11 giorni ad Odessa

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

11 giorni ad Odessa

Messaggiodi xxxander il domenica 22 marzo 2009, 0:58

E' finalmente il grande giorno!
alle 16.30 del 7 marzo sbarco all'aeroporto di Odessa.Che confusione! ho la sfortuna che il mio volo atterra quasi in simultanea con un volo da Erevan...alla postazione passaporti erano piuttosto nervosi ( davaj, davaj!!!).

Occhio all'immigration card compilatela solo li', credo abbiano apportato una piccola variante...poi i bagagli...poi lo scanner...e poi si apre la porta e vedo subito la ragazza che per mesi ho avuto solo al telefono e in webcam! L'emozione è tanto enorme ed intensa quanto breve, un suo bacio sulle labbra mi fa' capire che è tutto vero.

Ora sono da poco tornato.Non vi do' i dettagli della storia che per sua natura è nata in maniera particolare e come tale si è sviluppata con una ragazza che sembra piu' italiana che ucraina(!!!!) e con cui il feeling è enorme.

Odessa è bellissima ma per alcune cose è meglio guardarsi. Io sono stato fortunato , e con la mia Katia ho conosciuto piu' velocemente Odessa con i suoi modi, costumi,locali, usanze, problemi, mentalita', milizia,ecc... i miei occhi necessitavano spesso di collirio causa l'eccessivo uso di minigonne delle ucraine ma la mia lei mi teneva sotto scorta non lesinando minacce per i miei improvvisi torcicollo, i ristoranti veramenti stupendi, i palazzi incredibili, la periferia era come lo zen di Palermo ( o forse peggio?)

Consiglio a chiunque Odessa anche se non ha la ragazza, è un posto veramente spettacolare in tutti i sensi.
Per chi vuole notizie fresche sono a disposizione.

Ciao belli e grazie a chi ha creato questo spettacolare forum che è unico e gestito con la passione e l'amore di chi le cose le fa' con il cuore.
xxxander
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: 11 giorni ad Odessa

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 22 marzo 2009, 13:20

Ciao xxxander

Odessa è sicuramente una bella città e quando la si vive in una atmosfera e compagnia giusta, prende il sapore del magico.

Attenzione a certe situazioni che creano dipendenza... :D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi xxxander il domenica 22 marzo 2009, 17:08

La notte le vie del centro sembrano essere come nei Film, si respira un'aria come il centro europa, è interamente rinascimentale ed ha una planimetria perfetta.
Ricordo che la maggioranza della popolazione è russa e non ucraina, si parla il russo e c'è una forte comunita' ebraica ( a partire dal sindaco ) con 2 sinagoghe inoltre vi è anche una bellissima chiesa cattolica.
il tenore di vita è simile al nostro complessivamente: paghi di piu' l'elettronica, l'abbigliamento, i profumi, ecc. paghi di meno il ristorante, l'hotel, il taxi, e sopratutto......le sigarette!!!! discoteche come da noi ma molto molto molto.........................provate!
xxxander
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ivanpa il domenica 22 marzo 2009, 18:33

Complimenti per il tuo viaggio.
wow peggio dello zen..sono di palermo e trovo difficile pensare a un posto peggiore di quello :)
Ivanpa
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi xxxander il domenica 22 marzo 2009, 20:02

un giorno mi ha portato in periferia dove ha un minuscolo terreno tutto suo per mostrarmelo, passando in taxi ho visto bene i quartieri peggiori di Odessa,che pero' confinano con la nuova zona di industrializzazione della citta'.
mmmm....si esatto, peggio dello zen, sono zone estremamente pericolose, e , caso strano, neanche una divisa in giro!!!! al centro stanno fermi negli angoli anche di notte come fossero postazioni di guardia,.
xxxander
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi xxxander il lunedì 23 marzo 2009, 15:00

Ciao amore, so' che mi leggi su questo forum, ricorda per me tu sei la piu' bella del mondo.... (raf).
xxxander
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi matthiasb23 il martedì 24 marzo 2009, 9:15

ciao a tutti
ciao raf
bello leggere le emozioni vissute , oramai dopo un anno
di avanti indietro , anche la periferia non è piu' cosi' terribile, anzi
tuttaltro, si vive la vera realtà della città.
ho scoperto posti, piccoli ristoranti, locali , molto molto carini, con gente
veramente bella. Questo sapore del quartiere zen di palermo , e dato dall'
architettura urbana . Certo è piu' pericoloso del centro, ma credimi , io ho piu'
paura passare per certi quartieri a milano di notte.
io sono a odessa tutta la prox settimana. Anche io ho trovato e ormai
consolidato la donna della mia vita.
un abbraccio a tutti ,
matthias
MATTHIAS
matthiasb23
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a In Ucraina per amore