dal suo lavoro ,
per adesso si e sempre comportata bene , non mi ha chiesto soldi , a cercato di non farmi spendere molti soldi per questo incontro infatti il biglietto lo pago 340 euro adnata eritorno confronto ai 680 per kharkov , spero che non mi capiti come un altro utente di trovare una ragazza che vuole fare solo schiopping , anche perche con me casca male , ma non credo sia così ma finchè non sarò li non lo saprò , ma lei non vuole che gli porti un egalo ma tassativamente detto di non portargli niente ma io un pensierino per lei e per il uo bambino lo gia presi .

Abbiamo deciso di prendere solo il volo per me senza hotel ma detto che poi lo andiamo a cercare noi , anche a lei piace un pò di avventura come me . l'unica mia preoccupazione e che lei prenderà il treno da kharkov a lvov e ma detto che deve farsi 20 ore di treno ma le fa volentieri per me. gli ho proposto di pagargli il biglietto aereo io " anche per vedere la sua reazione , e cosa diceva" da kharkov a lvov ma lei non e assolutamente d'accordo ,ma detto risparmiali per una prossiam occasione per venirmi a trovare.
che dire ora devo solo aspettare queste due settimane di lavoro e poi si parte .

Sò che non e un bel periodo per andare in UA visto il maltempo , e l'influenza che gira ma non importa xche io vado per lei , infatti lei ma detto sei pronto ad passare una settimana di brutto tempo , io gli ho detto di si che non importa . anche lei non conosche lvov ma sta gia roganizzando un itinerario ma detto che vuole visitare la città vecchia di lvov xche dicono che e molto bella . qualcuno sa consigliarmi un buon hotel da spendere poco e stare bene ?se qualcuno a qualche consiglio lo dica pure esprimete i vosrti pensieri vorrei sapere cosa ne pensate .
che dire ora vi saluto e torno al mio lavoro e quando ritonerò vi raccointerò il mio viaggio di come e andata . spero che ci sia bel tempo per fare delle splendide foto .

ciao a tutti e buona giornata ciaooooo

Per cortesia, dai spaziatura ai tuoi messaggi, soprattutto se lunghi, se no diventa difficile leggerli.
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: 28\11\2009 partenza per Lvov

Messaggiodi magma-x il lunedì 16 novembre 2009, 11:55

Vedervi a kiev sarebbe stato meglio...tuttavia lviv merita tutta la tua attenzione.

In bocca al lupo (scusa ma consigli nn ne ho)!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi serge il lunedì 16 novembre 2009, 12:25

magma-x ha scritto:Vedervi a kiev sarebbe stato meglio...tuttavia lviv merita tutta la tua attenzione.

In bocca al lupo (scusa ma consigli nn ne ho)!

io volevo vederci a kyev ma lei dice che kyev e cara e non vuole farmi spendere molti soldi allora a optato pe lvov
io ho accetato xche ne ho sentito parlare bene di lvov e poi era il nostro primo incontro che dovevamo fare a settembre sempre a lvov ma che poi e stato rimandato ad adesso a causa che lei ha cominciato a lavorare .
grazie dell in bocca al lupo e crepi il lupo speriamo bene.....
ciao a tutti e grazie
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 16 novembre 2009, 12:56

Lviv è una bellissima città per incontrarsi.

Per l'hotel io ho soggiornato a un piccolo ma carinissimo hotel in centro a 80 euro a notte circa con prima colazione che è un pranzo. Molto famoso in città e si chiama Eney.
Ha solo 12 camere ma è una piccola isola felice a 15 minuti a piedi dal centro, e a due passi dal cimitero monumentale.

Se hai bisogno per Lviv chiedi pure.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi RobyUA il lunedì 16 novembre 2009, 13:03

Ciao a tutti,

l'amico andrey (pazzo per L'viv) ha inserito dei bei video
sull'argomento la-mia-amata-l-viv-t1682.html

Buon viaggio e in bocca al lupo per l'incontro.

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi serge il lunedì 16 novembre 2009, 13:26

RobyUA ha scritto:Ciao a tutti,

l'amico andrey (pazzo per L'viv) ha inserito dei bei video
sull'argomento la-mia-amata-l-viv-t1682.html

Buon viaggio e in bocca al lupo per l'incontro.

RobyUA !!!

grazie mille ho gia visto tutti i bellisimi video su lviv
fatti veramente bene la città e stupenda e non vedo l'ora di visitarla .
per uv grazie di tutto per ora non so cosa chiedere su lviv
l'unica cosa appunto era un hotel visto che vado senza aver prenotato niente sperando di trovare posto libero ,
poi credo che questo lo decideremo qunado arrivo dove allogiare , ma appunto mi sto informando sui vari tipi di albeghi e prezzi per sapermi organizzare.
ci sono anche appartamenti da affitare a lviv cosa conviene x voi ?
ringrazio sempre tutti per le vostre risposte e disponibilità e per questo stupendo forum
xhe ho trovato molte info per l'ua
ciao sergio....
ps: se qualcuno in queste date e a lviv ci si puo incontrare magari per un caffè e 4 chiacchere ..
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andrey il lunedì 16 novembre 2009, 14:42

LA PORTI UN BACIONE A.... L'VIV :fischio: DA PARTE MIA.
Se venivo quest'anno molto volentieri un caffè o una birra, ma sono a casa :evil:
portati l'occorrente per affrontare qualche influenza :supz:
per ora la temperatura mi sembra accettabile ma credo che non duri tanto segui un po' le evoluzione meteo,per organizzarti.
in bocca al lupo.
ni puxa ni perà
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi shock il lunedì 16 novembre 2009, 22:00

In bocca al lupo, abbiamo scambiato qualche messaggio in privato. Ciao
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Jigi il mercoledì 18 novembre 2009, 22:18

In bocca al lupo! Raccontaci tutto :)
Jigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Win231 il mercoledì 18 novembre 2009, 23:18

Ciao,

Da quello che hai scritto penso il meeting cominci sotto una buona stella =D>

Per i pernotti potevi chiedere a lei di fare qualche telefonata per trovare appartamenti a Kiev...la mia ragazza ne a già trovato alcuni da €21 fino a €42 al giorno...ho visto pure le foto, (molto accoglienti e attrezzati).

Certo è che bisogna farsi da mangiare!...però risparmiavi.....

Magari come primo incontro non è il caso di metterla ai fornelli! :lol: ..anche se sarebbe stato un buon TEST per vedere le sue arti culinarie! :badgrin:

Si scherza...

Facci sapere, buon viaggio e divertitevi! :wink:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi serge il giovedì 19 novembre 2009, 9:40

ciao ragazzi ringrazio tutti , propio ieri julia mi ha chiamato dicendomi che sta vedendo degli appartamenti a lviv
ma detto che ne a trovati alcuni a 300 grivne al giorno credo siano 25 euro non ho capito se a testa o tutte e due xche poi gli è caduta la linea e non siamo piu riusciti a parlarci .
tanto credo che a volte usciremo fuori a mangiare , ma magari qualche sera la metterò alla prova di sicuro almeno vediamo come se la cava ai fornelli....
ancora una settimana ........
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il giovedì 19 novembre 2009, 9:53

Ho notato, che, ai fini "economici" mangiare fuori costa meno che fare la spesa (ricordati che siamo italiani, e la prima cosa che compreresti è la pasta di "marca" :lol: ).

300 HRV al giorno non è un prezzo affatto male (poco meno di quanto io pago a kiev), non sarà extra lusso, ma, credo, che sarà confortevole lo stesso...

In bocca al lupo!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi moromoretti il venerdì 20 novembre 2009, 19:30

Caro Serge, il fatto che lei si interessi per farti risparmiare non significa assolutamente nulla. Parlo per esperienza personale. Leggi il mio post in "Stanotte parto per Donetzk" per sapere di cosa parlo.
Io fossi in te insisterei per andare nella sua città. Lei si dovrebbe dimostrare molto felice anche solo per il fatto di non dover lasciare il figlio a 20 ore di treno di distanza. Poi gli ucraini sono molto orgogliosi di mostrare la loro città, la loro cultura e così potrai farti un'idea più precisa di come è lei, la sua famiglia il suo reale. A l'viv o kiev vedrai solo il suo aspetto vacanziero. E poi è ovvio che se vi incontrerete non nella sua città lei sarà tua ospite in tutto e per tutto, il che potrebbe distorcere la tua visione di insieme.
Riguardo al regalo all'areoporto, non ascoltare le sue obiezioni, lei lo vuole, questo è certo. E' anche buona norma presentarsi con regali non solo per lei, per il figlio, mamma, babbo, sorelle ecc. Piccole cose, nulla di che ma nella loro cultura questo è un segno di attenzione importante e quindi farai una gran bella impressione.
Per tutto il resto, udachi!!
Tienici informati :)
moromoretti
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi serge il sabato 21 novembre 2009, 1:53

moromoretti ha scritto:Caro Serge, il fatto che lei si interessi per farti risparmiare non significa assolutamente nulla. Parlo per esperienza personale. Leggi il mio post in "Stanotte parto per Donetzk" per sapere di cosa parlo.
Io fossi in te insisterei per andare nella sua città. Lei si dovrebbe dimostrare molto felice anche solo per il fatto di non dover lasciare il figlio a 20 ore di treno di distanza. Poi gli ucraini sono molto orgogliosi di mostrare la loro città, la loro cultura e così potrai farti un'idea più precisa di come è lei, la sua famiglia il suo reale. A l'viv o kiev vedrai solo il suo aspetto vacanziero. E poi è ovvio che se vi incontrerete non nella sua città lei sarà tua ospite in tutto e per tutto, il che potrebbe distorcere la tua visione di insieme.
Riguardo al regalo all'areoporto, non ascoltare le sue obiezioni, lei lo vuole, questo è certo. E' anche buona norma presentarsi con regali non solo per lei, per il figlio, mamma, babbo, sorelle ecc. Piccole cose, nulla di che ma nella loro cultura questo è un segno di attenzione importante e quindi farai una gran bella impressione.
Per tutto il resto, udachi!!
Tienici informati :)

ciao mormoretti , grazie dei tuoi consigli ho letto attentamente il tuo post come tutte le 7 pagine del post .
comunque è vero che non ma mai chiesto nulla e mi ha fatto risparmiare , mi ha anche detto che il prossimo incontro sarà a kharkov " sempre che vada bene " dove lei vive .
comunque per i regali mi sembrano un pò troppi visto che è il primo incontro , certo per il figlio due regalini glie li ho presi come anche per lei , ma li avra quando saremo in casa o in hotel , non mi piace arrivare li e dargli qualcosa mi sembra banale e scontato ,edito e aggiungo che se questo è un segno di attenzione della loro cultura , bene ma anche io ho la mia cultura e con me vedrà la mia cultura ,forse sbaglio ma ci vado cauto visto che è il primo incontro .so che li la vedrò in aspetto vacanziero , e quando gli ho chiesto come avrebbe fatto a mantenersi li mi ha detto che non ci sono problemi che ha la carta di credito che non è povera e che è orgogliosa e per cui si puo pagare la vacanza da sola.
che poi magari per galanteria sarà mia ospite questo sarà da vedere.
comunque non preoccupatevi che al mio ritorno vi raccontero com'è andata e posterò le foto di cio che visiterò ...
comunque grazie a tutti per i consigli...
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi moromoretti il sabato 21 novembre 2009, 13:27

Guarda, tutto quello che la tua lei ha detto a te (che è orgogliosa, che ha i soldi per pagarsi una vacanza) anche la ragazza che sono andato ad incontrare a Donetzk l'aveva detto a me. Stesso copione. Solo che quando ci siamo incontrati nemmeno una delle parole che mi aveva detto prima era vera :D
Il fatto che per galanteria pagherai tu lei già lo sa e farà in modo che così sia, per cui non pensare che lei sia così magnanima, lei sa già come andranno realmente le cose.
Piuttosto non ti ho chesto del figlio. Che farà lo porterà con se oppure lo lascierà nella sua città. Perchè in questo secondo caso la cosa è strana. Sarà ucraina ma è pur sempre una mamma, e come tutte le mamme meno si deve allontanare dal figlio più è felice. Il fatto che lei lasci il figlio nella sua città a cuor leggero per andare a farsi una vacanza con un emerito sconosciuto mi lascia un po' dubbioso.
Per quanto riguarda i regali, per quanto possa sembrare di cattivo gusto a te, lei un pensierino subito all'aeroporto se l'aspetta, anche solo tre rose comprate assieme in un chiosco. Pensala come una tassa doganale :) Fallo e dopo prova a chiedere su questo, vedrai che non mi sbaglio.
Per cui ti do il mio sincero in bocca al lupo ma, Serge, occhi aperti pechè per quanto tu potrai pensare di averla capita lei è già un passo più avanti di te. :D
moromoretti
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore