Dopo aver letto la nuova guida di pcamilla( che ringrazio il per la sua disponibiltà) veramente utile e ben strutturata in in tutte le fasi mi viene di chidervi per vosta esperienza personale, il primo passo come da guida recarsi in Ambasciata a kiev per il nulla osta con tutti i documenti italiani e quelli di lei ucraini giusto ?
E' possibile in un giorno in kiev di primo mattino chiaramente orari e giorni per Ambasciata per la richiesta di nulla osta che viene rilasciato in 10/15 minuti e subito dopo , portare il nulla osta al Ministero affari esteri per essere apostillato e ritirato nel pomeriggio giusto ?
Quindi il problema resta la traduzione del passaporto che se ho ben capito devo farla per forza dopo il Ministero degli affari esteri e non contemporaneamente , cioe porto il nulla osta al ministero e immediatamente il passaporto all' agenzia per la traduzione e il pomeriggio ritiro tutto per tornare a Lviv ed il giorno seguente recarmi presso lo Zacs per fissare la data.
Forse è meglio non rischiare e stare 2 giorni a Kiev( ma una sola notte) per il tutto visto che non ho molto tempo a disposizione ma un giorno in piu' lo trovero' , cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti anticipatamente