|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Trincio TURISTA

Registrato: 05/03/07 16:15 Messaggi: 7 Residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Gio Mag 24, 2007 21:38 Oggetto: Un impiego in ucraina? Dove? Come? |
|
Salve gente, il quesito che pongo sempre in materia di lavoro è il seguente, imprenditoria a parte, che opportunità d'impiego ci possono essere per un italiano che intende fare un esperienza in questo paese magari anche col secondo fine di acquisire la lingua?
Probabilmente la risposta non avrà confini, ma anche l'indicazione del dove e in quale settore cercare, per iniziare andrà bene...
Grazie e a presto,Trincio.
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Ven Mag 25, 2007 22:24 Oggetto: |
|
Spero che ci sia, tra i numerosi frequentatori, qualcuno che può risponderti.
Io sono un tantino impreparato su questo ma voglio comunque esprimere il mio pensiero:
Comincerei a tenere presente che il 2012 è un anno importante per l'Ucraina che dovrà mettersi al passo con l'Europa per ospitare gli europei di calcio.
Le prospettive di lavoro che apre questo evento sono tantissime e sicuramente molte ditte italiane cercheranno di accaparrarsi lotti importanti sia tecnologici che organizzativi.
Credo che devi puntare su questo per poter credere all'Ucraina come possibile tuo futuro lavoro stabile, lavorare per imparare la lingua non penso sia una motivazione sufficente per abitarci sostenendo le tue spese da un lavoro dipendente.
La paga media attuale e di circa 250 dollari mese e i generi alimentari, costano come in Italia.
Se pensi che questa paga sia sufficente e hai almeno una fluida padronanza della lingua inglese, puoi provare.
Se invece hai liquidità disponibile o un progetto valido che ti permetta finanziamenti cospiqui e una buona credibilità nel mondo finanziario leggi questo post dove trovi nomi di persone che possono sicuramente aiutarti a sviluppare i tuoi progetti.
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/viewtopic.php?t=84
Ciao _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Toscana Sera
|
|
| Top |
|
 |
pianoscarano Co-Admin

|
Inviato: Mer Lug 25, 2007 12:12 Oggetto: |
|
riguardo alle opportunità di lavoro io lavoro nel settore legnami e già da anni praticamente abbiamo chiuso ogni rapporto diretto con segherie russe/ucraine Meglio affidarsi(parlo ripeto x me)magari ad un importatore straniero pagare n'pò di più ma avere almeno la certezza che quello che tu hai contrattato ti arrivi...sia come merce che come tempi
Io vedo discretamente bene attività legate alla ristorazione tipo pizzerie bar Ogni locle anche angusto che fà pizza o dove puoi bere birra è sempre frequentato ad ogni ora Certo ogni persona potrà spendere in media/valuta 2/3 euro che lì già sono abbastanza ma se moltiplicati x tante persone..Poi è chiaro che un conto è il dire ed un conto il fare..oramai la mia esperienza mi impone sempre e comunque di mettere le mani davanti..ma di molti metri... 
|
|
| Top |
|
 |
|