Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

ATTENZIONE !!! le iscrizioni al forum senza la città di residenza vengono cancellate, la registrazione sarà approvata solo se, nel profilo personale, è inserita la città di residenza (se paese diverso da Italia, inserire lo stato e la città). Grazie

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
invio pacco in Ucraina
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jasmine
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 14:32     Oggetto: invio pacco in Ucraina Rispondi citando
Ciao a tutti!
Io vorrei inviare un pacco in Ucraina (regione Crimea).
Abito in centro Piemonte, vorrei sapere se ci sono dei pulmini che possono portano dei pacchi in Ucraina da Torino, Vercelli, Biella, Ivrea.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 01:25     Oggetto: Rispondi citando
Ciao jasmine e benvenuto nel forum Cool

I pulmini ci sono da quasi tutte le città di Italia non ho però al momento gli indirizzi di sosta delle città che indichi.

Domani provo a informarmi con un corriere ucraino se ha pulmini alche a Torino.

Nell'attesa se qualche utente ha delle informazioni sarebbero oltremodo gradite.

Saluti Very Happy

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 17:53     Oggetto: Rispondi citando
Ciao jasmine

Allora sono riuscito ad avere un po di informazioni per Torino

I pulmini partono da Corso Vittorio Emanuele di fronte al tribunale o alle Vecchie Nuove, cioè erano le nuove carceri che adesso però sono vecchie allora Vecchie Nuove è diventato un punto di riferimento.

Altra zona mi si indica Porta Palazzo ma mi dicono che sono meno frequenti.

Non so gli orari precisi ma proviamo e recuperarli.

Ciao

oknotizie Segnalo
Jasmine
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 22:23     Oggetto: invio pacco in Ucraina Rispondi citando
Ciao Alibrando!
Grazie per informazione. Sono ucraina ed a volte vorrei inviare qualcosa a casa mia in Ucraina e anche ricevere i pacchi dall'Ucraina. Questi pulmini sono privati e portano proprio i pacchi? Quanti chili loro possono prendere e quanto costa 1 chilo? Loro possono portare un pacco in Crimea ( o almeno a Kiev)? Saro molto grata per qualsiasi informazione.
I miei cari saluti
Jasmine Smile

P.S. Ci sono i ucraini un questo forum?
Se serve qualsiasi informazione a qualcuno di Ucraina forse io posso aiutare perche conosco bene Kiev, Odessa, Crimea.

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 22:38     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Jasmine

credo sei la prima ragazza del forum, altre sono mia moglie Lika e mogli o ragazze di tanti altri utenti.

per spiegarti tutto:

I pulmini sono ucraini, sia privati che autisti di piccoli corrieri internazionali, le destinazioni sono per tutte le città più importanti dell'Ucraina.

Da loro trovi molti dei vostri generi alimentari (domenica scorsa ho acquistato vodka, birra e caviale rosso) molti giornali, riviste e gossip, film in lingua russa e ucraina, scatolette, il vostro prosciutto ecc ecc.

Spedire un pacco in Ucraina costa 2 euro ogni Kg. e arrivano in media in 5/6 giorni dalla spedizione.

Molto più facile spedire in Ucraina che ricevere da loro, il perchè è semplice:

Questi corrieri normalmente fanno la spola da Italia a Uzghorod, arrivati in città distribuiscono ai vari corrieri nazionali per le destinazioni più disparate.

Sto preparando un elenco di sedi di corrieri ucraini in tutte le città servite con indirizzo e numero di telefono.

Molto difficile, invece, spedire da Simferopol a Torino in quanto difficilmente si riesce ad avere contatti con i trasportatori internazionali.

Se hai ancora dubbi scrivi

Ciao Very Happy Very Happy Very Happy

oknotizie Segnalo
Jasmine
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 15:56     Oggetto: invio un pacco in Ucraina Rispondi citando
Ciao Alibrando,
grazie per la tua gentilezza.
Non ho nessuni dubbi. :-)
Forse anch'io posso essere utile in vostro forum? Perche io vivevo in Crimea e ho viaggioto tanto in Ucraina. Io conosco bene qualche citta ucraini e anche qualche agenzie che affittano appartamenti ( a cui si puo fidare), conosco un bravo taxista a Kiev ecc. ecc. Anche ne ho un mucchio delle foto di Crimea, Odessa, Kiev, Lviv, ma non so come mettere qui.

Un caro saluto
Jasmine Smile

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 12:17     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Jasmine

Qualche foto di Lviv sarebbe interessante per il foto blog.

Se vuoi puoi inviarle da questa pagina INVIA FOTO

Trovi anche lo spazio per descrivere la foto.

Ciao Very Happy

oknotizie Segnalo
fidelio1111
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 16:20     Oggetto: spedire pacchi a Uzhgorod Rispondi citando
Cari amici del Forum, io mi chiamo Mauro e mi sono registrato da poco. Sono già stato 3 volte in Ucraina ad Uzhgorod dove ho una dolcissima ragazza. Ora io avrei urgente bisogno di conoscere tutti i dettagli per spedire pacchi da Caserta (la mia città) o da Napoli a Uzhgorod con i "pulmini" di cui ho letto in questa sezione del forum. Il 21 giugno ho avuto la folle idea di mandare un pacco a Uzhgorod con Poste Italiane - Paccocelere Internazionale...ad OGGI ANCORA NON E' ARRIVATO e solo dopo tante indagini sono venuto a sapere che la spedizione è ora gestita da UPS e agiorni FORSE dovrebbe essere consegnato alla mia ragazza!!!!
Per questo ho bisogno di conoscere i dettagli per effettuare una spedizione ogni 15 giorni da Napoli (o Caserta) ad Uzhgorod.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Mauro

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato MSN
dariomnk
ESCURSIONISTA
<b>ESCURSIONISTA</b>

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 17:11     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Mauro, non so se ci sono pulmini a Caserta che mandano pacchi da e per l'Ucraina, posso dirti dove li puoi trovare a Napoli, come ho gia' scritto in questo thread:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/pulmini-a-napoli-vt103.html
li trovi la domenica mattina a via Benedetto Brin.

In genere si prendono 1,5/2 euro al kilo e spediscono in circa 3 giorni (dipende dalla zona ovviamente).

Spero di esserti stato utile Cool

Ciao, Dario.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fidelio1111
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 18:53     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Dario, avevo già letto le tue informazioni inerenti i pulmini in Via Brin a Napoli. Ti ringrazio comunque per la gentile risposta e vorrei tanto approfondire l'argomento invio pacchi perchè io ho bisogno di inviare pachci a UZHGOROD con cadenza quindicinale. Mi interesserebbe sapere se sono spedizioni sicure, se i pacchi arrivano integri e come è possibile poi riconoscere il pullman da parte del destinatario del pacco, se si può lasciare un recapito telefonico e altre informazioni del genere.
Come ho detto con poste italiane ho avuto un bruttissima esperienza e solo oggi, da UPS ucraino, ho saputo che il pacco arriva tra lunedi e martedi prossimo...e pensare che io l'ho spedito dall'Italia il 21 giugno 2007, sono stato in Ucraina dal 14 luglio al 7 agosto, sono tornato ieri e non ho visto il pacco...capisci?
ASSURDO!
comunque grazie ancora e spero anche di poter approfondire la nostra conoscenza.
ciao
MAURO

oknotizie Segnalo
dariomnk
ESCURSIONISTA
<b>ESCURSIONISTA</b>

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 19:43     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Mauro, prima ho parlato con la mia ragazza, ed ha detto che a Caserta ci sono i pulmini ma lei non conosce il posto preciso purtroppo. Per quanto riguarda la sicurezza del pacco, non ci sono problemi, ovviamente devi avere le normali accortenze di proteggere le cose più fragili e cose simili, poi se metti oggetti di valore tipo collane d'oro ecc. e' meglio che le dichiari, paghi qualcosa in più ma e' sicuro che ti arrivano, stesso discorso per i soldi, meglio che li consegni direttamente a loro, si prendono una commissione di 5eu ogni 100eu; ultima cosa, ma molto importante, e' meglio che vai a consegnare il pacco accompagnato da un ucraino, ti aiutera' nella comunicazione e ad evitare brutte sorprese.

Ciao, Dario.

oknotizie Segnalo
fidelio1111
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 20:02     Oggetto: Rispondi citando
Dario grazie per le tue preziose informazioni. Io per lo più devo inviare capi di abbigliamento quindi credo sia sufficiente metterli in uno o due scatoli, scrivere bene il nome del mittente e del destinatario e poi vorrei sapere se si deve compilare anche una sorta di PRO FORMA fattura .... dove vi è descritto dettagliatamente il contenuto del pacco oppure se è sufficiente scrivere CAPI DI ABBIGLIAMENTO...e poi ti sarei grato se in qualche modo riuscissi a sapere qualcosa in più sui pullman che partono da caserta....ma in ogni caso anche da Napoli va bene. A Napoi ho un amico che convive con una donna ucraina (li ho conosciuti in aereo) e che mi ha dato la sua disponibilità ad accompagnarmi la domenica mattina a napoli (lei invia pacchi ai figli a kiev) quindi penso che li chiamerò e mi farò accompagnare.
Grazie ancora.
Mauro

oknotizie Segnalo
dariomnk
ESCURSIONISTA
<b>ESCURSIONISTA</b>

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 21:18     Oggetto: Rispondi citando
non c'e' bisogno di scrivere il contenuto sul pacco, altri dettagli non li so perche' non l'ho mai fatto personalmente, quando ho accompagnato la mia ragazza mentre lei consegnava il pacco io andavo in giro a guardare le bancarelle Razz

Per quanto riguarda il luogo preciso, domani proviamo a chiamare un'amica della mia ragazza che stava a Caserta e ti faccio sapere.

Ciao, Dario.

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2007 02:04     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Mauro

non dichiari niente, il pacco lo chiudi benissimo con il nastro da pacchi da non lasciare nessuna parte di cartone scoperta.

Metti una etichetta abbastanza grande con l'indirizzo preciso (in lingua ucraina o russa) della consegna. lo consegnano a destinazione, non deve riconoscere il pulmino.

Sono transporti internazionalia tutti gli effetti solo che non dichiari il contenuto.

Devi lasciare a chi ti ritira il pacco il nome e cognome della persona autorizzata a prenderlo a Uzhhorod e il suo numero telefonico, viene avvertita telefonicamente quando il pacco è in Ucraina.

Tutto quì, i pacchi arrivano, solo in tre anni un piccolo pacchettino e stato aperto senza peraltro togliere il contenuto.

Ciao

oknotizie Segnalo
fidelio1111
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2007 09:51     Oggetto: Rispondi citando
Ringrazio Dario e Uvdonbairo per i precisi e preziosi suggerimenti e consigli, nonchè per le pregiatissime informazioni.
Penso che tra qualche settimana andrò a Napoli a dare un'occhiata e capire bene di che dimensioni può essere il pacco (o i pacchi) che devo mandare a Uzhgorod. E' anche molto buono che il pacco viene consegnato direttamente a casa del destinatario...questa è davvero un'ottima notizia!
Grazie ancora e spero di conoscervi presto meglio.
Ciao
Mauro
ps per Dario: ti sarei veramente grato se riuscissi a darmi informaizoni su Caserta. Grazie Ancora

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: