Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Ristoranti e Cucina
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 16:40     Oggetto: Ristoranti a Kiev (cucina italiana) Rispondi citando
Viste le numerose richieste inserisco i ristoranti più famosi in Kiev che cucinano piatti italiani e pizza, considerate siete in Ucraina e i piatti italiani possono avere gusti diversi dai tradizionali, questo in funzione del fatto che gli approvvigionamenti sono principalmente ucraini. Think

L’elenco è in ordine alfabetico.Applause

Ristorante ARENA
http://arena-kiev.com/
Tel. +380 44 492 0000
Nel centro della città
Cucina Italiana, internazionale, ucraina e giapponese
Capienza fino a 1000 persone in 4 grandi sale
Apertura dalle 9 del mattino fino all’ultimo cliente
Costo medio 30 $ a persona

Da Vinci Fish club
Tel. +380 44 490 3434
Via Volodymyrska str. 12,
Nel centro della città
Un ambiente molto elegante e accogliente con scenografie forse un po’ spartane ma eleganti
Cucina italiana e internazionale coadiuvata da un bravissimo cuoco italiano Stefano Antoniolli.
Molto valida la cucina a base di pesce e i vini italiani.
Apertura dalle 10.00 alle 24.00
Costo medio 80/100 $ a persona

Dolce
http://kartamir.com.ua/
tel. +380 44 279 6779
Nel centro della città
Via 4, Grushevskogo str.
Capienza fino a 120 persone
Cucina Italiana, internazionale, ucraina
Apertura dalle 11 del mattino alle 01
Costo medio 25/35 $ a persona

Fellini
Tel. +380 44 279 6822
Via Gorodetskogo str. 5
Nel centro della città
Capienza 150 persone
Cucina italiana e ucraina, ambiente accogliente e intimo particolare per cene a a base di amore.
Apertura 24 ore su 24

Lukull
Tel. +380 44 2873080
Via Velyka Vasylkivs'ka str.
Capienza oltre 100 posti
Ristorante e pizzeria, vanta di freschezza e gusto della cucina italiana con una piccola enoteca di vini selezionati
Apertura dalle 09 del mattino fino all’ultimo cliente

Questa è la prima lista di ristoranti, i costi non sono eccessivi se rapportati ai costi dei nostri ristoranti, forse vale la pena di testare e leggere successivamente i vostri commenti.

Buon appetito Little thongue man

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
talkingmusic
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 22:30     Oggetto: Rispondi citando
posso dire una cosa (senza offesa)?
viaggiare all'estero e andare al ristorante italiano....non è da "buoni" viaggiatori
la cucina fa parte della conoscenza del paese e della cultura

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 23:08     Oggetto: Rispondi citando
Se tu avessi letto la pagina principale del sito avresti notato che è riportato chiaramente di non cercare ristoranti italiani ma di gustare la ottima cucina ucraina.

I ristoranti con cucina italiana sono riportati per dovere di cronaca e perchè necessariamente dobbiamo avere la mente aperta.

Se trovi una ragazza a Kiev, bella, simpatica, di buon gusto che vuole assaggiare la cucina italiana cosa fai?

Neghi la cucina italiana e la porti forse al Potata House (se pur sempre ottimo self service) o preferisci accontentarla visto che forse una ragazza così in Italia la vedi solo nelle riviste di moda?

Giusto per dire la mia

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
jluke
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 00:45     Oggetto: Rispondi citando
Giusto Alibrando,concordo a pieno con la tua osservazione!!!
Grazie mille per le utilissime informazioni che ci dai ogni giorno Wink

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato MSN
talkingmusic
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 17:38     Oggetto: Rispondi citando
pardon Alibrando, mi salvo facendo un complimento: il sito è molto ricco di informazioni interessanti che per leggerlo tutto ci vuole tempo e qualcosa sfugge-)
una ragazza a Kiev vuole assaggiare la cucina italiana? bene, cucino io e la invito nel mio appartamento-)

oknotizie Segnalo
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 22:12     Oggetto: Rispondi citando
io lo trovo molto interessante, anzi al prossimo viaggio in Ucraina voglio recarmi presso alcuni ristoranti.......

La cucina ucraina la mangio quasi tutti i giorni Razz

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
talkingmusic
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 22:11     Oggetto: Rispondi citando
bene, questo perchè mangi la cucina ucraina tutti i giorni-) e l'italiana diventa la cucina "esotica"
l'importante è non fare come i turisti che vanno in vacanza e:
- mangiano solo la cucina nazionale
- comunicano solo con connazionali e gli altri sono tutti "strani"
- praticamente non escono dal loro hotel, se non per delle "escursioni" locali che poi hanno ben poco a che vedere con la cultura locale (valido per classici turisti da villaggio all inclusive)

oknotizie Segnalo
osvaldo
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 13:15     Oggetto: Ristorante Pizzeria Napule Rispondi citando
Nell'ultima sera di permanenza a Kiev, abbiamo voluto sperimentare la cucina italiana all'estero; abbiamo scelto il:

Ristorante Pizzeria Napule
- http://www.napule.com.ua/index_ru.html
Tel. + 380 44 461 9263
Via Mechnikova n. 9
Orario di apertura: 12:00 - 23:00
Ristorante aperto lo scorso mese di maggio, l' ambiente è veramente molto elegante; ai tavoli servizi Villeroy & Boch;
lo chef è italiano: Giuseppe Irollo;
specialità : la pizza fritta
Costo medio: 30/35 euro

oknotizie Segnalo
Forrest Gump
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 21:07     Oggetto: Re: Ristorante Pizzeria Napule Rispondi citando
osvaldo ha scritto:
Nell'ultima sera di permanenza a Kiev, abbiamo voluto sperimentare la cucina italiana all'estero; abbiamo scelto il:

Ristorante Pizzeria Napule
- http://www.napule.com.ua/index_ru.html
Tel. + 380 44 461 9263
Via Mechnikova n. 9
Orario di apertura: 12:00 - 23:00
Ristorante aperto lo scorso mese di maggio, l' ambiente è veramente molto elegante; ai tavoli servizi Villeroy & Boch;
lo chef è italiano: Giuseppe Irollo;
specialità : la pizza fritta
Costo medio: 30/35 euro

Sono d'accordo sul fatto che chi viene in vacanza deve provare la cucina locale, ma io a Kiev ci vivo e quindi......

Se solo qualche anno fà mi avessero detto che sarei andato in giro all'estero per cercare la cucina italiana, mi sarei messo a ridere.
Ebbene si, forse come me quando stavo in Italia, non apprezzate la nostra cucina come dovreste.....
"la cucina italiana è semplicemente la più buona del mondo".
Prendetemi pure per provinciale (ma i miei amici di viaggio mi dicevano che mangiavo anche le pietre) ma dopo 6 mesi circa sono crollato.

Tutta questa premessa è servita per confermare quanto detto da Osvaldo.
Io vado al "Napulè" in media 2 - 3 volte a settimana, usufruisco di uno sconto del 20% e sono "dipendente" da questo posto.
La pizza è squisita (Giuseppe il pizzaiolo napoletano ed il proprietario russo non sono miei parenti), ma vi dico che è considerata, all'unanimità, più buona di quella che fanno in Italia.
Forse solo la città di Napoli può reggere il confronto
Impossibile???? Provare per credere!!!
Semplicemente, a Kiev non esiste la pizza al di fuori di questo ristorante.

Unica discordanza rispetto a quanto sopra riportato (magari Osvaldo ha preso la pasta, il vino o qualcos'altro che ha fatto salire il conto) è che per una normale pizza e bibita analcolica si spende non più di 100 - 110 "grivna", a prescindere da qualsiasi carta sconto.

oknotizie Segnalo
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 21:33     Oggetto: Rispondi citando
Io lavoro nel settore o cmq ci ho lavorato ........la pizza la sanno far bene anche in molti posti dove non te l'aspetti.....quindi diciamo che "solo Napoli regge il confronto " è una piccola MEGAESAGERAZIONE Laughing

E quanto costerebbe poi sta pizza ? perché sai gli ingredienti di una pizza non hanno nulla di astruso quindi potrebbe essere anche la più buona dell'universo ma una fregatura colossale Razz

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Forrest Gump
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 22:03     Oggetto: Rispondi citando
filclems ha scritto:
Io lavoro nel settore o cmq ci ho lavorato ........la pizza la sanno far bene anche in molti posti dove non te l'aspetti.....quindi diciamo che "solo Napoli regge il confronto " è una piccola MEGAESAGERAZIONE Laughing

E quanto costerebbe poi sta pizza ? perché sai gli ingredienti di una pizza non hanno nulla di astruso quindi potrebbe essere anche la più buona dell'universo ma una fregatura colossale Razz

Se ci sono altri posti che fanno la pizza bene a Kiev, non posso che essere felice di scoprirli ed anzi, senza la minima polemica nei tuoi confronti (i latini dicevano "de gustibus non disputandum est"), sarò il primo a promuoverli come ho fatto per il Napulè..........

Io finora negli "altri posti" ho mangiato una pizza simile a quella che in Italia vendono congelata.
Anzi, mi correggo,di gran lunga peggio, col formaggio al posto della mozzarella, l'olio di semi al posto di quello di oliva, per non parlare della consistenza della pasta, ecc. ecc.
E' chiaro che le mangio anch'io queste pizze quando ho fame, ma non mi sento di consigliarla su un forum.

Sul prezzo mi trovi d'accordo, non è certo economico, ma se tutti gli ingredienti vengono dall'Italia....

oknotizie Segnalo
magma-x
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 23:41     Oggetto: Rispondi citando
Allora Very Happy sono stato al Napulè, e in tutta franchezza pur essendo buona non è la pizza migliore cha abbia mai mangiato a Kiev; la pizza migliore è su Pushkinskaya (il numero nn lo ricordo) vicino c'è una piccolo parco. Si scendono le scale ed il locale è molto carino ed accogliente...la pizza è davvero ottima, regge il paragone con quella italiana. Ora nn ricordo esattamente, ma sicuramente sulle 100 grivna (probabilmente molto meno, ricordo 80).

Al ritorno dal mio prox viaggio in Ucraina, vi saprò dare più dettagli...

Infine, per chi volesse mangiare la pasta, la migliore è al Double Coffe, per indenderci, quello vicino a Maidan, non quello vicino a Passage...erano anni che nn mangiavo una carbonara come quella!

Lo so, parlare di pizza e pasta in UA è come parlare di cannoli in Cina...ma dare qualche consiglio nn costa nulla...

Saluti Wink

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ristoranti e Cucina Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: